Non Solo Maldive - Forum viaggi

Live from Sharm - Hotel Sensatori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2023, 07:32
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
NSM Friend
Posts:
26,604
Location:
Bologna

Status:


Rientrati ieri in prima serata , appena ho tempo metto qualche altra foto e faccio un mini commento finale ;)
 
Top
view post Posted on 22/10/2023, 08:20
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


Grazie. Volo tutto bene? :cia:
 
Top
view post Posted on 22/10/2023, 08:36
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,065

Status:


:tk: Ben tornati
 
Top
view post Posted on 25/10/2023, 17:45
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
NSM Friend
Posts:
26,604
Location:
Bologna

Status:


Volo tutto bene , in aeroporto un caos incredibile , in premium si vola sempre divinamente , unico neo : di nuovo la lasagna ... per chi abita a Bologna , immangiabile !

l'unica foto sub decente che sono riuscito un po a "correggere" scattata davanti al Baron

DSCN5834
 
Top
view post Posted on 25/10/2023, 17:47
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,065

Status:


:app;: :app;: Fare foto belle è complicato , motivo per cui io faccio i video.
 
Top
view post Posted on 25/10/2023, 17:51
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
NSM Friend
Posts:
26,604
Location:
Bologna

Status:


Ho scattato diverse foto "al buio" senza vedere cosa inquadravo effettivamente ...
 
Top
view post Posted on 25/10/2023, 19:26
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


Le lasagna.....capisco. E' come se in aereo mi dessero la cotoletta alla milanese :srs;: :srs;: :gr:

Poi, magari, se ho fame me la sbafo di sicuro :man:
 
Top
view post Posted on 26/10/2023, 07:30
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
NSM Friend
Posts:
26,604
Location:
Bologna

Status:


Ti dirò , su un aereo credo che una cotoletta sia più "semplice" rispetto ad una lasagna .

Da una cotoletta non si pretende che abbia l'osso , deve essere buona carne con una panatura più o meno croccante ( che a micro-onde non è difficile da riscaldare ) , una "discreta" lasagna deve rispettare almeno alcune caratteristiche che a micro-onde non possono esserci : 1) ci vuole ragù di carne con pochissimo pomodoro ( sull'aereo è quasi solo pomodoro ) , 2) ci vuole la giusta quantità di besciamella ( non tanta ) per lasciare gli strati di pasta poco "bagnati" ( in caso contrario si "stracuociono ) , i bordi dovrebbero essere croccanti ... in aereo la lasagna è un "pappone"
 
Top
view post Posted on 26/10/2023, 11:19
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


la cotoletta dovrebbe avere l'osso. Sennò è una finta cotoletta. E il riscaldamento della panatura in microonde la rovinerebbe in un modo incredibile rendendo la panatura calda e molle e non croccante

:;spr;:

Comunque io in aereo mangerei comunque entrambe :rir:
 
Top
view post Posted on 26/10/2023, 12:12
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
NSM Friend
Posts:
26,604
Location:
Bologna

Status:


Visto che si parla pur sempre di pasti da consumare dentro un aereo , una discreta cotoletta mangiabile si può avere anche senza osso ( tipo weiner schitzel ) e ci sono dei tipi di panatura creati proprio per rimanere "croccanti" a micro-onde , mentre una lasagna mollicia e scotta non è presentabile su nessun volo ( anche se non sei di Bologna )

La mia mamma faceva cotolette ( rigorosamente senza osso ) che erano "spaziali"

Pensa invece che la cotoletta alla bolognese fa della panatura che diventa molliccia al secondo passaggio una prelibatezza !

Si frigge la cotoletta nel burro ( fesa di vitello , prima passata nell'uovo e poi panatura di parmigiano mescolato al pane ) , a metà cottura si aggiunge prosciutto crudo e parmigiano reggiano , un paio di minuti prima di impiattare si versa nella padella uno/due cucchiai di brodo di carne e si copre con coperchio ... vedrai che ti piace anche se la panatura è leggermente molliccia :;be;:
 
Top
view post Posted on 26/10/2023, 13:57
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


io avevo scritto apposta "cotoletta alla milanese" perchè poi ci sono varianti, pur sempre apprezzabili, ma che non hanno a che vedere con quella alla milanese.

Io da ragazzino mi mettevano sul treno a Milano e dovevo scendere a Pesaro dalle zie.
La sosta alla stazione di Bologna era dedicata a prendere il cestino che conteneva la lasagna. A me piaceva da morire anche se, sicuramente, non era fatta così bene. :cia:
 
Top
view post Posted on 26/10/2023, 19:21
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
NSM Friend
Posts:
26,604
Location:
Bologna

Status:


Qui ogni famiglia ha una piccola o grande variante ( che a Bo è plurale : Lasagne ! ) , rigorosamente con ragù di carne ( sugli aerei è quasi solo pomodoro ) c'è chi preferisce con abbondante besciamella che lascia la pasta più molle e chi come noi che invece vuole la pasta semi croccante e che quindi ha poca besciamella .

Sulla cotoletta ci sono 2 varianti : quella alla petroniana ( con o senza osso ) è più morbida per l'uso del brodo ma sempre prosciutto e parmigiano e quella "classica" , sottile e panata simile alla schitzel ( che a me piace molto )
 
Top
view post Posted on 22/11/2023, 07:29
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


CITAZIONE (M:asrec @ 22/10/2023, 07:32) 
Rientrati ieri in prima serata , appena ho tempo metto qualche altra foto e faccio un mini commento finale ;)

M:asrec
un mese è passato :) aspettiamo foto e commento sul Sensatori
https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?t=7478492

:app;:
 
Top
view post Posted on 24/11/2023, 08:19
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
NSM Friend
Posts:
26,604
Location:
Bologna

Status:


Ancora qualche giorno e concludo !
 
Top
view post Posted on 24/11/2023, 13:20
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


:tk:
 
Top
52 replies since 15/10/2023, 04:57   324 views
  Share