Non Solo Maldive - Forum viaggi

La mia prossima vacanza, Maldive dove ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2023, 08:02
Avatar

Anthias

Group:
Member
Posts:
148
Location:
Milan

Status:


Grazie. In questi giorni approfondirò. Sto cercando due isole per il prossimo viaggio😁
 
Top
view post Posted on 27/4/2023, 08:34
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,938

Status:


:app;: :app;:

la prossima estate?
 
Top
view post Posted on 27/4/2023, 09:03
Avatar

Anthias

Group:
Member
Posts:
148
Location:
Milan

Status:


No, di solito vado tra gennaio e marzo. Vorrei chiedere consiglio anche nel gruppo.
Questa volta mi piacerebbe scegliere due isole in due atolli diversi, in modo da poter girare l'atollo con le escursioni.
Al momento sto avendo difficoltà nella scelta perché trovo quasi solo gh con referenti italiani e i prezzi sono alle stelle.
E chi non ha referenti italiani (veramente pochi) si adegua ai prezzi della concorrenza.
Non siamo abituati a spendere tutti quei soldi 😔
 
Top
view post Posted on 27/4/2023, 09:16
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,124

Status:


I prezzi ovviamente possono variare in base ai servizi offerti . Anche la qualità del cibo incide molto sul prezzo. Dovessi scegliere io opterei per gh già testate da italiani e con buone recensioni. Mi sentirei più tranquillo con gh a gestione italo /maldiviana (abbiamo nel forum una sezione apposita) Non andrei in una gh con prezzi molto bassi senza recensioni attendibili. Da quello che ho capito io una buona gh che include le escursioni e con pasti vari e ben preparati costa almeno come un resort basic :abb:
 
Top
view post Posted on 27/4/2023, 09:26
Avatar

Anthias

Group:
Member
Posts:
148
Location:
Milan

Status:


CITAZIONE (KIKKONE @ 27/4/2023, 10:16) 
I prezzi ovviamente possono variare in base ai servizi offerti . Anche la qualità del cibo incide molto sul prezzo. Dovessi scegliere io opterei per gh già testate da italiani e con buone recensioni. Mi sentirei più tranquillo con gh a gestione italo /maldiviana (abbiamo nel forum una sezione apposita) Non andrei in una gh con prezzi molto bassi senza recensioni attendibili. Da quello che ho capito io una buona gh che include le escursioni e con pasti vari e ben preparati costa almeno come un resort basic :abb:

Esattamente! Anche di più!
E a me non va proprio sinceramente.
In questi anni ho fatto delle esperienze incredibili pur andando in gh a gestione maldiviana, gestione molto modesta o gestione ottima e affidandomi poi a ragazzi maldiviani per le escursioni.
Abbiamo sempre mangiato bene,fatto escursioni pazzesche e mai speso tutti quei soldi.
Che mi mettano il tavolo personale, apparecchiato come al ristorante sull'isola deserta a me non importa, perché poi me lo fai pagare oro questo servizio.
Dammi la lunch box, mi butto sulla sabbia e fammi pagare 1/3, tanto è il mare quel che conta x me😁
 
Top
view post Posted on 27/4/2023, 09:48
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,124

Status:


Tieni presente che è aumentato tutto . Come ho scritto in un altro post i miei amici l'estate scorsa hanno fatto 3 settimane in barca. Con la stesa cifra quest'anno di settimane ne fai due :str: In Egitto uguale :;spr;:
 
Top
view post Posted on 27/4/2023, 10:21
Avatar

Anthias

Group:
Member
Posts:
148
Location:
Milan

Status:


Purtroppo si, è vero.
Ma sono sicura che troverò una soluzione😆
Comunque se voleste contribuire a darmi idee ne sarei felice.

Vorrei fare sicuramente Ari e stare su Hagnamedhoo od Omadhoo e poi spostarmi.
Puntavo Vaavu, ma come dicevo, prezzi esagerati per me personalmente.

Ora buttavo un'occhio anche si Rasdhoo, Ulkulhas, Mathiveri (anche se alcune di queste mi sembrano troppo troppo sfruttate)
E poi ho l'isola di riserva, Thoddoo. Sono anni che la guardo
 
Top
view post Posted on 27/4/2023, 10:31
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,938

Status:


giustamente ognuno fa le sue vacanze secondo le proprio attitudini e il proprio portafoglio.

Comunque una guesthouse a conduzione italo maldiviana con le escursioni comprese adesso costa comunque molto meno di un resort basic se ci vuoi aggiungere qualche escursione.

Il prezzo del Maldives Sunset per 16 notti con le escursioni comprese è di 4.750 euro. Incluso ovviamente il transfer.

Un resort come Thulagiri 16 notti con booking solo prima colazione, nelle stesse date, me lo da a 6.692 euro a coppia

Embudu pensione completa a 6.300 euro
 
Top
view post Posted on 27/4/2023, 10:34
Avatar

Anthias

Group:
Member
Posts:
148
Location:
Milan

Status:


Andrea, per Keyodhoo mi hanno chiesto anche 4200 (io ragiono sempre a coppia) per 10 notti... se questo è un prezzo normale sono felice di essere strana.
 
Top
view post Posted on 27/4/2023, 10:53
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,938

Status:


CITAZIONE (Moniy @ 27/4/2023, 11:34) 
Andrea, per Keyodhoo mi hanno chiesto anche 4200 (io ragiono sempre a coppia) per 10 notti... se questo è un prezzo normale sono felice di essere strana.

Moni, ti ho scritto cosa hanno chiesto a noi per 16 notti.

Poi, sicuramente si può trovare a meno, però per me conta anche un po' la qualità della camera, del cibo e il fatto di poter contare su qualcuno che mi capisca in caso di problemi.

p..s. e poi Keyodhoo personalmente non mi piace. Villa Buruni mi piace come è fatta la guesthouse ma non c'è feeling con la ragazza.
 
Top
view post Posted on 27/4/2023, 11:32
Avatar

Anthias

Group:
Member
Posts:
148
Location:
Milan

Status:


Come mai Keyodhoo non ti piace?

Vorrei chiederti anche dell'ultima parte del tuo messaggio, ma non mi sembra il posto giusto
 
Top
view post Posted on 27/4/2023, 12:19
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,938

Status:


CITAZIONE (Moniy @ 27/4/2023, 12:32) 
Come mai Keyodhoo non ti piace?

Keyodhoo, per me, è un po' troppo costruita e poco verde.
Ez0HD7UXIAAt0KX
 
Top
view post Posted on 27/4/2023, 12:24
Avatar

Anthias

Group:
Member
Posts:
148
Location:
Milan

Status:


Lo immaginavo 😉 è quasi sempre questa la tua motivazione
 
Top
view post Posted on 27/4/2023, 13:56
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,145
Location:
follonica

Status:


Ciao, ad haangnaamedhoo di poche pretese c'e' Local travel beach! io non ci sono stata, ma ho conosciuto il proprietario che si è sposato un italiana. www.facebook.com/localtravelbeach/
 
Top
view post Posted on 27/4/2023, 14:07
Avatar

Anthias

Group:
Member
Posts:
148
Location:
Milan

Status:


CITAZIONE (merylui @ 27/4/2023, 14:56) 
Ciao, ad haangnaamedhoo di poche pretese c'e' Local travel beach! io non ci sono stata, ma ho conosciuto il proprietario che si è sposato un italiana. www.facebook.com/localtravelbeach/

Grazie mille, vado a guardare.

Ma a Vaavu invece? Qualcuno di questo genere?
Poche pretese, ma belle escursioni?
 
Top
35 replies since 27/4/2023, 08:02   307 views
  Share