Non Solo Maldive - Forum viaggi

Progetti di Coral Restoration nel mondo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2023, 12:01
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,828

Status:


https://www.facebook.com/Giliecotrust?__cf..._tn__=-UC%2CP-R
https://giliecotrust.com/biorock/
a Gili

CITAZIONE
Biorock è una nuova tecnologia per creare una barriera corallina artificiale. Abbiamo costruito strutture in acciaio e collegato una bassa tensione di corrente continua quando installato per creare una crescita accelerata dei coralli, con una maggiore resistenza ai cambiamenti climatici, allo sbiancamento dei coralli e all'aumento dell'attività delle tempeste.

I giardinieri della barriera corallina e gli studenti di Biorock recuperano i coralli che sono stati spostati dalla barriera corallina durante le tempeste, i danni alle ancore o il cattivo comportamento dei turisti e li trapiantano con cura sulle strutture.

La corrente a basso voltaggio crea una reazione elettrolitica e un substrato stabile di carbonato di calcio si accumula sull'armatura provocando l'aumento delle dimensioni della struttura, l'appesantimento e l'ancoraggio alla barriera corallina. Strati di carbonato di calcio si depositano sulle strutture, fornendo una superficie robusta e ottimale per la cementazione dei coralli. La bassa corrente elettrica favorisce anche la crescita del corallo più velocemente e più forte rispetto alla barriera corallina naturale.

gili_bio_rock_1gili_bio_rock_2gili_bio_rock_4gili_bio_rock
CITAZIONE
Attualmente (nessun gioco di parole) il principale svantaggio della tecnologia Biorock per il ripristino delle barriere coralline è che utilizza l'elettricità CC dell'isola e la rete elettrica principale. Non solo è alimentato da combustibili finiti come petrolio e petrolio, ma l'isola subisce frequenti interruzioni di corrente. La nostra soluzione iniziale era quella di installare pannelli solari galleggianti sopra alcune delle strutture Biorock per alimentarle durante il giorno utilizzando il sole, lasciando che i coralli riposassero, si nutrissero e crescessero naturalmente durante la notte. Ciò si è dimostrato efficace, tuttavia crea un tasso di crescita leggermente più lento delle specie di corallo. Attualmente alimentiamo 35 Biorock in questo modo.

La nostra ultima strategia è riuscire a sfruttare l'energia da ciò per cui le isole Gili sono più famose, le nostre correnti oceaniche! Questa è una fonte quasi infinita di energia, che scorre quotidianamente attraverso i canali e le barriere coralline. Abbiamo collaborato con Dynorotor che sta cercando di creare una generazione di energia personalizzata da correnti oceaniche reversibili che può essere apposta direttamente o vicino ai siti Biorock per creare energia dall'oceano per continuare le reazioni elettrolitiche.

gili_bio_rock_3

un progetto simile lo stanno portando avanti a Vabbinfaru
https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?t=30568935
 
Top
TOPIC_ICON9  view post Posted on 26/6/2023, 18:57
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,828

Status:


CITAZIONE
As soon as we fix one Biorock, there seems to be more damage elsewhere!
On last week's Biorock checks we noticed that our Bintang (star) Biorock had succumbed to almost total destruction of the massive Acropora beds of corals that had grown here.
We've been witnessing so many problems with an increase in boat traffic, boats dropping anchors on this rehabilitation zone and the incorrect use of moorings.
While the Biorock technology can help corals grow up to 8 times faster, this is intercepted by such destructive parking methods. It's heartbreaking to see all of this healthy coral crushed and broken.
Solutions to avoid this from happening in the future have been put in place, we hope boat drivers pay more attention and respect to this area which has been under protection since 2014.
Weekly reports to the BKKPN are under way (and have been for 4 years) of the constant damage done inside the Gili Matra Marine Protected Area to plead for better enforcement of our beautiful reefs.
In more positive news, check our our solar powered Biorock reef! With a few connection repairs, this is also up and restoring healthy functioning reefs for fish and snorkelers alike!
#GiliTrawangan #SaveOurSeas #BiorockID #CoralRestoration #AnchorWatch #NoAnchorsInGiliMatra
Appena sistemiamo un Biorock, sembra che ci siano altri danni altrove!
Nei controlli Biorock della scorsa settimana abbiamo notato che il nostro Bintang (stella) Biorock era morto alla distruzione quasi totale degli enormi letti di coralli Acropora cresciuti qui.
Abbiamo assistito a tanti problemi con l'aumento del traffico delle barche, le barche che gettano le ancore in questa zona di riabilitazione e l'uso scorretto degli ormeggi.
Mentre la tecnologia Biorock può aiutare i coralli a crescere fino a 8 volte più velocemente, questo viene intercettato da metodi di parcheggio così distruttivi. È straziante vedere tutto questo corallo sano schiacciato e spezzato.
Sono state messe in atto soluzioni per evitare che ciò accada in futuro, speriamo che gli automobilisti prestino maggiore attenzione e rispetto a questa zona che è sotto protezione dal 2014.
Sono in corso (e da 4 anni) le segnalazioni settimanali al BKKPN dei continui danni fatti all'interno dell'Area Marina Protetta Gili Matra per chiedere una migliore applicazione delle nostre bellissime barriere coralline.
Per altre notizie positive, controlla la nostra barriera corallina Biorock ad energia solare! Con alcune riparazioni di connessione, anche questo è attivo e ripristino delle barriere coralline funzionanti sia per pesci che per snorkelers!

355488554_654367273386041_4859641590803464338_n
 
Top
view post Posted on 27/6/2023, 13:21
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,114
Location:
follonica

Status:


:tri: non c'è la faranno, si distrugge più di quanto si cerca di salvaguardare!!
 
Top
2 replies since 16/1/2023, 11:47   49 views
  Share