Non Solo Maldive - Forum viaggi

Live from Indonesia: Coral Eye- Bangka e Kusu resort Halmahera

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/11/2022, 11:59
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,118
Location:
follonica

Status:


Provo a aprire il live, ma la connessione a momenti e buona in altri no. :cia:

Arrivata due giorni fa, viaggio tutto bene e spezzandolo in due siamo arrivati Riposati. Sta piovendo molto ma non pregiudica le immersioni.stamani la prima è stata molto scenografica, pareti di alcionari arancioni rosa e gialli e molti pesci, platax amichevoli, il corallo a riva è sempre bello e rigoglioso anche se qualcuno ha qualche puntina sbiancata, dicevano che questa estate la temperatura è arrivata a 31 :;bnc;: sono appena tornata da fare snorkeling in notturna da sola,perché a Claudio fa già male un orecchio e mi sono divertita a puntare la luce di traverso e attirare tutto il plankton: c erano micro seppie, gamberi in forma larvale, planarie,un gambero mantide , diversi pesci lima, ed esserini non identificabili; un granchio pensando io fossi un relitto mi è salito sulla testa e si è impigliato nei capelli. :srs;: fuori pioveva a dirotto ma l'acqua è caldissima.
La videocamera oggi ha dato segni di cedimento, forse è morta, provo a caricarla vediamo domani.
Il resort non è pieno, ci sono ospiti di diverse nazionalità, e tutti di una certa età, tipo noi e Maldi! :srs;: come sempre si mangia molto bene e tutti sono carini e gentili. :cia:
 
Top
view post Posted on 17/11/2022, 12:33
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


Mery :lan: :lan: :lan: :rir: :rir:

Ma adesso sei al Coral Eye?

Avete qualcosa per l'orecchio? :coc: :coc: :coc:
Mannaggia. Ma è colpa immagino del plancton giusto?

:coc: :coc: :coc: :coc: per tutto
 
Top
view post Posted on 17/11/2022, 13:05
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Ben arrivati e buon inizio di vacanza Cocci per la videocamera e per l'orecchio di Claudio :coc:
Quanti gradi è l'acqua ?
 
Top
view post Posted on 17/11/2022, 14:49
Avatar

Blacktip Shark

Group:
NSM Gang
Posts:
7,833
Location:
Vicenza

Status:


Coral eye :tri: digli che dovevo andarci anche iooooo. Stramaledetto covid 😷.
Mandaci un sacco di foto :wlc: :wlc:
 
Top
view post Posted on 17/11/2022, 23:57
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Friend
Posts:
1,571

Status:


Questo non è un buon anno per le videocamere...
Buona vacanza 🥰🥰🥰
 
Top
view post Posted on 18/11/2022, 07:16
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,118
Location:
follonica

Status:


La video è ripartita :rir: forse è la batteria esaurita quindi la caricherò ogni giorno. Claudio in generale,ha sempre problemi con le orecchie, oggi meglio,vedremo.stamani due immersioni bellissime, tanto corallo rigoglioso, tanto pesce di barriera, non è chiarissima penso dovuto alla tanta pioggia,l acqua è 29 gradi principalmente: in una gorgonia c erano 6 cavallucci pigmei, che carini 🥰, stamani ci siamo alzati col sole ed è rimasto fino a mezzogiorno, ora ripiove :srs;: io vado a fare un immersione anche fra mezz'ora ora, Claudio riposa, sia le orecchie sia il fisico :srs;:
 
Top
view post Posted on 18/11/2022, 07:37
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


Sono tutti Sub nel resort o ci sono anche semplici snorkelatori?

Buone bolle e salutami il vecchietto :rir: :rir: :rir:
 
Top
view post Posted on 18/11/2022, 08:03
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Buone bolle, se riesci mettici qualche foto dei cavallucci :abb:
 
Top
view post Posted on 18/11/2022, 14:07
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Friend
Posts:
1,571

Status:


Cavallucci🥰🥰🥰🥰🥰🥰
 
Top
view post Posted on 19/11/2022, 07:36
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,118
Location:
follonica

Status:


Ciao, fino ad oggi eravamo solo in 5 a fare immersioni, e 5 snorkelisti tra cui due ottantenni :all;: , stamani sono partiti in 4 e siamo rimasti solo due subbi, una pacchia, stamani due immersioni di quelle che piacciono a me: alla ricerca dei critters :;hap;: e ne abbiamo trovati diversi, tra cui anche il polpo wonderpus, amico del mimic. Per mettere le foto sub devo trasformarle e il computer che ho portato è vecchio e ci mette un sacco! :;bnc;: il tempo : ieri poi si è rasserenato fino a tutto stamani, ora ripioviscola. Ah ieri nella terza immersione ho trovato due frogfish! :;hap;: ora vi lascio, vado a fare la terza. :cia:
 
Top
view post Posted on 19/11/2022, 08:24
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Bellissimi i frog :app;:
Ma vi immergete da soli o con la guida ?
 
Top
view post Posted on 19/11/2022, 09:16
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


:app;: :app;: :app;:

non vedo l'ora di vedere le foto :app;: :app;:

L'orecchio di Cludio come va? :coc: :coc:
 
Top
view post Posted on 19/11/2022, 09:35
Avatar

Blacktip Shark

Group:
NSM Gang
Posts:
7,833
Location:
Vicenza

Status:


Anche io non vedo l’ora di vedere le foto :;hap;:
 
Top
view post Posted on 20/11/2022, 00:16
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Friend
Posts:
1,571

Status:


Marylui cosa sono i critters?
Mi sa che siamo tutti in attesa delle foto🥰
 
Top
view post Posted on 20/11/2022, 23:35
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,118
Location:
follonica

Status:


CITAZIONE (Cristina Barcella1 @ 20/11/2022, 00:16) 
Marylui cosa sono i critters?
Mi sa che siamo tutti in attesa delle foto🥰

I critters sono tutti quegli esserini che trovi nascosti e ben mimetizzati nei coralli e sulla sabbia, la parola vuol dire mostriciattoli! :srs;:

Qui il tempo scorre troppo veloce, facendo tre immersioni al giorno, e sono immersioni di 70/80 minuti l una, rimane poco tempo per tutto, al mattino si parte alle 8 e si rientra per pranzo, ma tra spogliarsi, fare una doccia e mettere in carica le batterie,ci chiamano per mangiare, dopo pranzo risistema le macchine fotografiche ed è l'ora di ripartire.ieri sera io e Claudio siamo andati di nuovo a fare snorkeling in notturna, i pesci pagliaccio sdraiati nell'anemone sono un amore!! :;bes;: la videocamera è partita del tutto, ha fatto corto circuito durante la carica, si è gonfiata e bruciata! :rir: :;bnc;: peccato, proverò a fare i video con le macchine fotografiche. Il tempo è sempre ballerino, piove meno ma il sole non vuole uscire, però il mare è una tavola e ieri la corrente del pomeriggio ha schiarito molto l acqua.

IMG_20221118_141810

Così vanno a prendere la barca del diving ormeggiata più a largo. :srs;:

IMG_20221118_070012

Vado a fare colazione! :cia:
 
Top
74 replies since 17/11/2022, 11:46   551 views
  Share