Non Solo Maldive - Forum viaggi

Reethi Villa - Thinadhoo - Vaavu Atoll

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/11/2022, 14:51
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


grazie a Tytty Maldive è uscita fuori questa nuova guesthouse
www.facebook.com/babyshopmaldives

non chiedetemi perchè la pagina ha quel nome, non lo so :rir: :rir:
Reethi_Villa
Reethi_Villa_camera_1Reethi_Villa_camera
Reethi_Villa_bagno_1Reethi_Villa_bagno
 
Top
view post Posted on 3/11/2022, 17:13
Avatar

Blue spotted ray

Group:
NSM Friend
Posts:
3,046
Location:
Bellagio

Status:


Io ci ho anche dormito in quelle camere
Quando le aveva Casa Barabaru qualche anno fa
 
Top
view post Posted on 3/11/2022, 17:40
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


ecco perchè mi suonavano di "già visto" :tk: :tk:
 
Top
view post Posted on 3/11/2022, 18:51
Avatar

Blue spotted ray

Group:
NSM Friend
Posts:
3,046
Location:
Bellagio

Status:


Ora non voglio sbagliarmi ma erano le numero
13
14
15
16
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 17:02
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


dal nostro gruppo il racconto di Piera Mattioni
CITAZIONE
Ho volato con Qatar, scalo a Doha, tutto perfetto, volo confortevole e puntualissimo, tanto che ho avuto tutto il tempo di prender la speed Boat alle 16 nonostante atterrati alle 14:45.
Abbiamo alloggiato al Reethi Villa, piccola gh composta da sole 3 camere vista mare (stupenda), molto ampie e accessoriate con aria condizionata e grande bagno con doccione.
Abbiamo scelto questa gh tra le altre proposte a Thinadhoo poiché è l’unica che propone soluzione B AND B. Per pranzo e cena ci siamo appoggiati da Fini Chaka Chaka , una sorta di bar ristorante con proposta di piatti tipici (pochi ovviamente ma tutti squisiti), che ci servivano direttamente nella struttura fronte mare a disposizione della gh.
Prezzi per un piatto veramente abbondante di noodle tuna o tuna rice: 5 dollari.
Le escursioni le abbiamo organizzate in loco per via della variante bambino di 1 anni e mezzo, per cui ci siamo limitati ad uno snorkeling e bagno con squali e tartarughe; e come esperienza abbiamo provato una giornata al Cinnamon Velifushincon pacchetto lunch incluso.
Escursioni gestite molto bene dalla gh, dato che il compagno della nostra Host è un maldiviano del posto e gestisce anche in Diving center a Thinadhoo.
Unica pecca a mio avviso sono i prezzi per le uscite in barca che, a confronto della quota di soggiorno sono veramente fuori norma!
Detto ciò, impressioni sull’isola:
Thinadhoo è sicuramente un gioiellino, molto curata, strade pulite e spiaggia altrettanto pulita, niente plastica lasciata qua e là.
La giungla che ricopre gran parte dell’isola è veramente bella e suggestiva oltre che un luogo per rinfrescarsi dall’afa.
Barriera corallina a portata di pinna e a prova di principiante come me: a pochi metri dalla riva ho visto tutti i pesci di “Nemo”, tartarughe e una murena!
Lato negativo: laguna un po’ limitata, a me sarebbe forse piaciuto trovare un parte di bikini beach solo laguna per poter fare anche delle belle nuotate.
Inoltre appena arrivati ci hanno detto che in questo periodo c’era bassa marea e di conseguenza il massimo del l’altezza del mare poco prima di incontrare la barriera era di un metro e poco più…
Altro piccolo appunto:
Ci sono al momento due cantieri proprio a ridosso della giungla, uno a fianco al Thari Fushi è un altro poco più avant, che se posso permettermi, turbavano la pace e la quiete di un’isola che sfiora la perfezione.
Ma purtroppo mi pare di capire che questo è il futuro delle isole local, dove non si fa altro che continuare a costruire.
In sostanza, è stata una meravigliosa vacanza e forse quello che mi sono portata a casa, al dila del mare meraviglioso delle Maldive, è stato l’aver vissuto un po’ della quotidianità di un popolo a mio avviso gentile, semplice e genuino, che mi ha ricordato quanto è bello vivere la vita con lentezza.
soprattutto mi ha lasciato la sensazione di aver solo assaggiato quello che le Maldive hanno da offrire
E sono sicura che tornerò per continuare a scoprire questa terra.

reethi%20villa
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 20:58
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Gang
Posts:
1,708

Status:


Vero della bassa marea. Nel live me lo sono dimenticato. Fino a circa le 11 alla fine dei canali l'acqua arrivava al metro scarso.
I cantieri che ho visto io sono 4 (uno pero è una aggiunta del Plumeria). Il verde è ancora, nonostante tutto, molto folto. Il disboscamento è nella parte interna centrale del isola.
Concordo... tra flessibili, betoniera, avvitatore ecc. Un po di rumore c'era... interessante soluzione fare B&B al Reethi
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 06:11
Avatar

Anthias

Group:
NSM Friend
Posts:
109
Location:
Prov. di Bergamo

Status:


Quelle camere sono le ex Romantic di Casa Barabaru fino al 2016 (numeri 6-7-8-9)
La 7 è stata la mia prima camera in gh alle Maldive
Ho ricordi stupendi
Con questa gestione nuova non ci andrei, mangiare tutti i giorni da Chaka Chaka poi… ok che fanno un gelato al cocco buono, ma anche un po’ di varietà in vacanza non guasta, soprattutto facendo minimo 2 settimane

La storia della bassa marea invece mi fa ridere perché non è che questa appartiene a un periodo piuttosto che a un altro
La marea alle Maldive cambia ogni 6 ore e un tot (20’?, non ricordo bene di preciso)
Ho trovato bassissima marea con coralli super affioranti tutte le volte che ci sono stata, forse chi ci va per la prima volta resta impressionato da questo fenomeno
La “laguna” a Thinadhoo non c’è mai stata e l’acqua arriva a un massimo di un metro con alta marea prima di arrivare al reef
Queste nozioni sono facilmente reperibili ovunque tanto più che è una delle isole più gettonate
Quanto al disboscamento e ai lavori in foresta, stendiamo un velo pietoso
Mi si stringeva il cuore ogni volta che passavo davanti a quei cantieri

Edited by silvia.d - 1/4/2024, 07:27
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 11:40
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Gang
Posts:
1,708

Status:


Sulla bassa marea vero che c'è sempre statA ma è la prima volta che l'ho vista così evidente. 12 anni fa era minima e lo scorso anno pure. Molto affascinante per me...poi a qualcuno non piacera :rir:
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 17:45
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


In effetti è come dici te, perchè la bassa marea e l'alta marea possono avere altezze diverse.

Proprio ieri avevo visto la foto di un diving dove metteva proprio le altezze previste e gli orari previsti delle alte e basse maree
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 12:40
Avatar

Blue spotted ray

Group:
NSM Friend
Posts:
3,046
Location:
Bellagio

Status:


Queste foto sono di Novembre 2015
IMG_9874

IMG_9875

IMG_9876
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 18:19
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


:app;: :tk:
 
Top
10 replies since 3/11/2022, 14:51   213 views
  Share