Non Solo Maldive - Forum viaggi

Live from Elba- Lacona, 3-10 settembre 2022

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2022, 12:00
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,064
Location:
Pisa

Status:


Ebbene last minute, 3 mamme, 5 bimbi (2-3-4-6-8 anni) compiono la pazzia di prenotare due bungalows nel Camping casa dei Prati a Lacona, vicino Marina di Campo. Due ostetriche , delle quali la sottoscritta col pancione, e una ginecologa....sarà divertente :rir: !

Edited by bichimu - 3/9/2022, 09:19
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/9/2022, 12:04
Avatar

Blacktip Shark

Group:
NSM Gang
Posts:
7,833
Location:
Vicenza

Status:


Che bello 😍 :app;:
 
Top
view post Posted on 1/9/2022, 12:54
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,064
Location:
Pisa

Status:


:tk:
Ho visto che le Toscane del forum consigliavano Fetovaia, ma è stato impossibile trovare sistemazioni economiche last minute :ciu:
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/9/2022, 14:47
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


:cia: :abb:

aspetti un bimbo? :app;: :app;: :ber:

Lacona c'è stata mia figlia qualche anno fa. Ovviamente non è il posto più bello dell'Elba ma è sicuramente bene organizzato.
Fetovaia, Cavoli, Pomonte e Sant'Andrea sono le parti che mi sono piaciute di più ma hanno meno strutture ricettive.

Aspettiamo le foto. Avete intenzione di muovervi da dove siete?
:;bes;:
 
Top
view post Posted on 1/9/2022, 18:38
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,064
Location:
Pisa

Status:


é la prima volta all'elba e con amici e vorremmo tanto vedere almeno Fetovaia, Cavoli e le altre. bimbi e meteo permettendo, non siamo tipe da arenarci sulla stessa spiaggiona x una settimana :;hap;: abbbiamo scelto il camping sulla spiaggia per quei giorni o mezze giornate in cui potremmo non riuscire a girare :coc: :coc:

CITAZIONE (Maldiver @ 1/9/2022, 15:47) 
:cia: :abb:

aspetti un bimbo? :app;: :app;: :ber:

sì, un altro maschio :rir:
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/9/2022, 19:27
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


:ber: :ber: :ber: :wlc: complimenti :wlc:

Fetovaia, Cavoli, Pomonte e poi sant'Andrea sono sullo stesso lato di costa.
Sant'Andrea è molto bella ma con i bambini piccoli ha solo piccole spiaggette. Idem Pomonte. Però da vedere sono belle.

Sull'altro lato a me è piaciuta anche tanto la Biodola che è appena ad ovest di Portoferraio :;bes;: :;bes;:
 
Top
view post Posted on 1/9/2022, 19:54
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,064
Location:
Pisa

Status:


Grazie dei suggerimenti! Si con la ciurma di bimbetti non sarà facilissimo accedere alle varie spiaggette,ma ci si proverà! Ho visto che da sud partono anche imbarcazioni per whale watching :;be;: già che non posso fare bolle, almeno vorrei provare e in un incontro in superficie!
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/9/2022, 07:22
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


Bellissimo, vi auguro una fantastica vacanza :coc: :coc:
 
Top
view post Posted on 2/9/2022, 08:05
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


CITAZIONE (bichimu @ 1/9/2022, 20:54) 
Grazie dei suggerimenti! Si con la ciurma di bimbetti non sarà facilissimo accedere alle varie spiaggette,ma ci si proverà! Ho visto che da sud partono anche imbarcazioni per whale watching :;be;: già che non posso fare bolle, almeno vorrei provare e in un incontro in superficie!

certo che con i piccoli anche la gita in barca può essere un problema. E ci vogliono mille occhi :rir: :rir:

Mettici qualche foto mi raccomando :;bes;: :;bes;:
 
Top
view post Posted on 2/9/2022, 13:19
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,118
Location:
follonica

Status:


:app;: ciaoo, bravaa, questa estate io ci sono stata diverse volte a lacona con la barca, l'hai vista laconella? È la spiaggetta a fianco, molto carina!!

E molto belle sono le spiagge davanti al remaiolo, specialmente quella a fianco della spiaggia attrezzata,sabbia nera ma davanti c è un bel mare!

Guarda è difficile vedere le balene, io sono anni che esco con la barca infine settimana e al massimo trovo i delfini...piuttosto da Marina di campo parte la motonave per Pianosa, ha una spiaggia favolosa.
 
Top
view post Posted on 2/9/2022, 20:58
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,064
Location:
Pisa

Status:


Wow, ma andrebbero benissimo anche "solo" i delfini :) grazie per l' idea di Pianosa, mi piacerebbe proprio e non ci avevo pensato!

Domani è previsto proprio temporale...allerta meteo , speriamo bene il viaggio e l'arrivo in camping verso le 16 senza diluvio :;bnc;:
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/9/2022, 07:46
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


azzzzzz...... ho visto adesso la webcam a Fetovaia :;bnc;: :;bnc;:

Cattura_298

però mi sembra che le previsioni dei prossimi giorni poi siano buone :coc: :coc: :coc:
 
Top
view post Posted on 3/9/2022, 08:12
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,064
Location:
Pisa

Status:


Grazie....speriamo non si sbaglino e migliori anche nel pomeriggio x l'arrivo in campeggio :;ciu:
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/9/2022, 16:42
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


ho visto adesso che è bello abbastanza :;be;: :;be;: :;hap;: :coc: :coc:
 
Top
view post Posted on 3/9/2022, 22:45
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,064
Location:
Pisa

Status:


Sí , al nostro arrivo era bello e 28gradi , peccato ritardo col traghetto di oltre un'ora, secondo me i biglietti "flexi" generano molto caos.
Il campeggio sembra carino, ombreggiato, il bungalow pulito con la doccia non piccola e una bella veranda.
Non so perché ero convinta dell'accesso diretto al mare, ne ho visti troppi in poco tempo ... Comunque se non si volesse usare l'auto c'è la navetta .
Per la stanchezza e l'esasperazione abbiamo cenato fuori, ristorante di un bagno coi piedi nella sabbia, bagno Orano, si è mangiato molto bene.
Domani mattina piove, speriamo i bimbi ci facciano dormire un pochino... :;bnc;:
 
Contacts  Top
64 replies since 1/9/2022, 12:00   434 views
  Share