Non Solo Maldive - Forum viaggi

Maschera da snorkeling intera

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/8/2022, 08:40

Anthias

Group:
Member
Posts:
162

Status:


Ciao a tutti so che questo argomento era già stato trattato in precedenza, volevo sapere se qualcuno usa abitualmente la maschera intera da snorkeling (la marca lo sapete tutti non so so lo posso dire), come vi siete travati. Ultimamente la maschera normale mi da un sacco di problemi specialmente per l'acqua che entra anche stringendo la maschera. Grazie a tutti per i vs. consigli. :;bes;:

Edited by Maldiver - 11/12/2022, 10:34
 
Top
view post Posted on 5/8/2022, 09:26

Anthias

Group:
Member
Posts:
106

Status:


Ciao, io non la uso abitualmente ma l’ho provata e mi ha piacevolmente sorpreso. Per i meno esperti e ansiosi ti aiuta maggiormente nella respirazione e anche la visuale che hai del fondo è più ampia. Detto questo io uso la tradizionale e sul fatto che vi entra acqua dipende anche da come viene tenuta e riposta al termine della stagione e dalla qualità della stessa, la misura ecc :cia: . Anche in quella intera se non è della misura giusta può entrare acqua. :cia:
 
Top
view post Posted on 5/8/2022, 10:04
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Io non l' ho mai usata. Se decidi di acquistarla assicurati che aderisca bene al volto se no rischi di fare una spesa inutile
 
Top
view post Posted on 5/8/2022, 11:54
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
NSM Friend
Posts:
26,602
Location:
Bologna

Status:


Io la ho provata : ha il vantaggio della visione più ampia verso il basso , a me però entra acqua e non sono il solo che ho sentito aver lo stesso problema

Se non sbaglio costa 30 euro , probabilmente l'acquisto ci stà anche se risultasse sbagliato :;pns;:
 
Top
view post Posted on 5/8/2022, 12:19
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,118
Location:
follonica

Status:


Se il problema è una visione più ampia ci sono maschere tradizionali con superfice del vetro maggiore, se ti fa acqua è perché non ti calza bene; per sapere se e quella giusta devi indossarla senza laccio e aspirare col naso,se ti sta su e non cade è quella giusta. Detto questo a me non piace questo tipo di maschera. :;spr;: :cia:
 
Top
view post Posted on 5/8/2022, 14:28
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
NSM Friend
Posts:
26,602
Location:
Bologna

Status:


Avendola provata il problema viene anche da un'altra situazione .
Anche io me la sono messa senza lacciolo e ho aspirato e in qual caso la maschera stava "attaccata" al viso , quando invece sei in mare , inavvertitamente muovi la faccia e il collo , la maschera si muove leggermente ed entra acqua .
 
Top
view post Posted on 8/8/2022, 14:15
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


CITAZIONE (merycora @ 5/8/2022, 09:40) 
Ciao a tutti so che questo argomento era già stato trattato in precedenza, volevo sapere se qualcuno usa abitualmente la maschera intera da snorkeling (la marca lo sapete tutti non so so lo posso dire), come vi siete travati. Ultimamente la maschera normale mi da un sacco di problemi specialmente per l'acqua che entra anche stringendo la maschera. Grazie a tutti per i vs. consigli. :;bes;:

Quando entra acqua l'errore più comune è stringerla di più. Facendo così di acqua te ne entra di più. La maschera giusta quasi deve essere solo appoggiata.
Poi bisogna vedere la tua quanti anni ha e come l'hai custodita.
Il sale rovina
 
Top
view post Posted on 8/8/2022, 14:22
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
NSM Friend
Posts:
26,602
Location:
Bologna

Status:


Se quella maschera da snorkling fosse effettivamente "superiore" a quelle classiche starebbe prendendo il sopravvento e non mi sembra che stia succedendo
 
Top
7 replies since 5/8/2022, 08:40   61 views
  Share