Non Solo Maldive - Forum viaggi

Rosemary Boutique - Maafushi -Male' Sud

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2022, 19:18
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,128

Status:


Bella la vista dalla terrazza sul mare, ma intorno mi sembra molto costruita :;pns;:
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 20:07
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,944

Status:


si, è come soffocata tra gli altri palazzi
:;spr;: :;spr;:
 
Top
view post Posted on 21/3/2022, 15:40
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,152
Location:
follonica

Status:


dal nostro gruppo Fb la recensione di Pamela PamPam Moro:

CITAZIONE
In attesa del volo di rientro.. vi posto un po’ di foto della mia prima esperienza alle Maldive e, nello specifico nell’Isola di Maafushi. L’ isola locale non è malvagia, soffre come tutte di inquinamento da plastica, mi sono trovata spesso (un po’ dappertutto dove sono stata) a raccogliere bottiglie che proprio stonavano nel paesaggio (quelle che proprio non si potevano vedere 😔). E’ un isola piuttosto vivace con alberghi e locali che allietano le serate con musica dal vivo, karaoke e musica locale e non, ma è praticamente un cantiere a cielo aperto. Ho soggiornato al Rosemary Boutique, un albergo a 3 stelle che ho ritenuto soddisfacente sia per la cucina sia per il personale. Si trova a 2 minuti dalla bikini beach, non molto grande, con laguna e un discreto reef. Per le escursioni mi sono rivolta all’Arena Beach hotel, team simpatico e preparato.
- prima: sharke bay e isola di Thinadhoo con vista delfini, e visita relitto. Che dire, stupendo.
- seconda: giornata intera all’isola di Gulhi. Bella laguna e i suoi makani, ma sporchina (solito problema dei rifiuti)
- terza: Resort di Olhuveli. Bè, è un resort perciò non poteva non essere all’altezza. Bel reef ma mi ha convinto di preferire un isola locale con le sue sfaccettature. C’è un manta point, ma io, probabilmente per il periodo non adatto, non ne ho viste, li almeno 😁
- quarta: reef Biyadhoo con Nemo e isola di sabbia. Reef spettacolare
- quinta: squalo balena (con una manta intorno 😁). Spettacolare
- sesta, e ultima: Resort Rihiveli. Ha un’isolotto raggiungibile a “piedi” alla mattina con bassa marea, con una lingua di sabbia meravigliosa (da cui però ho riportato indietro 3 bottiglie 😒) e un’altra isoletta mignon che il pomeriggio sparisce proprio. Laguna spettacolare.

276124998_10224448303747387_8143466664756539236_n
 
Top
view post Posted on 21/3/2022, 18:33
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,944

Status:


:app;: :app;: :app;:

ne ha fatte di escursioni. Complimenti. Giusto così visto che è la prima volta (e Maafushi non è che meriti così tanto per rinunciare a delle escursioni :) )
 
Top
4 replies since 13/3/2022, 19:04   49 views
  Share