Non Solo Maldive - Forum viaggi

Portia Hotel & Spa - Dhiffushi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/8/2021, 18:06
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,940

Status:


il sito è underconstruction
http://portiahotels.com/

la pagina FB
www.facebook.com/PortiaHotel/

portia_hotel__spa

la super de luxe room
portia_hotel__spa_super_de_luxe

portia_hotel__spa_bathroomportia_hotel__spa_room

la posizione sull'isola
portia_hotel__spa_map
 
Top
view post Posted on 3/8/2021, 18:29
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,124

Status:


Isola molto costruita :;pns;: :;mm:
 
Top
view post Posted on 3/8/2021, 18:33
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,940

Status:


si, a me è piaciuta pochissimo per questo e parliamo del 2015.... :;spr;: :;spr;:
 
Top
view post Posted on 6/2/2023, 13:20
Avatar

Anthias

Group:
Member
Posts:
148
Location:
Milan

Status:


A quanto pare sono la prima a recensire il Portia nonostante gli ospiti italiani siano sempre moltissimi 😁

Noi alloggiavamo al Portia Hotel & spa, proprio sul mare, con le camere vista mare più belle di sempre.

Ci siamo trovati molto bene, il personale giovane, mooolto carino, dolce e attento.
Sicuramente se facessero più manutenzione...anzi, se avessero scelto materiali più durevoli per parte del bagno sarebbe tutto ancora perfettamente nuovo, ma ormai ho capito che la mente maldiviana è diversa dalla nostra.
Comunque, tutto sempre super pulito e soprattutto....rullo di tamburi..... il wc era separato dalla doccia e dal lavandinoooooo. Finalmente!

La pulizia camera viene fatta solo su richiesta e ho capito che su tutta l'isola si usa così.
Acqua in bottiglie di vetro sempre a disposizione degli ospiti.
Nel ristorante dell'hotel si mangia molto bene, infatti veniva lì anche gli ospiti delle altre gh.
Colazione a buffet, abbastanza soddisfacente e abbondante. Oltre ai piatti a disposizione potevi ordinare anche le uova cotte al momento.

La spiaggia di fronte purtroppo è scomparsa, erosa, come molte altre parti.
Ma si mangia sulla sabbia con una vista incredibile.

Noi avevamo optato per la formula pernotto + colazione e abbiamo mangiato poche volte al loro ristorante.
Col senno di poi e avendo assaggiato la loro cucina solo a fine vacanza,scegliere la mezza pensione sarebbe stata una bella idea 😊

20230118_132630

20230119_080634
Vista dal nostro letto

20230118_132601
Con la bassa marea risulta così il mare di fronte al Portia. Con l'alta marea il mare è poco più alto

20230119_121742
Sempre dal nostro balcone
 
Top
view post Posted on 6/2/2023, 14:44
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,152
Location:
follonica

Status:


:tk: Grazie, sicuramente pranzare sulla sabbia in riva al mare è un valore aggiunto, come quello della vista dalla camera!! :app;:
organizzano escursioni??
 
Top
view post Posted on 6/2/2023, 15:25
Avatar

Anthias

Group:
Member
Posts:
148
Location:
Milan

Status:


CITAZIONE (merylui @ 6/2/2023, 14:44) 
:tk: Grazie, sicuramente pranzare sulla sabbia in riva al mare è un valore aggiunto, come quello della vista dalla camera!! :app;:
organizzano escursioni??

Come ti dicevo nell'altro topic, loro propongo giusto 4 escursioni.
Io le ho fatte con la gh Dhiffushi Inn, che si pubblicizza bene con dei cartelloni in prossimità della spiaggia
 
Top
view post Posted on 6/2/2023, 15:26
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,124

Status:


La vista dalla camera è fantastica. :app;: :app;: :app;: Quando non mangiavate in hotel dove andavate ? Il personale parla un pochino italiano ?
 
Top
view post Posted on 6/2/2023, 16:08
Avatar

Anthias

Group:
Member
Posts:
148
Location:
Milan

Status:


Il personale non parla assolutamente italiano, solo inglese.
Abbiamo mangiato diverse volte nei ristorantini maldiviani...ristorantini è un grande elogio.
Erano locali con dei tavoli 🤣 ma abbiamo mangiato bene.
C'è anche un bel locale moderno sulla spiaggia "The Kettle" che offre anche la formula buffet.

Diverse sere siamo andati a mangiare il pesce nel locale sulla spiaggia della gh Dhiffushi Inn. Pesce buonissimo, cucinato divinamente a prezzi ragionevoli

20230125_195738
 
Top
view post Posted on 6/2/2023, 18:18
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Friend
Posts:
1,571

Status:


Grazie della recensione. La spiaggia come era?
 
Top
view post Posted on 6/2/2023, 18:23
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,940

Status:


:tk: :tk:

ma scusa, e se uno non chiede di pulire la camera loro non entrano mai a pulire? E il cambio biancheria anche questo a richiesta?

Peccato per la spiaggia davanti ma mi sa che è un problema ovunque l'erosione :;spr;: :;spr;: E sarà sempre peggio

Per il discorso manutenzione nel bagno, mi diceva Arianna che anche a prendere i migliori accessori per il bagno l'acqua dolce ha comunque un grosso contenuto di salmastro che si rovinano comunque in poco tempo.
Però magari parlavi di altro :abb:
 
Top
view post Posted on 6/2/2023, 18:27
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Friend
Posts:
1,571

Status:


Maldiver
Io visto molti rubinetti in plastica bianchi, probabilmente proprio per ovviare all'inconveniente
 
Top
view post Posted on 6/2/2023, 18:30
Avatar

Anthias

Group:
Member
Posts:
148
Location:
Milan

Status:


CITAZIONE (Cristina Barcella1 @ 6/2/2023, 18:18) 
Grazie della recensione. La spiaggia come era?

Ci sono 4 bikini beach.
Quella a nord, rivolta verso il resort, è la più bella di tutte. I colori dell'acqua sono stupendi e c'è quella piccola lingua di sabbia che fa una gran scena. La spiaggia non è molto grande, ma c'è posto per tutti.

C'è poi quella al sud, molto grande e ricca di vegetazione alle spalle, ma il mare è troppo basso e l'acqua sempre un pochino torbida.

Quella dopo il porto è piccolina, carina, tenuta molto bene, con altalene sulla sabbia e altalena in acqua molto scenica.
Non male, ma l'acqua del nord non la batte nessuna.

Infine la bikini sul lato sinistro, è riservata più che altro a due gh, ma stesso discorso di quella a sud, acqua bassa e non trasparente come a nord....ma da qui vedi il tramonto

20230125_175358_0
 
Top
view post Posted on 6/2/2023, 19:32
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Friend
Posts:
1,571

Status:


Grazie
 
Top
view post Posted on 6/2/2023, 20:18
Avatar

Anthias

Group:
Member
Posts:
148
Location:
Milan

Status:


CITAZIONE (Maldiver @ 6/2/2023, 18:23) 
:tk: :tk:

ma scusa, e se uno non chiede di pulire la camera loro non entrano mai a pulire? E il cambio biancheria anche questo a richiesta?

Peccato per la spiaggia davanti ma mi sa che è un problema ovunque l'erosione :;spr;: :;spr;: E sarà sempre peggio

Per il discorso manutenzione nel bagno, mi diceva Arianna che anche a prendere i migliori accessori per il bagno l'acqua dolce ha comunque un grosso contenuto di salmastro che si rovinano comunque in poco tempo.
Però magari parlavi di altro :abb:

Anche il cambio biancheria a richiesta nel caso non tu non chieda la pulizia della stanza.

Non mi riferivo alla rubinetteria, purtroppo si capisce che l'acqua salmastra corrode tutto.

Mi riferivo a dettagli in legno grezzo nei pressi del lavandino ad esempio... è ovvio che acqua e legno vanno d'accordo per un breve periodo.
Mi riferivo anche ai lavandini di vetro, belli scenici, completamente trasparenti, ma dove vedi il silicone sul fondo e anche quello dura poco bello pulito....
 
Top
view post Posted on 6/2/2023, 20:25
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,940

Status:


:tk: adesso ho capito a cosa ti riferivi :abb:

Il bagno non l'hai fotgrafato? e la camera?
 
Top
16 replies since 3/8/2021, 18:06   217 views
  Share