Non Solo Maldive - Forum viaggi

Compagnie aeree e coronavirus, Cosa e come cambierà viaggiare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/5/2020, 18:55
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,065

Status:


Un lungo e interessante articolo L'ho letto velocemente però due passaggi mi hanno colpito

CITAZIONE
Molte compagnie aeree potrebbero non sopravvivere fino all'era post-pandemica, il centro aeronautico CAPA ha previsto che entro la fine di maggio l'80% del coefficiente di sedili sarà ridotto e a causa della minore domanda, e molte compagnie aeree saranno messe a terra.

CITAZIONE
Tuttavia, qualsiasi iniziativa appena aggiunta al servizio sarà costosa. Ad esempio, il suggerimento di bloccare il sedile centrale all'interno dell'aeromobile potrebbe non funzionare a lungo termine e dal punto di vista commerciale. Ogni compagnia aerea deve trasportare almeno l'80% del fattore sedile per gestire e generare entrate passeggeri-chilometri (RPK, che misurano il volume dei passeggeri trasportati da una compagnia aerea), quindi se i posti di mezzo fossero eliminati, la compagnia aerea potrebbe non essere in grado di coprire il costo anche con un fattore di sedile del 100% con i restanti posti.

CITAZIONE
Le statistiche dell'ufficio di trasporto hanno previsto che la tariffa aerea scenderà del 35% durante l'era post-pandemia, incluso l'intero anno 2021. Rivela che i prezzi aumenteranno di nuovo del 27% dopo il rimbalzo della domanda, che richiederà almeno tre o quattro anni. Ciò è dovuto esclusivamente al divario tra domanda e offerta in cui l'industria sta soffrendo con più offerta che domanda. Inoltre, a causa dell'attuale problema dell'eccesso di offerta e della riduzione dei costi operativi, è probabile che molte compagnie aeree ritirino gli aeromobili Airbus 380 e Boeing 747 e verranno ripristinati con velivoli stretti per trarre il massimo vantaggio da servizi marginali.

https://corporatemaldives.com/the-future-o...the-new-normal/
 
Top
view post Posted on 18/5/2020, 19:21
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


:ok: :ok: :tk:

bisognerà vedere tante cose su come ripartiranno e se ripartiranno.
Un fattore importante è anche il costo del carburante che adesso è ai minimi storici ma con la ripartenza delle attività sicuramente crescerà.
Il discorso di utilizzare aerei più piccoli è normale ma vuol dire anche costi maggiori per chi viaggia.

Vedremo
 
Top
view post Posted on 18/5/2020, 20:03
Avatar

Blacktip Shark

Group:
NSM Gang
Posts:
7,833
Location:
Vicenza

Status:


Ottimo, allora risparmierò un sacco quando riprenotero’ l’Indonesia 🔝🔝🔝🔝
 
Top
view post Posted on 19/5/2020, 13:46
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,122
Location:
follonica

Status:


:tk:
 
Top
view post Posted on 15/8/2020, 18:16
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


Aeroporti di Roma informa che negli scali di Fiumicino e Ciampino sono state allestite le aree dedicate che potranno essere utilizzate per la somministrazione dei test Covid-19 ai passeggeri oggetto dell’ordinanza.

Le strutture sono state realizzate in meno di 24 ore dalla firma dell’ordinanza, grazie al coordinamento preventivo effettuato nei giorni scorsi con Regione Lazio e Ministero della Salute. Al “Leonardo Da Vinci”, presso gli arrivi del Terminal 3 dopo l’uscita dalla sala riconsegna bagagli in uno spazio di circa 1000 metri quadri, sono stati allestiti 12 box riservati estendibili fino ad un massimo di 20, dove i medici dell’USMAF/ASL potranno operare a breve nel pieno rispetto della privacy. La nuova area potrà ospitare fino a 480 passeggeri contemporaneamente nel pieno rispetto della distanza di sicurezza. Previsto anche un adeguato numero di sedute per attendere comodamente l’esito dei test.

Al G.B. Pastine” di Ciampino, presso il Terminal arrivi, sono presenti 3 box su una superficie di circa 150 metri quadri.

Inoltre, in entrambi gli aeroporti sono anche stati realizzati e installati totem in italiano e inglese per informare i passeggeri in arrivo da Croazia, Grecia, Malta e Spagna delle nuove disposizioni governative.

http://mobilita.org/2020/08/15/allestite-a...Wpc_C-M8zFq_u34

PHOTO-2020-08-14-10-17-40
 
Top
view post Posted on 15/8/2020, 18:39
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,065

Status:


Ma bisogna auto dichiararsi o controllano gli arrivi dei voli ? :;pns;:
 
Top
view post Posted on 15/8/2020, 18:53
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
NSM Friend
Posts:
26,604
Location:
Bologna

Status:


A quel che si è capito nei telegiornali bisognerà autodichiararsi ( con tutti i soldi spesi non sono capaci di fare un sistema computerizzato automatico :;nan;: )
 
Top
6 replies since 18/5/2020, 18:55   120 views
  Share