Non Solo Maldive - Forum viaggi

Ecoboo Maldives - Thinadhoo - Vaavu atoll

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2020, 09:01
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,923

Status:


https://ecoboomaldives.com/
www.facebook.com/ecoboomaldives
foto agosto 2022

ecoboo_2_0ecoboo_3_0ecoboo_4_0

Foto 2020
ecoboo
è in costruzione.
All'incirca alle spalle del Rai Nika e della moschea

CITAZIONE
Offriremo 12 camere, 2 ristoranti e un salone in spiaggia per darvi il benvenuto in un'atmosfera confortevole, accogliente e rilassante.

I lavori di costruzione sono in corso e prevediamo di iniziare le operazioni tra 4 mesi.

la foto dal nostro gruppo di Silvia Dvorak

Edited by Maldiver - 12/8/2023, 10:59
 
Top
view post Posted on 23/2/2020, 10:32
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Gang
Posts:
1,714

Status:


Un'altra.... povera thinadhoo....
 
Top
view post Posted on 7/8/2022, 18:26
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,923

Status:


Finito praticamente di costruirlo, stanno facendo solo dei lavori al terzo piano.

Tutto rivestito di Bamboo e con ristorante affacciato sulla spiaggia.

Eccessiva l'altezza di tre piani.

Molto carine le camere singole tipo beach bungalows di fronte al ristorante

ecoboo_2ecoboo_3ecoboo_4ecoboo_0
 
Top
view post Posted on 23/9/2022, 20:57
Avatar

Plancton

Group:
Member
Posts:
1

Status:


Terrificante. Thinadhoo è diventata preda dei palazzinari… che dispiacere immenso…!!!
 
Top
view post Posted on 24/9/2022, 08:02
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,923

Status:


purtroppo basta avere i piccioli e il terreno e ci fai quel che vuoi. A Thinadhoo hanno messo la regola che gli hotel non devono essere più alti delle palme, ma è una minchiata. Vuol dire 3 piani
 
Top
view post Posted on 28/6/2023, 15:59
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,923

Status:


da Trip

CITAZIONE
Per chi vuole vivere e scoprire le vere e meravigliose Maldive! sono stati 7 giorni a dir poco favolosi! ogni giorno un'escursione diversa alla scoperta di Reef e non solo.. abbiamo visto delfini al tramonto, relitti, squali, tartarughe, bioluminescenza e non solo! Servizio impeccabile, location da urlo, tutta realizzata in bambù per una concezione totalmente eco. Immersi nella natura, a un passo dall' oceano. Non ci sono parole per descrivere dall'accoglienza ai saluti finali la cordialità e disponibilità di tutto lo staff: Serena, Luca, Roy, Ronaldo,Danushka e tutti gli altri ci hanno regalato un soggiorno splendido,coccolandoci con premura e sorrisi in ogni attimo della giornata. Piatti deliziosi e curati nei dettagli da degustare sulla spiaggia vista oceano 😍Nulla da invidiare ad un resort. Mia figlia celiaca si è trovata benissimo, piangendo quando siamo andati via :consiglio vivamente! il mio voto è 10/10. grazie ancora

ecoboo-maldives
 
Top
view post Posted on 5/8/2023, 15:46
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,923

Status:


Il room boy ogni due o tre giorni ama decorare in modo diverso il lettoIMG_20230805_172351

IMG_20230801_222225

IMG_20230724_110734-16912468148993
 
Top
view post Posted on 7/8/2023, 16:47
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Gang
Posts:
1,714

Status:


Bellissime decorazioni. Bravissimo
 
Top
view post Posted on 8/8/2023, 13:32
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,139
Location:
follonica

Status:


Che pazienza!! :fl<:
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 08:24
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,923

Status:


Questa è la mia recensione a caldo.

Le camere rispetto al messaggio iniziale sono oltre 20.

Ce ne sono di diverse tipologie
Camere familiari, camere doppie, camere al piano terra e camere ai piani intermedi.
Il Bamboo ovviamente la fa da padrone ovunque.
JEN4MGs
D8DUee5
uMLCsDd
Hai i pannelli solari sul tetto che garantiscono circa il 35% del fabbisogno elettrico dell'Hotel.
L'acqua è desalinizzata con un impianto autonomo che la rende potabile e quindi sono totalmente abolite tutto ciò che è in plastica.
All'arrivo ti vengono date due borracce, personalizzate con il tuo nome, in vetro e che poi potrai portarti via

Il motto di EcoBoo è Ricicla, riusa, riduci

Il ristorante è fronte spiaggia
QhV143m
Si può mangiare in coppia o mangiare insieme ad altri ospiti o con Loredana e Alberto che dopo aver chiuso la loro esperienza con il Maldives Sunset sono diventati responsabili, a diverso livello, nell'EcoBoo.

Dove c'era il ristorante del Maldives Sunset sono in atto lavori per trasformarlo nella zona "bar" dell'EcoBoo
Dove c'erano le camere del Sunset anche li faranno lavvori per costruire altra camere, ad un piano, e poi hanno preso in affitto i locali del ristorante di Erika e Wafir e la loro casa per farne la Spa.

Si mangia bene. Quando ci sono più ospiti è attivo il buffet. L'acqua, il succo e il caffè solubile sono compresi mentre si pagano le bibite e il caffè espresso.
phDzSae
Ci sono escursioni giornaliere. Di mezza giornata o fullday
ZuVojvJ

all'ultimo piano, con ascensore, c'è una terrazza bar
LxfmGTZySulueu

Rispetto all'esperienza in guesthouse è molto più hotel. I camerieri sono molto professionali e attenti ma manca quell'atmosfera scherzosa che si ottiene in guesthouse tra ospiti e i ragazzi che ci lavorano.

Il personale del Sunset è stato tutto assorbito nell'EcoBoo e si vedono un po' le differenze di approccio con gli ospiti.

Nel periodo nostro c'erano ospiti portoghesi o italiani (e poco altro)

Per lanciarsi sul mercato portoghese c'erano ragazzini influencer portoghesi insopportabili ma, in generale, anche gli altri ospiti portoghesi non influencer erano molto poco socievoli. Facevano fatica a salutare e sembrava quasi che tutto gli fosse dovuto.

Se devo fare un appunto direi che è un po' in contraddizione con la volontà ecologica il fare la gara dei paguri o insistere sull'escursione agli squali.
Quanto meno quella dei paguri la abolirei.

Loredana e Alberto stanno cercando di apportare dei piccoli correttivi su vari aspetti per cercare di trovare un punto di equilibrio tra ospiti italiani ex Maldives Sunset e la nuova realtà.

A breve dovrebbe essere operativa la barca da crociera ancorata davanti a Thinadhoo che offrirà per i turisti la possibilità di consumare alcool nonchè di fare crociere o minicrociere

NTPsiur

JtiVz6r
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 16:30
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


grazie per questo dettagliato racconto!
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 16:39
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,923

Status:


:tk:

dalla nostra camera questa era la vista

1qsuq8b
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 20:56
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Gang
Posts:
1,714

Status:


Grazie Maldi per la recensione. Che dire. Ecoboo vedendo le tue foto e la location è molto molto bello, nulla da dire. Mezza gh mezzo hotel? Io non ho molta esperienza ho un cinquantesimo dei tuoi viaggi alle maldive :rir: ma andando al Hudhu da Wafir penso di aver vissuto il senso di Gh alle Maldive. Non da meno a Villa Rosa anche se più chic ma comunque ho avuto il piacere di fare amicizia con i suoi ragazzi e con mujey ancora adesso ci sentiamo almeno due volte al mese. Il fatto che al ecoboo ci siano Loredana e alberto e anche i suoi ragazzi mi fa sperare che ci sia ancora un po di quel..."profumo di gh maldiviana". Almeno lo spero. :abb: :ok: ottima la volontà ecologica che stanno attuando
 
Top
view post Posted on 13/8/2023, 06:39
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,139
Location:
follonica

Status:


:tk: della recensione! Bello mangiare fronte mare!...vedo dalla foto che ci sono dei lettini davanti al ristorante: si può stare in spiaggia anche lì??
 
Top
view post Posted on 13/8/2023, 07:16
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,923

Status:


CITAZIONE (arisec @ 12/8/2023, 21:56) 
Grazie Maldi per la recensione. Che dire. Ecoboo vedendo le tue foto e la location è molto molto bello, nulla da dire. Mezza gh mezzo hotel? Io non ho molta esperienza ho un cinquantesimo dei tuoi viaggi alle maldive :rir: ma andando al Hudhu da Wafir penso di aver vissuto il senso di Gh alle Maldive. Non da meno a Villa Rosa anche se più chic ma comunque ho avuto il piacere di fare amicizia con i suoi ragazzi e con mujey ancora adesso ci sentiamo almeno due volte al mese. Il fatto che al ecoboo ci siano Loredana e alberto e anche i suoi ragazzi mi fa sperare che ci sia ancora un po di quel..."profumo di gh maldiviana". Almeno lo spero. :abb: :ok: ottima la volontà ecologica che stanno attuando

guarda, come ho cercato di dire è una via di mezzo tra hotel e guesthouse. Se non ci fosse Loredana e i suoi ragazzi sarebbe fondamentalmente un hotel.
Con lei rimane l'ambiente guesthouse, informale e socievole con chiacchiere tra ospiti che si uniscono nei tavoli. Poi, chiaramente, ci abbiamo messo anche noi del nostro , abituati alla vita in guesthouse a unirci a tavola e in escursione con gli altri ospiti.
Fai conto, per far capire l'EcoBoo, che ci sono ben 4 cuochi che si alternano. I ragazzi al ristorante e quelli che lavorano alle camere e in tutte le altre funzioni, hanno un giorno di riposo a settimana che in nessun'altra guesthouse è concesso.
Da Wafir o a Casa Barabaru o a Villa Rosa lavorano tutti 7 giorni su 7 e poi, quando arriva la stagione morta magari tornano alle loro famiglie per un paio di mesi (molti sono del Bangladesh o dello Sri Lanka). Qui invece è come un posto di lavoro normale. Un giorno di riposo e un mese di ferie all'anno.
Cosa è meglio non sta a me giudicare :ok: :abb:

CITAZIONE (merylui @ 13/8/2023, 07:39)
:tk: della recensione! Bello mangiare fronte mare!...vedo dalla foto che ci sono dei lettini davanti al ristorante: si può stare in spiaggia anche lì??

Si può stare in spiaggia ma non in bikini (anche se poi molti lo facevano)
 
Top
66 replies since 23/2/2020, 09:01   2521 views
  Share