Non Solo Maldive - Forum viaggi

La Finestra sul Po - San Nazzaro (Pc)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2019, 19:40
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,828

Status:


sabato sera andiamo a dormire e mangiare qua.

E' proprio solo piccola fuga tanto non c'è campionato, F1 e Moto GP :rir: :rir: :rir:

www.lafinestrasulpo.it/

poi vi racconto come è andata

CITAZIONE
L’agriturismo La Finestra sul Po nasce dalla sapiente ristrutturazione di una vecchia Locanda della Bassa Piacentina, situata proprio di fronte all’attracco del Vecchio Ponte di Barche che, fino a pochi decenni fa collegava la sponda Lombarda a quella Piacentina.
Qui il Grande Fiume celebrato da Guereschi si snoda sinuoso fino ad allargarsi formando un vasto lago nel quale si specchiano gli alti pioppi che coronano le rive. Si accede alla struttura scavalcando l’argine maestro: è come lasciarsi alle spalle la frenesia della vita quotidiana per trovare un luogo antico, legato alle tradizioni, immerso nella natura che qui trionfa rigogliosa.

21686377_838707582962422_3899832221020091882_n20258102_811581499008364_6447745629773961745_n
 
Top
view post Posted on 21/3/2019, 19:42
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,056

Status:


:app;: :app;: :app;: Speriamo che ci sia bel tempo :coc: :coc:
 
Top
view post Posted on 21/3/2019, 19:42
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,828

Status:


dovrebbe essere bello :tk: :bl:
 
Top
view post Posted on 24/3/2019, 18:52
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,828

Status:


chiari e scuri.
i chiari sono: la posizione, invidiabile, proprio sul Po. Passeggiate sugli argini davvero piacevoli e adesso non ci sono zanzare.
Le camere molto carine e dotate di tutto. Un bagno ampio e con una doccia molto bella.

Gli scuri: non sono molto empatici. cioè non sono cordialissimi. Alla sera poi avevamo prenotato la cena da loro. Arriviamo noi due e Margot e la titolare dice "ah, c'è anche il cane. Vi va bene se mangiate qua?" Era praticamente la zona bar.
Vista la mia faccia (tenete presente che il cane lo abbiamo dichiarato all'atto della prenotazione e avevamo anche il sovrapprezzo per la pulizia della camera) ci ha accompagnato in una delle due sale e ci ha dato un tavolo.
Ora, Margot è stata sotto il tavolo tutto il tempo, in compenso c'erano quattro tavoli con bambini tra i 3 e gli 8 anni (totale sei bambini) e pianti, capricci e urla.
Abbiamo comunque mangiato bene e il servizio è stato ottimo.


Alla mattina la colazione semplice, ma d'altra parte parliamo di poche camere, ma buona soprattutto la marmellata :sisi:

Quando abbiamo riportato le chiavi neanche un "buona giornata"

Mah.
Ci tornerei per la posizione non per la conduzione :ok:
 
Top
view post Posted on 24/3/2019, 19:19
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,056

Status:


Peccato, un sorriso rende più piacevole il soggiorno :;spr;: Per il resto mi sembra sia andato tutto bene :app;: :app;:
 
Top
view post Posted on 24/3/2019, 19:23
Avatar

Blacktip Shark

Group:
NSM Gang
Posts:
7,832
Location:
Vicenza

Status:


Certe persone dovrebbero cambiare lavoro.. a me sono quelle piccole cose che mi fanno dire ”era meglio prenotare altrove”... un sorriso... anche finto🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ non costa niente.
Se un posto non è fantastico ma le persone che ci lavorano si, già si alza di un punto per me!
Però il posto è molto interessante :sisi:
 
Top
view post Posted on 24/3/2019, 19:44
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,828

Status:


il posto è davvero fantastico. Non è facile sul Po trovare queste cose perchè con il fatto che nei secoli ha sempre avuto piene devastanti le costruzione sono spesso non vicino al grande fiume.

Qui c'era un ponte di barche e questa locanda era un punto di ristoro che è rimasto anche quando il ponte è stato smantellato.

Hai ragione Ely, delle volte basta poco, speriamo fosse dovuto ad un momento particolare perchè vedevo che anche con gli altri clienti c'era comunque un certo distacco.

:abb: :abb:
 
Top
view post Posted on 25/3/2019, 14:58
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,114
Location:
follonica

Status:


:app;: :app;: carino il posto!!!buono a sapersi!!però è vero, io forse ci farei una croce sopra!! :sisi:
 
Top
view post Posted on 27/3/2019, 19:21
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,828

Status:


recensito su Trip e, mi spiace per loro, ma sul ristorante non sono stato tenero.
Mentre ho recensito alla grande la parte Locanda :sisi: :sisi:
 
Top
8 replies since 21/3/2019, 19:40   64 views
  Share