Non Solo Maldive - Forum viaggi

Beach Star Maldives - Hangnaameedhoo - South Ari Atoll

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2018, 17:25
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,721

Status:


www.facebook.com/BeachStarMaldives/
www.beachstarmaldives.com/

beach_room_0

NTNetPO

la bikini beach sembra ancora ridotta. La foto è tratta dal loro sito

beach_beach
 
Top
view post Posted on 2/11/2022, 18:25
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,721

Status:


l'interno delle camere sembra essere cambiato (e migliorato)
beach_star

la bikini beach
beach_star_bikini_beach

questa foto sul dhoni non so come giudicarla.

Una cena è troppo chiaro, un pranzo non potrebbe essere se non hai una protezione di una tenda.

Un aperitivo? Direi la cosa più probabile
beach_star_dhoni
 
Top
view post Posted on 9/12/2022, 10:38
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
58,977

Status:


Dal nostro gruppo fb recensione e foto di Rosi Ongaro

CITAZIONE
Sono tornata dalle Maldive il 25 novembre, sono stata in GH Beach Star Maldives - Hangnaameedhoo
Mi sono trovata molto bene e per 15 giorni ho potuto vivere in questa isola una vacanza rilassante fatta spiaggia molto comoda e ben attrezzata di lettini e capannine x stare all'ombra... Acqua favolosa e reef vicinissimo. L'organizzazione della gh è ottima, cibo tipico vario e ben, servito pulizia delle stanza ottima.
Ringrazio tutto lo staff per l'attenzione che hanno verso gli ospiti, i ragazzi tutti carini, Ahmed Naseem padrone di casa eccezionale e tra l'altro parla italiano molto bene, la cuoca che ci cucinava piatti deliziosi, e in generale gli abitanti dell'isola sono sorridenti e salutano con piacere i turisti.
Ho ammirato i tramonti stando comodamente in spiaggia....grazie anche alle mie amiche Chiara Scalco e Daniela Paganin . Vacanza da ripetere assolutamente e spero già nel prossimo anno

317972413_5823759137676430_5814187720146503394_n318459564_5823757967676547_4596490931511542014_n318213922_5823755611010116_4331838452310078361_n
 
Top
view post Posted on 9/12/2022, 13:23
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,721

Status:


:app;: :tk:
 
Top
view post Posted on 9/12/2022, 14:38
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,073
Location:
follonica

Status:


:tk:
 
Top
view post Posted on 4/8/2023, 10:25
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Gang
Posts:
1,700

Status:


L'ho vista ora. Mi sembra proprio carina la Gh. Anche zona spiaggia niente male. L'isola pure mi sembra di quelle che piacciono a me. Da tenere in considerazione in futuro :app;:
 
Top
view post Posted on 4/8/2023, 12:00
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,721

Status:


Concordo con te. L'isola è carina.
Forse la bikini beach comincia ad essere un po' piccola per i turisti che possono esserci. Ma è un male comune a molte isole
 
Top
view post Posted on 19/3/2024, 09:04
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,721

Status:


Dal nostro gruppo fb Recensione di Manuela Scognamiglio

CITAZIONE
CITAZIONE
Eccomi qui per una lunga e spero utile recensione sull’isola di Hangnaameedhoo.
Per me, mio marito e le nostre bimbe di 5 e 7 anni è la seconda esperienza in gh; l’anno scorso siamo stati a Thulusdhoo.
Premetto che è tempo che “studio” le Maldive e le sue innumerevoli isole, mi piace farlo non solo finalizzato al viaggio ma anche per amore di conoscenza verso questo luogo che mi ha fatta innamorare, forse ancor prima di viverlo e poi perdutamente dopo averlo vissuto. Ho letto e riletto tantissimi commenti, consigli, recensioni e guardato ciascuna isola in lista da google maps: insomma credo di non aver lasciato nulla al caso nella speranza di fare la scelta migliore per le nostre esigenze.
Thulusdhoo è stata una bellissima prima esperienza ma quest’anno desideravamo un’isola più piccola e “selvaggia”, verdeggiante, un’isola con il reef a portata di bracciata e di bimbe (senza necessità di escursione per fare snorkeling), belle escursioni e, soprattutto, un’esperienza a contattato con una gh gestita da maldiviani. Il tutto ad un budget che rientrasse in quello che potevamo permetterci.
Non nascondo che i miei dubbi sono stati tanti perchè capita di leggere quel commento che, per quanto tu sia sicura della scelta, un po destabilizza e che Daniela, la collaboratrice italiana della gh in cui abbiamo soggiornato, con enorme pazienza, gentilezza ( e dovrei usare altri 1000 aggettivi) è riuscita a sciogliere. La sua passione e il suo amore per questa isola traspare in ogni singolo messaggio. Non ci siamo mai sentiti soli. Era lontana fisicamente ma come se fosse davvero nascosta in qualsiasi angolo dell’isola. Sono partita anche con la responsabilità di portare un’amica alla sua prima esperienza e ci tenevo fosse indimenticabile.
L’isola è meravigliosamente verde, alle due estremità ci sono due foreste di mangrovie una delle quali la si attraversa per arrivare alla bikini beach e io se avessi potuto ci avrei messo il lettino per fermarmi qualche tempo ad ascoltare il cinguettio degli uccelli insieme al rumore del mare. La strada per la bikini merita ogni passo fatto. Non è sporca, ma se si sceglie di passare per la scorciatoia si attraversa un cantiere di barche ed è chiaro che qualche detrito si trova ma credetemi se vi dico che sono 3 passi e si arriva ad uno spettacolo meraviglioso.
Situazione bikini: molti dicono sia piccola. Premesso che la bikini beach è commisurata alla grandezza dell’isola, essendo Hangnaameedhoo un’isola di 900 mt di lunghezza, non è immensa e non potrebbe esserlo proprio per un discorso di spazio naturale a disposizione. Quello che posso dire è che MAI, neanche il venerdì (giorno in cui non si fanno escursioni), siamo stati nella confusione … per altro ogni gh ha i propri lettini. La pace regna sovrana. È una bikini sempre tenuta pulita. Ora stanno ultimando anche i bagni e le docce quindi chi andrà prossimamente li troverà funzionanti. Dalla bikini ci sono due corridoi che portano diretti alla barriera corallina: un acquario meraviglioso. Anche chi non è esperto, chi è alle prime esperienze puó vedere di tutto solo immergendosi con la maschera nel corridoio senza dover arrivare per forza alla barriera. Lateralmente hanno recintato la bikini con due reti, pian piano li cresceranno le rampicanti. Purtroppo questa è colpa nostra perchè le persone non hanno rispettato il limite della bikini beach e sono andate in costume ripetutamente anche nella spiaggia dei locali. Sono dell’idea che, d’accordo o meno, bisogna rispettare la loro cultura e quindi ben ci sta. Le persone del luogo d’altronde ci accolgono, ci salutano quando ci incontrano, ci lasciano entrare nel loro mondo ed è giusto rispettarli.
L’isola ha qualche negozietto gestito da persone carinissime e fornito di tutte le cose. È ovvio che le forniture arrivano settimanalmente quindi qualcosa puó mancare (roba non di prima necessità) ma noi abbiamo trovato tutto da repellenti a protezioni e infradito.
Essendo un’isola di pescatori non ci si puó aspettare vita notturna; la sera un giretto per i negozietti, al porto per vedere squali e mante e poi nanna. Dopo una giornata intensa non si potrebbe desiderare altro. Ci sono un paio di piccoli bar ma onestamente noi non ci siamo mai andati.
La gh fantastica in cui abbiamo soggiornato è la Beach Star Maldives, una gh italo-maldiviana che offre pacchetti senza escursioni incluse (scelta che ho deciso di fare volutamente) ma fa le escursioni anche per solo due persone addirittura chiedendole la mattina stessa. Sono veramente meravigliosi da Naseem, il proprietario, i suoi fratelli e tutti quelli che ci lavorano. È semplice ma non manca di nulla; è immersa perfettamente nella genuinità del luogo. L’amore e la cura che hanno mostrato per le nostre figlie ancora mi commuove. Ci hanno portati a cenare sulla spiaggia, ci hanno coccolati con qualsiasi accortezza. Qualsiasi richiesta ci è stata concessa immediatamente; esempio un giorno le
bimbe desideravano mangiare un frutto tipico che hanno visto a terra sotto un albero, la mattina dopo era sul nostro tavolo.
È stata la prima volta che, alla fine di un viaggio, ho versato lacrime a dirotto. E con me la mia amica. Ci siamo sentiti come in famiglia. Coccolati e accolti. Naseem ci ha spiegato tante cose sulla loro cultura, sul Ramadam, curiosità sulla vita di tutti i giorni, sul loro sistema scolastico. Abbiamo avuto anche la possibilità di visitare la scuola.
In quest’isola abbiamo lasciato un pezzo del nostro cuore e ci siamo portati ricordi, emozioni, colori e profumi.
Ci torneremo sicuramente e consiglio a tutti di visitarla❤️

431478204_10234493365346077_6849294216816160768_n
 
Top
view post Posted on 19/3/2024, 14:06
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,073
Location:
follonica

Status:


:tk:
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 18:51
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
58,977

Status:


Dal nostro gruppo fb recensione di Angelo Lestinge

CITAZIONE
Rientrati ieri dalle Maldive 🇲🇻✈️
Siamo stati nell'atollo di Ari sud isola Hangnaameedhoo 🏝 giusto il tempo di riprendersi un pò per scrivere qualche parola "superflua" perché le foto parlano da sole... 📸📸📸
Abbiamo soggiornato alla Beach Star Maldives 🔝🔝🔝 una gh che consiglio veramente a tutti, grandi e piccini 👨‍👩‍👦Naseem in primis e i suoi collaboratori sempre attenti e puntuali alle esigenze degli ospiti, ci hanno coccolati dall'arrivo alla partenza, fatti sentire importanti e mai lasciati da soli, sempre presenti ad ogni nostra richiesta anche la più banale 💪💪
Camere molto belle, spaziose e pulite sempre in modo eccellente.
Mangiare niente da obbiettare, dico solo che tutte le sere avevamo a cena con noi ospiti non della nostra gh. Le cene che Naseem ha organizzato in spiaggia davvero molto belle e caratteristiche, atmosfera speciale in quanto allestita con luci di vario colore, abbiamo cenato in riva al mare con mante, squaletti e granchi che per tutta la sera ci hanno fatto compagnia attratti dalla luce della spiaggia 🦈🦀 Hangnaameedhoo bellissima, da l'impressione ancora "delle vere Maldive" con stradine piccole e tanta vegetazione fuori da ogni casa e un pezzo di giungla davvero molto bella che si attraversava tt i giorni per arrivare alla bikini beach 🌴 gente fantastica, gentile nella loro semplicità, i bambini locali sempre sorridenti, educati e mai assillanti 🤗🤗🤗 Per quanto riguarda la bikini beach, avevo letto recensioni non proprio belle, niente affatto, una bikini beach davvero incantevole, mai affollata e sempre lettini e ombra a disposizione di tutti, e poi, la barriera corallina, davvero a due bracciate a nuoto, spettacolare, una fauna marina davvero imponente 🪸 🐟🐠🐡🦈🦀🐚
Escursioni gestite molto bene dalla gh, Dream island fantastica e le due uscite in barca per la pesca a bolentino e traina davvero organizzate al meglio 🎣
In ultimo ma non meno importante la referente italiana, che solo per un giorno non siamo riusciti a conoscere di persona Daniela Paganin 🔝🔝🔝anche se dell'Italia, sempre presente via Wathapp, non ci ha mai lasciati da soli ed è sempre stata disponibile in ogni momento avessimo avuto bisogno, tutto quello che ci ha sempre detto in fase di accordi e prenotazione è stato mantenuto e rispettato nei minimi particolari, addirittura arrivati in aeroporto alle Maldive ci ha indirizzato e supportato anche se in Italia erano le 02.00 di notte, chapeau 👏👏👏
Seconda volta alle Maldive, la prima in resort ma questa volta ho visto le vere Maldive a 360° che sicuramente ripeterò l'esperienza della gh.
Maldive nel ❤️ e soprattutto Hangnaameedhoo
 
Top
9 replies since 22/10/2018, 17:25   297 views
  Share