Non Solo Maldive - Forum viaggi

Noohiri diving & water sport center - Feridhoo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/8/2018, 07:40
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,857

Status:


www.noohiri.com/
diving-center-noohiri-feridhoo-1
mappa-generale-1-p-1080

intanto ilnome: Noohiri in maldiviano è il corallo blu e quindi spiegato anche il simbolo del diving.

Il Diving è a circa 150 metri da Villa Rosa e a 100 metri dal porto.
L'attrezzatura è tutta nuova e, soprattutto, non mista. I jacket e gli erogatori e le mute a noleggio sono tutti della stessa marca e dello stesso tipo.
In bassa stagione c'è un istruttore che è anche il proprietario di Villa Rosa mentre da novembre sarà sempre presente un altro istruttore e una biologa marina.

Le immersioni sono quelle sul lato nord ovest dell'atollo di Ari.

Il dhoni è l'unico punto dolente, a mio avviso, perchè è in coabitazione con il personale che va e che torna dal W Retreat.
Peraltro è un Dhoni grande e comodo. Se posso dare un consiglio, la scaletta di risalita manca di un gradino in più che aiuterebbe la risalita.
Quindi la disponibilità del dhoni è alla mattina e basta.
Si fanno due immersioni ogni mattina.

Ci sono punti di immersioni vicini e punti più lontani.

Io, personalmente ho apprezzato tanto (le avevo già fatte più di dieci anni fa) Hangoti Thila e Maalhos Thila.

Sono due thile in mezzo a due canali oceanici.
La corrente può essere decisa. Hangoti è anche piccola.
Su queste immersioni, come su altre dove ci sono i canali, ci si tuffa a gav sgonfio (non amo tantissimo questa cosa)
Le bombole sono da 11 litri in alluminio attacco Int.

IMG_20180806_073525

un altro piccolo difetto, dovuto alla coabitazione con il W reetreat, è che una volta che sei riemerso dalla prima immersione, con la muta bagnata, non puoi più andare nella parte coperta.
Se lo vuoi fare devi toglierti tutta la muta, asciugarti, e poi puoi scendere.

IMG_20180806_073351

Claudio è molto bravo, conosce bene i punti di immersione.
Chiaro che se è lui da solo, e ci sono divers con livelli diversi, i punti di immersione vengono scelti in base a quelli meno esperti e con quote di profondità non profonde.

Nel periodo Gennaio - aprile ci sono le mante mentre d'estate sono sull'altro lato dell'atollo.
Però sono frequenti i grigi e gli onnipresenti pinna bianca.
Sicuramente per casualità ho visto poche tartarughe.
I corallinei premi 10/15 metri sono devastati.
Sotto, in base anche alle correnti si trova un po' di coralli vivi, duri e molli.
 
Top
view post Posted on 17/8/2018, 15:31
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,122
Location:
follonica

Status:


:tk: ...non ho capito bene il discorso della parte coperta: intendi dove si vedeno le cassette blu, il marsupio ecc..?
 
Top
view post Posted on 17/8/2018, 17:22
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,857

Status:


CITAZIONE (merylui @ 17/8/2018, 16:31) 
:tk: ...non ho capito bene il discorso della parte coperta: intendi dove si vedeno le cassette blu, il marsupio ecc..?

si, esatto, quella :ok:
 
Top
view post Posted on 18/8/2018, 10:24
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,122
Location:
follonica

Status:


:;pns;: quindi se devo cambiare obiettivo alla macchina fotografica o prendere qlc dalla borsa che ho lasciato dentro??... Ma perché questa limitazione?
 
Top
view post Posted on 18/8/2018, 10:28
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,857

Status:


CITAZIONE (merylui @ 18/8/2018, 11:24) 
:;pns;: quindi se devo cambiare obiettivo alla macchina fotografica o prendere qlc dalla borsa che ho lasciato dentro??... Ma perché questa limitazione?

io riuscivo a prendere tutto stando fuori. :ok: :ok:
La limitazione è dovuta al fatto che la barca è in coabittazione con i lavoratori che vanno a W Retreat e immagino che pensino che andare bagnati dentro rovina il legno :;spr;: :;spr;:
 
Top
view post Posted on 18/8/2018, 14:12
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,122
Location:
follonica

Status:


:ok: :ok:... ma che sei l uomo elastico dei fantastici 4? :srs;: :srs;:
 
Top
view post Posted on 18/8/2018, 16:11
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,857

Status:


ma no, è semplicissimo. Lasci sul sedile la borsa (nel mio caso il marsupio) e c'è tutto a portata di braccio.
Io poi mi sporgevo e dalla cassetta prendevo l'acqua :srs;: :srs;:
 
Top
view post Posted on 19/8/2018, 08:30
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,069

Status:


A parte il discorso dhoni un pò scomodo e limitante per gli orari mi sembra di capire che il resto sia andato bene. l' importante è fare belle immersioni e ben guidate :abb:
 
Top
view post Posted on 19/8/2018, 08:39
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,857

Status:


CITAZIONE (KIKKONE @ 19/8/2018, 09:30) 
A parte il discorso dhoni un pò scomodo e limitante per gli orari mi sembra di capire che il resto sia andato bene. l' importante è fare belle immersioni e ben guidate :abb:

:sisi: come sai io sono contento anche di fare immersioni a 10 metri perchè mi piace stare sotto. Devo dire che sono tornato ad Ari dopo 11 anni e gli squali sono diminuiti e i coralli morti in gran parte.
Per il resto le immersioni belle di 11 anni fa sono comunque rimaste belle perchè sui canali o sulle pareti del canale e quindi un po' più di acqua fresca hanno preso.

Gli squali purtroppo è un problema legato anche la pesca (non dello squalo) ma delle involontarie catture, con rilascio, ma poi gli squali arrivano a riva morti.
Ho visto personalmente la foto di un grigio spiaggiato con amo in bocca :tri:
 
Top
view post Posted on 20/8/2018, 21:10
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,069

Status:


CITAZIONE
Gli squali purtroppo è un problema legato anche la pesca (non dello squalo) ma delle involontarie catture, con rilascio, ma poi gli squali arrivano a riva morti.
Ho visto personalmente la foto di un grigio spiaggiato con amo in bocca :tri:

Che tristezza :tri: Se non latro non lo fanno di proposito :abb:
 
Top
view post Posted on 9/9/2018, 17:25
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,857

Status:


qualche foto di agosto
ne ho messe un po' di diverse rispetto al gruppo per non annoiare :rir:
IMG_4728_CopiaIMG_4725_CopiaIMG_4743_CopiaIMG_4892_CopiaIMG_4978_CopiaIMG_4988_Copia_-_Copia
 
Top
view post Posted on 9/9/2018, 18:50
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,069

Status:


Che belle e che bei colori :app;: :app;: :app;: :app;:
 
Top
view post Posted on 11/9/2018, 15:20
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,122
Location:
follonica

Status:


:app;: bello il pesce palla!! :app;:
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 10:48
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,857

Status:


Mi sono divertito a modificarlecameringo_20181016_112453__01cameringo_20181016_105718
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 12:54
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,122
Location:
follonica

Status:


:;pns;: :;pns;: forte questa app, ma per quelle subacquee non so se mi piace!! :app;: :app;:
 
Top
40 replies since 17/8/2018, 07:40   381 views
  Share