Non Solo Maldive - Forum viaggi

Polpettone di fagiolini e patate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/6/2018, 19:52
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


1/2 kg. patate
300 gr. Fagiolini
200 gr. Ricotta
3 uova
1 manciata di parmigiano
Sale
Pane grattugiato
1 grattatina di noce moscata (se piace) o un pizzico di maggiorana. Io metto la noce moscata perchè non amo molto la maggiorana.

Teglia 22x30 circa

Lessare le patate con la buccia. Quando sono cotte sbucciarle e schiacciarle con una forchetta o lo schiacciapatate ( io lo faccio con la forchetta x fare prima, l’importante è non usare il mixer)
Lessare i fagiolini e quando sono cotti tagliarli a rondelline.
Unire patate e fagiolini mescolandoli, io consiglio con le mani così si amalgamano bene.
Aggiungere la ricotta mescolando bene, poi le uova, il parmigiano e una grattatina di noce moscata o un pizzico di maggiorana.

Ungere la teglia, versarvi dentro il composto, spianarlo e con i rebbi della forchetta creare le righe. Spolverare di pane grattugiato e spruzzare con un filo d’olio.
Infornare a 200 gradi x circa 45 minuti. Gli ultimi 3/4 minuti accendere il grill così si forma la crosticina.



22FA3A63-EACA-4E78-BE9E-1DEB46EBFDB5

Edited by *Arianna* - 29/6/2018, 23:35
 
Top
view post Posted on 30/6/2018, 05:42
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


I fagiolini non mi piacciono, ma cucinati così farei un'eccezione :sisi: :sisi: :sisi:
 
Top
1 replies since 29/6/2018, 19:52   26 views
  Share