Non Solo Maldive - Forum viaggi

Nipah virus anche alle Maldive?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/5/2018, 08:15
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


Tutto è nato da un articolo pubblicato su un giornale maldiviano
www.vnews.mv/99401

CITAZIONE
Health Protection Agency (HPA) said the fruit bats responsible for the spread of Nipah Virus in Kerala, India has also been spotted in the Maldives, hence safety measures are being taken for protection.

di rimbalzo, stessa notizia ripresa da Logical Maldives
CITAZIONE
Note 🍌 is more dangerous than other fruits. Bats always hanging on banana plants Please avoid eating these fruits. This virus is spreading rapidly. Please take care.As per the reports the above fruit is one of the causes for Nipah Virus.

33573935_1378832448926920_4012295105745518592_n33664683_1378832502260248_8894452570764869632_n

dal World Health Organisation la spiegazione di questo virus che può essere anche letale per l'uomo
www.who.int/csr/disease/nipah/en/

la mappa delle zone interessate e dei paesi con casi acclarati
nipah

il vettore sembra essere la volpe volante
CITAZIONE
The natural host of the virus are fruit bats of the Pteropodidae Family, Pteropus genus.

Niente allarmismo ma cercheremo di tenerci aggiornati se ci dovessero essere sviluppi

Edited by Maldiver - 18/8/2018, 17:09
 
Top
MonicaM
view post Posted on 27/5/2018, 09:02




Ci mancava questo. L'avevo letto qualche giorno fa e la prospettiva non è delle più rosee.
Cioè, sarà cosi letale come dicono e come l'hanno messa giù o ci saranno delle cure?
Mah, sto pensando ad altre mete...
 
Top
view post Posted on 27/5/2018, 09:05
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


Secondo quanto dice l'organizzazione mondiale sulla sanità può essere pericoloso per l'uomo.

Però non fasciamoci la testa e teniamoci, se possibile aggiornati.

Vedi Monica :fl<: però che se tu l'avevi letto e poi non l'avevi condiviso, era un'informazione che avevi colto solo tu.
Invece queste cose, come nel caso della dengue ;) , è giusto che le si metta in comune in modo da essere aggiornati :fl<: :fl<:
 
Top
MonicaM
view post Posted on 27/5/2018, 09:14




Hai ragione. Avevo letto un link condiviso da un contatto maldiviano, ma me ne sono dimenticata subito 😅 se no lo avrei fatto.
Comunque l'articolo che hai condiviso tu dice che probabilmente il 70% di persone che lo contrae muore....caspita, io non riesco a stare molto serena, già abbiamo avuto una "bella" esperienza quest'anno.
Seguiamo l'evolversi della cosa.


Ps. Quando raccontavo delle voli volanti sembravo una bambina che era appena tornata da un mondo incantato😍 (mentre la gente mi guardava quasi schifata) e ora mi fanno questo scherzetto? 🦇 non si fa 😔
 
Top
view post Posted on 27/5/2018, 09:18
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


però non affrettiamo i tempi Monica. Vediamo come si evolverà la situazione.
Se ho capito bene puoi prendere questo virus se mangi un frutto che è stato intaccato da una volpe infetta.
Basta forse mangiare frutti integri e problemi non ce ne sono :abb: :coc:
 
Top
MonicaM
view post Posted on 27/5/2018, 09:19




Sono un po' ansiosa?
Si nota?
😊
 
Top
view post Posted on 27/5/2018, 09:22
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


CITAZIONE (MonicaM @ 27/5/2018, 10:19) 
Sono un po' ansiosa?
Si nota?
😊

succede quando si è stati "toccati" in qualche modo :abb: :coc:
 
Top
view post Posted on 27/5/2018, 09:40
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


Bisognerà prestare un pò più di attenzione alla frutta che si mangia. Il contrarre l'infezione direttamente da una volpe volante infetta mi sembra abbastanza improbabile come casistica :abb:
 
Top
view post Posted on 27/5/2018, 19:17
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Ad oggi alle maldive non c’è nessun caso. :sisi:
 
Top
MonicaM
view post Posted on 13/6/2018, 13:00




Ne hanno parlato poco fa a Studio Aperto.
Hanno detto che il problema non è tanto prenderlo dalla frutta (evitabile facendo attenzione), ma che da uomo a uomo si contagia per via aerea.
Io purtroppo non ho visto il servizio, me lo ha riferito mio marito.
Se così fosse e la mortalità va dal 40 al 70 % è un bel problema perché, si, ora l'emergenza è in India, ma con gli spostamenti per turismo o lavoro è un attimo contagiare gli altri paesi.
 
Top
view post Posted on 13/6/2018, 18:26
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


ho provato a cercare se c'era un video di questa notizia ma non ho trovato niente.

I paesi arabi hanno vietato l'importazione di frutta dal Kerala
 
Top
view post Posted on 18/8/2018, 15:10
Avatar

Anthias

Group:
Member
Posts:
148
Location:
Milan

Status:


Andrea hai avuto modo di parlarne durante la tua vacanza? Ci sono novità?
 
Top
view post Posted on 18/8/2018, 16:09
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


Mi è andato via di mente però tieni presente che sulle piccole isole anche avessi chiesto mi avrebbero guardato come un extraterrestre.

Io seguo un po' le news maldiviane e di Nipah non ho più letto e neanche di Dengue :ok: :ok:
 
Top
view post Posted on 19/8/2018, 21:06
Avatar

Anthias

Group:
Member
Posts:
148
Location:
Milan

Status:


Eh infatti, su internet le notizie risalgono tutte a maggio. Di recente non c'è nulla.
Meglio così 😊
 
Top
13 replies since 27/5/2018, 08:15   179 views
  Share