Non Solo Maldive - Forum viaggi

Alesara (Ale Sara) guest house di Mustafà (Ex Thoddoo Ocean front)- Thoddoo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2018, 15:54
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,139
Location:
follonica

Status:


www.alesaramaldives.com/
www.facebook.com/Alesara-Maldives-2048498122050590/


www.facebook.com/profile.php?id=100029445205994
alesara_thoddoo
DSC_0264

23517531_2085478141685921_3497018873292988266_n_02685b9_b0e49a50cc1f4e28a5ea8c5b6b19c7e5_mv2_d_1200_1600_s_2_0

Sull'isola-atollo di thoddoo Guest house Italiana, ha 4 camere matrimoniali, con bagno, aria condizionata, wifi,tv, cassetta di sicurezza, minibar. ristorante, sport acquatici e escursioni;possibilità di scegliere mezza pensione o pensione completa.

Edited by Maldiver - 9/5/2023, 18:21
 
Top
view post Posted on 22/3/2018, 16:25
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,139
Location:
follonica

Status:


:app;: :app;: mi piace, ma non capisco:dice che ci sono 4 camere, ma sul sito ne puoi prenotare sette, :;pns;: speriamo che ci vengano a dare chiarimenti! :sisi:
 
Top
view post Posted on 22/3/2018, 18:40
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,923

Status:


si, è strana la cosa.

forse gli spazi aperti non sono molto ampi ma la guesthouse è carina.

Mi sa che i bambini sotot i 12 anni forse non sempre è possibile portarli

CITAZIONE
Per prenotazioni che includono bambini fino a 12 anni, vi preghiamo di contattarci tramite il nostro ufficio prenotazioni o via mail.
 
Top
view post Posted on 23/3/2018, 12:37
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,139
Location:
follonica

Status:


CITAZIONE (Maldiver @ 22/3/2018, 18:40) 
CITAZIONE
Per prenotazioni che includono bambini fino a 12 anni, vi preghiamo di contattarci tramite il nostro ufficio prenotazioni o via mail.

:;pns;: Mi sembra di aver letto che ci sono lettini per bimbi disponibili, anche perchè le camere sono tutte familiari, si può aggiungere due letti! :cia:
 
Top
view post Posted on 23/3/2018, 17:58
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,923

Status:


:ok: :ok: non capisco allora la frase :fl<:
 
Top
view post Posted on 30/12/2018, 00:58
Avatar

Damselfish

Group:
NSM Friend
Posts:
609

Status:


Il primo novembre partiamo, finalmente, per le Maldive.
Un viaggio tanto atteso che ci ha lasciati molto soddisfatti.
Abbiamo viaggiato con Emirates ed il volo è stato tranquillo, comodo e siamo stati coccolati durante tutto il viaggio.
Atterrati a Malè abbiamo trovato un' assistente che ci ha accompagnati alla barca e una volta a bordo abbiamo cominciato a lustrarci gli occhi.
Nonostante sulla rotta per Thoddoo non ci siano molte isole il panorama è molto bello, lo sguardo fisso sul mare per avvistare i pesci "volanti".
Essendo un venerdì facciamo tappa a Rasdhoo, ma solo per pochi minuti ,perchè arriva il motoscafo che ci porta a Thoddoo.
Ad aspettarci troviamo Musthafa e un taxi elettrico che ci porta a destinazione.
Nello scendere dal taxi vediamo subito che qualcosa non funziona.
La guest house non è l' Alesara che avevamo prenotato ma una seconda guest house a gestione italiana, l' Alesara 2.
Non sto ad addentrarmi in particolari sulla struttura che risultava inadeguata e non conforme a quanto prenotato perchè non abbiamo alloggiato lì poichè, fortunatamente, essendo la nostra prima volta in guest house mio marito aveva insistito per prenotare tramite la nostra agenzia di fiducia che aveva un' adeguata assicurazione sul soggiorno, Devo dargli il giusto merito per questa saggia decisione .
In attesa che la questione fosse chiarita pranziamo, e se prima eravamo decisi a far valere le nostre ragioni dopo pranzo eravamo convinti più che mai.
Un piatto di pasta al pomodoro e due spicchi di frutta non possono secondo noi essere considerati un pasto decente per accogliere gli ospiti dopo un viaggio così lungo.
Dopo un giro di telefonate Musthafà ci accompagna nella guest house da noi prenotata.
Ci mostra la camera e ci dice che è lui il proprietario e che ,se vogliamo, possiamo alloggiare da lui ma che l' intermediario italiano non gli aveva ancora versato nulla di quanto dovuto.
Una volta che l'agenzia ha sistemato il tutto (sono passate 4 ore) possiamo finalmente sistemarci in camera. La camera è pulitissima, profumata e ampia.
La zona dove vengono serviti i pasti è linda e ordinata, The e caffè sono a disposizione degli ospiti.
Il cibo cucinato dalla moglie di Musthafa è eccellente e su nostra richiesta il menù è esclusivamente maldiviano, accompagnato ogni giorno da succhi freschi e da frutta squisita.
Le spiagge per turisti sono molto pulite, bellissimo il mare.
Si può nuotare con le tartarughe che sono a lato della bikini beach.
Personalmente ho nuotato con le mante ma purtroppo non sono riuscita a vedere gli squali barriera. ( Ci riproverò nel 2019)
Musthafa ci ha organizzato delle belle escursioni ed è stato un host eccellente.
Il lato dell' isola dove c'è la discarica è un pò trascurato ma selvaggiamente bello.
Le donne di prima mattina puliscono le strade e gli spazi comuni,gli uomini in pochi giorni hanno tagliato alberi e palme e ampliato la spiaggia per noi turisti scavando delle buche enormi per recuperare la sabbia bianca per poi spanderla sul terreno, tutto a mano.
Non si può certo dire che non amino lavorare.
Thoddoo produce frutta e verdura per buona parte dell' arcipelago maldiviano.
Io ero già stata in un resort maldiviano a Villivaru e che dire... in guest house hai qualche cosa in più.
Devi essere amante della semplicità, vivere al loro ritmo e non scandalizzarti se trovi della plastica tra i rami delle mangrovie se vuoi vivere appieno l' esperienza della guest house.
Tenete presente che la sabbia delle spiagge di borotalco che trovate sulle isole dei resort altro non è che la sabbia delle sandbank.
Durante la nostra escursione dei operai la stavano caricando a sacchi sulle barche per poi portarla nelle varie spiagge.
A Thoddoo ci sono tratti di sabbia cosi fine.
In conclusione non posso che dare 5 STELLE a Musthafa e la sua Alesara BLU (ex Thoddoo ocean front).
Ci torneremo.
 
Top
view post Posted on 30/12/2018, 08:42
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Benvenuta Cribar :welk:

Grazie per la dettagliata recensione :ok:

Certo non è stato un bell’inizio, soprattutto arrivando da un viaggio indubbiamente stancante, ma fortunatamente poi si è risolto al meglio. :sisi:
 
Top
view post Posted on 30/12/2018, 09:32
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,923

Status:


Grazie.
Ma quindi Alesara è diversa da Alesara Blu?
A te ti avevano mandato in quella che si chiama Alesara e poi sei riuscito a farti spostare nella Blu di Alesara?

P.s. la sabbia dei resort è quella dei resort. Poi per colpa dell'erosione viene tirata su dalle lagune dei resort o, in mancanza di laguna, vanno a prenderla dai Sand bank per rimpinguare la spiaggia.
 
Top
view post Posted on 30/12/2018, 11:10
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,116

Status:


Ciao CRIBAR2 e benvenuta :welk: :welk: Dopo l'arrivo un pò turbolento leggo che avete passato una bella vacanza :app;: :app;:

Hai anche qualche foto da farci vedere :;be;: :;be;: :;be;:
 
Top
view post Posted on 3/1/2019, 16:21
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,139
Location:
follonica

Status:


ciao Cribar :welk: , non ci capisco più niente,,, :rir: quindi questo topic a quale gh appartiene ora??
 
Top
view post Posted on 5/1/2019, 23:56
Avatar

Damselfish

Group:
NSM Friend
Posts:
609

Status:


CITAZIONE (Maldiver @ 30/12/2018, 09:32) 
Grazie.
Ma quindi Alesara è diversa da Alesara Blu?
A te ti avevano mandato in quella che si chiama Alesara e poi sei riuscito a farti spostare nella Blu di Alesara?

P.s. la sabbia dei resort è quella dei resort. Poi per colpa dell'erosione viene tirata su dalle lagune dei resort o, in mancanza di laguna, vanno a prenderla dai Sand bank per rimpinguare la spiaggia.

ciao ...sono due strutture distinte. dal 1 novembre quella che io chiamo alesara blu è gestita solo dal maldiviano Mustafà.
Io avevo prenotato in quella ma per problemi amministrativi mi avevano dirottato in quella rossa che vedi nella seconda foto.
riguardo alle spiagge mi sono espressa male...intendevo dire che anche nelle lingue di sabbia e in alcune bikini beach c'è la stessa sabbia dei resort perchè viene tutta dallo stesso mare anche se nei resort la spiaggia è piu curata.

CITAZIONE (KIKKONE @ 30/12/2018, 11:10) 
Ciao CRIBAR2 e benvenuta :welk: :welk: Dopo l'arrivo un pò turbolento leggo che avete passato una bella vacanza :app;: :app;:

Hai anche qualche foto da farci vedere :;be;: :;be;: :;be;:

grazie...certo
provo a vedere se riesco ad inserirle...

CITAZIONE (*Arianna* @ 30/12/2018, 08:42) 
Benvenuta Cribar :welk:

Grazie per la dettagliata recensione :ok:

Certo non è stato un bell’inizio, soprattutto arrivando da un viaggio indubbiamente stancante, ma fortunatamente poi si è risolto al meglio. :sisi:

si alla fine il bel viaggio ha fatto dimenticare il disagio

CITAZIONE (merylui @ 3/1/2019, 16:21) 
ciao Cribar :welk: , non ci capisco più niente,,, :rir: quindi questo topic a quale gh appartiene ora??

ciao ...in raltà finchè non cambiano un nome credo ad entrambe :rir:
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 00:13
Avatar

Damselfish

Group:
NSM Friend
Posts:
609

Status:


CITAZIONE (KIKKONE @ 30/12/2018, 11:10) 
Ciao CRIBAR2 e benvenuta :welk: :welk: Dopo l'arrivo un pò turbolento leggo che avete passato una bella vacanza :app;: :app;:

Hai anche qualche foto da farci vedere :;be;: :;be;: :;be;:


:;mu;: :;mu;: :;mu;: :;mu;: non riesco ad inserire le foto :;bnc;: ci riprovo domani
( il problema è che le foto della guest house sono in formato NEF...devo provare ad invertirle)

Attached Image: spiaggia locale

spiaggia locale

 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 00:33
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,116

Status:


Grazie per i chiarimenti :tk: :tk:

per le foto puoi usare FFU è più semplice e puoi caricare più foto nello stesso post :abb:

Cattura_260
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 09:44
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,923

Status:


Grazie per i chiarimenti.
Ho cambiato il titolo del topic in Alesara Blu & Alesara (Ex Thoddoo Ocean front)
Ho interpretato bene le tue parole? :abb: :tk:
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 17:49
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,139
Location:
follonica

Status:


CITAZIONE (CRIBAR2 @ 6/1/2019, 00:13) 
( il problema è che le foto della guest house sono in formato NEF...devo provare ad invertirle)

:cia: Cribar, le foto le devi convertire in jpeg

CITAZIONE (Maldiver @ 6/1/2019, 09:44) 
Grazie per i chiarimenti.
Ho cambiato il titolo del topic in Alesara Blu & Alesara (Ex Thoddoo Ocean front)
Ho interpretato bene le tue parole? :abb: :tk:

:;pns;: Andi é l'Alesara blu la ex ocean view e gestita da Mustafa!
 
Top
72 replies since 22/3/2018, 15:54   1174 views
  Share