Non Solo Maldive - Forum viaggi

Cushion Starfish o Stella cuscinetto (Culcita)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2017, 19:41
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,857

Status:


E' partita la terza spedizione di Coral Reef in collaborazione con Carpe Diem questa volta per rimuovere delle zone particolarmente infestate nell'atollo di Raa.

Questa stella che riesce a consumare circa un metro quadro di reef all'anno (quindi molto meno della famigerata Corona di spine) ha il difetto di nutrisrsi fondamentalmente di coralli giovani e in particolare di Acropora e Pocillopora che sono tra i coralli che hanno più sofferto il coral bleaching

Hanno anche loro pochi nemici tra i quali il trumpet triton (Charonia)

ZH4Gprs

cuscinetto1cuscinetto_1

https://www.facebook.com/coralreefCPR/?hc_...kgphwRz2D_9iiOk
 
Top
view post Posted on 18/10/2017, 10:24
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,122
Location:
follonica

Status:


:tri: :tri: Io comunque sono daccordo con quella ragazza che ha commentato su fb. intervenire ulteriormente sulla natura per cercare di arginare danni fatti dal mutamento della stessa (anche se causati dall'uomo), si rischia di peggiorare e comunque innescare una catena di interventi. Secondo me la natura deve essere lasciata riequilibrarsi da sola. In tutto il mondo ci sono fenomeni simili, ma si interviene solo dove regna il dio denaro! :;nan;:
 
Top
view post Posted on 18/10/2017, 13:46
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,069

Status:


Mi mancava anche questa :tri: :tri:
 
Top
view post Posted on 18/10/2017, 18:09
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,857

Status:


CITAZIONE (merylui @ 18/10/2017, 11:24) 
:tri: :tri: Io comunque sono daccordo con quella ragazza che ha commentato su fb. intervenire ulteriormente sulla natura per cercare di arginare danni fatti dal mutamento della stessa (anche se causati dall'uomo), si rischia di peggiorare e comunque innescare una catena di interventi. Secondo me la natura deve essere lasciata riequilibrarsi da sola. In tutto il mondo ci sono fenomeni simili, ma si interviene solo dove regna il dio denaro! :;nan;:

come ho detto di la sul nostro gruppo, non sono d'accordo.
Ci sono delle situazioni in cui è doveroso intervenire. E non per forza per il dio denaro ma per evitare che a danno si assommi danno :;spr;: :;spr;:
 
Top
view post Posted on 19/10/2017, 09:11
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,122
Location:
follonica

Status:


:;pns;: :;pns;: Sì ma se proprio dobbiamo intervenire perchè non multare fortemente chi vende (e alle maldive ne ho visti molti) il tritone (che tra parentesi è vietato importarli in italia) o cercare di riprodurlo così da immetterne piccoli sul reef, o intervenire sulla riproduzione di queste stelle!! il massacro non lo approvo! ..e se non basta cosa faremo? uccideremo tutti i pesci pappagallo perchè mangiano il corallo??? :;nan;:
 
Top
view post Posted on 19/10/2017, 18:57
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,857

Status:


Guarda, io non sono un biologo e neanche un esperto da poter dire questo è giusto o questo è sbagliato.
Riporto quello che fanno non singole persone ma associazioni per la salvaguardia del reef.
Il giorno che troverò chi alleva i tritoni e li re immette non mancherò di riportarlo :ok: :ok:
 
Top
5 replies since 17/10/2017, 19:41   63 views
  Share