Non Solo Maldive - Forum viaggi

Immersioni nell'atollo di Haa Dhalu

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/8/2016, 08:07
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


dopo metto qualche foto e qualche spiegazione sulle immersioni intanto dico:

a) ad agosto temperatura dell'acqua in superficie e in profondità : 28° :ber:
b) coral bleaching poco e solo in alcuni punti
c) le mante in estate ci sono ma poche
d) gli squali non sono frequenti
e) i coralli non sono, salvo rare eccezioni, spettacolari.

haa_dhalu
 
Top
view post Posted on 12/8/2016, 11:57
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


I punti c d e non invogliano molto a venire a fare immersini , o.k. le mante che non si vedono spesso ma gli squalozzi alle Maldive io li voglio vedere :sisi: :sisi: Aspetto maggiori dettagli :lo:
 
Top
view post Posted on 12/8/2016, 16:23
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


ma infatti non è un posto da consigliare.
D'altra parte noi non dobbiamo recensire solo le cose belle manche le meno belle.
Per quello che ho visto io in estate i posti migliori dove fare immersioni sono Ari Nord e Male' Nord ed ovest :ok: :ok:
 
Top
view post Posted on 13/8/2016, 18:56
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


la conformazione dell'atollo in quella zona sembra non presentare pass come si vedono in altri atolli.
Nel periodo in cui sono stato all'inizio il mare mosso limitava la possibilità di variare nelle immersioni perchè era necessario trovare quelle che avevano il lato riparato.

Migliorando il mare ci si può spingere più lontano ma neanche tanto perchè il dhoni non è certo un mezzo velocissimo.



20160804_172136

per intenderci, siamo andati a Finey thila (in basso a sinistra) e ci si impiega un'ora e un quarto circa.

Inoltre per i divers, gli orari della colazione non favorivano perchè il ristorante apre alle 8 e l'orario fissato al meeting point sono le 8,45.

Ora che si va al porto si è sul punto di immersione intorno alle 9.45/10, un'ra di immersione e si torna a mezzogiorno.
L'ideale sarebbe avere la colazione alle 7.30 e partire alle 8.15/8,30

Di quelle che ho fatto io, le immersioni tranne Finey Thila e un'altra non hanno pareti verticali.
I coralli non sono sbiancati tantissimo ma non sono bellisismi.

Tranne Finey Thila che è molto colorata



IMG_4164
 
Top
view post Posted on 15/8/2016, 18:23
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


Murena contornata da alcionari in grotta a Finey Thila


finey_thila
 
Top
view post Posted on 17/8/2016, 13:17
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,118
Location:
follonica

Status:


CITAZIONE (Maldiver @ 13/8/2016, 19:56) 
la conformazione dell'atollo in quella zona sembra non presentare pass come si vedono in altri atolli.
Nel periodo in cui sono stato all'inizio il mare mosso limitava la possibilità di variare nelle immersioni perchè era necessario trovare quelle che avevano il lato riparato.

Migliorando il mare ci si può spingere più lontano ma neanche tanto perchè il dhoni non è certo un mezzo velocissimo.

:sisi: mi sembra di averlo già detto, io sono stata in quella zona 12 giorni a marzo, nonostante sia stato praticamente sempre bel tempo il mare non è mai stato piatto, anche in assenza totale di vento entra sempre l'onda oceanica non attutita da isole vicine l'una all'altra. é come dici tu propio una particolarità della zona! :;bnc;:

CITAZIONE (Maldiver @ 13/8/2016, 19:56) 
Inoltre per i divers, gli orari della colazione non favorivano perchè il ristorante apre alle 8 e l'orario fissato al meeting point sono le 8,45.

Ora che si va al porto si è sul punto di immersione intorno alle 9.45/10, un'ra di immersione e si torna a mezzogiorno.
L'ideale sarebbe avere la colazione alle 7.30 e partire alle 8.15/8,30

:no: Effettivamente alle 8 la colazione è troppo tardi!!!io che devo tornare sempre in bagno dopo dovrei mangiare con l'imbuto!!! :azz: :azz:
 
Top
view post Posted on 17/8/2016, 17:50
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


idem per me Mery.

Dopo la colazione c'è il bagno e quindi era tutto scandito al secondo.
Per di più eravamo nella terz'ultima palazzina e quindi non era a due passi la camera.
 
Top
view post Posted on 18/8/2016, 14:47
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,118
Location:
follonica

Status:


:;bnc;: ti dovevi far prestare una bici!!! :str:
 
Top
view post Posted on 18/8/2016, 18:40
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


Finey thila un breve video


e un lion fish
IMG_4269
 
Top
view post Posted on 18/8/2016, 18:44
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


CITAZIONE (Maldiver @ 18/8/2016, 19:40) 
Finey thila un breve video


e un lion fish
IMG_4269

Bello :app;: :app;: e i coralli sembrano in buono stato
 
Top
view post Posted on 18/8/2016, 18:46
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


Finey thila è un po' una eccezione :lo: :lo:
 
Top
view post Posted on 19/8/2016, 11:02
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,118
Location:
follonica

Status:


:app;: Quelli bianchi sembrano mangiati dall'acanthaster!! :sisi: ma per il resto buona!!
 
Top
view post Posted on 23/8/2016, 16:09
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,064
Location:
Pisa

Status:


CITAZIONE (Maldiver @ 17/8/2016, 18:50) 
idem per me Mery.

Dopo la colazione c'è il bagno e quindi era tutto scandito al secondo.
Per di più eravamo nella terz'ultima palazzina e quindi non era a due passi la camera.

Anche a Bathala (e per me) c'è lo stesso problema! ma almeno i punti di immersione sono spesso più vicini.

certo che a parte le mante dal dhoni, mi sembra di capire che tra immersioni discrete,impraticabile house reef, laguna mossa e niente snorkeling non vi abbia proprio soddisfatti, o come scrivevi da un'altra parte, non è il posto giusto per voi. Mi dispiace :tri:
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/8/2016, 08:42
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


Bichi hai sintetizzato bene. La colpa è nostra perché alla 17 a volta non dovevamo sbagliare noi.
comunque il posto è carino ma non sono le Maldive che cerchiamo. Sia sotto che sopra. :lo:
 
Top
view post Posted on 1/9/2016, 10:35
Avatar

Blacktip Shark

Group:
NSM Gang
Posts:
7,833
Location:
Vicenza

Status:


Buon giorno a tutti.. non so se è il posto giusto per avere informazioni ma ci provo.. a metà ottobre sarò al barefoot. Sono sub da poco più di un anno, brevetto open e 20 immersioni solo...a gennaio ho rinunciato alle immersioni alle galapagos perché non mi sentivo pronta. Dite che posso farle tranquillamente alle Maldive? A sentire le persone con cui mi sono immersa fin'ora me la cavo bene.. grazie a tutti.
 
Top
108 replies since 12/8/2016, 08:07   697 views
  Share