Non Solo Maldive - Forum viaggi

Piacere di conoscervi da Melita

« Older   Newer »
  Share  
bendina
view post Posted on 16/5/2016, 10:50




Salve a tutti da Melita.
Mi presento: ho 47 anni, sono nata a Catania e, dopo un lunghissimo girovagare in giro per l'Italia, adesso vivo in terronia in un paesino alle pendici dell'Etna.

Viaggiare è sempre stata una costante della mia vita e questo mi ha portato a conoscere luoghi e culture, diverse e affascinanti (come penso succeda a tutti i viaggiatori più incalliti).

Ho una bimba meravigliosa di 5 anni che, oltre a farmi disperare, riempie di gioia la mia vita e quella di mio marito, viaggiatore seriale anche lui.

Grazie in anticipo per i suggerimenti che mi arriveranno nel post relativo alla vacanzina, in giro per i Pirenei, che sto progettando per quest'estate!

:tk: :tk:
 
Top
lehari
view post Posted on 16/5/2016, 10:55




:tk: Melita e :welk:

Dove sei stata di bello nei tuoi viaggi? :cia:
 
Top
bendina
view post Posted on 16/5/2016, 11:35




L'Italia l'ho girata in lungo e largo ma la regione che conosco meno è la Valle d'Aosta.

Cerco di fare un elenco dei paesi esteri visitati (o abitati):
In Russia: Mosca e dintorni + San Pietroburgo
Tunisia 25 anni addietro in Renault 4 :<sv<: :<sv<: :<sv<:
Messico centrale e meridionale
Guatemala (oltre alla vacanza, ci sono rimasta bloccata per 10 gg a causa di un colpo di stato che ha portato alla chiusura delle frontiere)
Belize
Salvador
Nicaragua
I Caraibi in barca per 6 mesi
Maldive: Bodhuiti (18 anni addietro) e poi altre tre volte ad Asdu
Francia con Parigi 3 volte, + Alsazia, + Borgogna :ber:
Svizzera tutta con particolare attenzione al cantone dei Grigioni
Austria 8 volte (Carinzia la mia regione preferita)
Germania 3/4 volte (Foresta nera affascinante e, secondo me, Berlino "ombelico dell'Europa"
Hong Kong (ci ho abitato per 3 anni)
Vietnam
Birmania
Aruba (non mi è piaciuta: troppi gringos e troppo americana)
Bahamas: vedi Aruba ma con un mare davvero stupendo
Venezuela
Turchia (5 volte)
Egitto (3 volte)
Algeria: 2 mesi infernali ma indimenticabili nel deserto
Inghilterra 3 volte (mi sono innamorata del Lake District)
Malta: ci ho abitato per un anno

Di sicuro mi sto dimenticando qualcosa...... :rir:
 
Top
lehari
view post Posted on 16/5/2016, 12:09




Complimenti per i tuoi viaggi Melita :app;:

Ho messo alcuni posti qui sotto... ti va di raccontarci un po di piu, del tipo come mai sei stata cosi' a lungo in questi luoghi, era per lavoro o altro?

-I Caraibi in barca per 6 mesi

-Hong Kong (ci ho abitato per 3 anni)

-Algeria: 2 mesi infernali ma indimenticabili nel deserto

-Malta: ci ho abitato per un anno
 
Top
view post Posted on 16/5/2016, 14:26
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,118
Location:
follonica

Status:


:app;: :app;: :welk: melita! che belle esperienze hai fatto! anche io vorrei sapere di più su come si vive ad hong kong! :sisi:
 
Top
view post Posted on 16/5/2016, 14:41
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Benvenuta nel forum Melita! :welk: :welk:

Caspita quanti viaggi...da far invidia ad un mappamondo....complimenti! :app;: :app;: :app;:

Ma il lungo tempo trascorso in alcunu posti è stato x lavoro?
 
Top
view post Posted on 16/5/2016, 15:08
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


Ciao e benvenuta nel forum :welk: :welk: :welk: e complimenti per i bellissimi viaggi :all;: :all;: Belize è una meta che mi affascina molto anche per le immersioni :;be;: :;be;:
 
Top
bendina
view post Posted on 16/5/2016, 15:45




Grazie per il benvenuta,
Hong Kong e Malta sono state mie residenze per lavoro, ma il mio atteggiamento "curioso" mi ha portato a guardarle e viverle da "turista affamato" con, ovviamente, il tempo per conoscere in profondità i luoghi ma soprattutto le persone e il loro modo di pensare e vivere la vita.
 
Top
lehari
view post Posted on 16/5/2016, 15:56




"I Caraibi in barca per 6 mesi"- che tipo di giro/che isole hai fatto?

"Algeria: 2 mesi infernali ma indimenticabili nel deserto"- premetto che io amo moltissimo il deserto ma mi piacerebbe sapere che cosa ci facevi nel deserto in Algeria per 2 mesi... :;pns;: :sisi:
 
Top
view post Posted on 16/5/2016, 16:11
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


benvenuta e caspita per i viaggi che hai fatto :all;: :all;: :all;:

L'Algeria è un paese che mi affascina ma attualmente penso non sia tanto salutare andarci :;bnc;: :;bnc;: :;bnc;:
 
Top
bendina
view post Posted on 16/5/2016, 16:23




CITAZIONE (lehari @ 16/5/2016, 16:56)
"I Caraibi in barca per 6 mesi"- che tipo di giro/che isole hai fatto?

"Algeria: 2 mesi infernali ma indimenticabili nel deserto"- premetto che io amo moltissimo il deserto ma mi piacerebbe sapere che cosa ci facevi nel deserto in Algeria per 2 mesi... :;pns;: :sisi:

Per i Caraibi, se ritrovo un piccolo racconto che avevo fatto a suo tempo, magari lo invio.

In Algeria ci sono stata per una consulenza in merito a delle "miniscuole" da costruire e a quel tempo in fase di progettazione.
Il caldo negli spostamenti di centinaia di chilometri e la delinquenza erano l'aspetto infernale, ma i tramonti, i colori, il soffio del vento e il cielo sono sensazioni che terrò dentro per sempre!

CITAZIONE (Maldiver @ 16/5/2016, 17:11)
benvenuta e caspita per i viaggi che hai fatto :all;: :all;: :all;:

L'Algeria è un paese che mi affascina ma attualmente penso non sia tanto salutare andarci :;bnc;: :;bnc;: :;bnc;:

No, adesso non lo è per niente salutare....
 
Top
lehari
view post Posted on 16/5/2016, 16:28




CITAZIONE (bendina @ 16/5/2016, 17:23) 
Per i Caraibi, se ritrovo un piccolo racconto che avevo fatto a suo tempo, magari lo invio.

In Algeria ci sono stata per una consulenza in merito a delle "miniscuole" da costruire e a quel tempo in fase di progettazione.
Il caldo negli spostamenti di centinaia di chilometri e la delinquenza erano l'aspetto infernale, ma i tramonti, i colori, il soffio del vento e il cielo sono sensazioni che terrò dentro per sempre!

:tk: Melina e :app;: per quello che hai fatto in Algeria.
 
Top
view post Posted on 16/5/2016, 17:32
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


CITAZIONE (bendina @ 16/5/2016, 17:23) 
CITAZIONE (lehari @ 16/5/2016, 16:56)
"I Caraibi in barca per 6 mesi"- che tipo di giro/che isole hai fatto?

"Algeria: 2 mesi infernali ma indimenticabili nel deserto"- premetto che io amo moltissimo il deserto ma mi piacerebbe sapere che cosa ci facevi nel deserto in Algeria per 2 mesi... :;pns;: :sisi:

Per i Caraibi, se ritrovo un piccolo racconto che avevo fatto a suo tempo, magari lo invio.

In Algeria ci sono stata per una consulenza in merito a delle "miniscuole" da costruire e a quel tempo in fase di progettazione.
Il caldo negli spostamenti di centinaia di chilometri e la delinquenza erano l'aspetto infernale, ma i tramonti, i colori, il soffio del vento e il cielo sono sensazioni che terrò dentro per sempre!

CITAZIONE (Maldiver @ 16/5/2016, 17:11)
benvenuta e caspita per i viaggi che hai fatto :all;: :all;: :all;:

L'Algeria è un paese che mi affascina ma attualmente penso non sia tanto salutare andarci :;bnc;: :;bnc;: :;bnc;:

No, adesso non lo è per niente salutare....

:app;: :app;: :app;: :app;:
 
Top
Martina75
view post Posted on 16/5/2016, 21:22




:;bes;: anche da parte mia e che bei viaggi hai fato :;ciu:
 
Top
13 replies since 16/5/2016, 10:50   74 views
  Share