Non Solo Maldive - Forum viaggi

Farikede Divers - Diving in Fuvahmulah (Maldives)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/5/2016, 18:13
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


Unico diving presente a Fuvahmulah. Grazie a Paola che me lo ha segnalato :tk:

http://farikededivers.com/

www.facebook.com/farikededivers/?fref=ts

Offre pacchetti diving e anche pacchetti diving+soggiorno e volo interno.

IMG_6363
 
Top
view post Posted on 15/5/2016, 18:42
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


Quando ci sono stato non l'abbiamo visto :;mu;: A meno che non faccia confusione con i nomi delle isole :;pns;:
 
Top
view post Posted on 15/5/2016, 21:45
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


CITAZIONE (KIKKONE @ 15/5/2016, 19:42) 
Quando ci sono stato non l'abbiamo visto :;mu;: A meno che non faccia confusione con i nomi delle isole :;pns;:

:lo: infatti Kikko.. a quel che ho capito è "ovetto fresco, fresco di giornata" pagina web compresa :sisi:
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/5/2016, 01:05
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


:app;: :app;: :app;: Sempre informatissima
 
Top
view post Posted on 18/10/2016, 12:10
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


Offerta in corso dal Farikede



PS: se vi state chiedendo come mai, io, che nn sono un diver, riceva queste offerte..
Sappiate che chi gestisce questo diving (Lonu) è stato la mia guida snorkeling a Fuvahmulah e che quella barriera corallina è stata per me una cosa "fuori da questo mondo" da vedere.. è stato come avvicinarsi ai fianchi del monte Everest maldiviano volando... mi son sentita una pulce!! snorkel
 
Contacts  Top
batfish
view post Posted on 21/10/2016, 17:29




:tk:
ma dove soggiorni?
:cia:
 
Top
view post Posted on 27/6/2017, 18:03
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


Allora, commentando con altri subacquei alcuni video pubblicati su fb dal questo diving appare evidente che si pratichi in maniera sconsiderata lo shark feeding per attirare i tigre Per quel che mi riguarda hanno perso tutto il mio sostegno e interesse :no: :no:
E qualche domanda sulla loro pagina fb ho provato a porla :sisi:

Edited by KIKKONE - 27/6/2017, 19:19
 
Top
view post Posted on 28/6/2017, 09:12
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


Ora provo a coinvolgere "la controparte" :sisi: Certo che se si voleva un confronto l'unico a porre una domanda sotto al video, che poteva sortire un risultato sei stato tu Kikko. Io avevo già fatto un tentativo quando l'altra utente del gruppo fb aveva dato testimonianza ma nn ho ottenuto un riscontro :fis;: Ora ci riprovo per un'altra via :ok:
Nel caso ottenga un risultato.. dove.. in inglese si può gestire il colloquio?
Dove sono i commenti a cui ti riferisci?
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/6/2017, 11:03
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


Là discussione cui ho fatto riferimento è avvenuta in parte sul nostro gruppo fb e in parte in un gruppo fb chiuso. Se dovessero rispondere possiamo confrontarci o sulla loro pagina fb o se vogliono anche qui. :lo:
 
Top
view post Posted on 28/6/2017, 11:38
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:lo: va bene.
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/6/2017, 17:37
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


CITAZIONE (KIKKONE @ 27/6/2017, 19:03) 
Allora, commentando con altri subacquei alcuni video pubblicati su fb dal questo diving appare evidente che si pratichi in maniera sconsiderata lo shark feeding per attirare i tigre Per quel che mi riguarda hanno perso tutto il mio sostegno e interesse :no: :no:
E qualche domanda sulla loro pagina fb ho provato a porla :sisi:

Kikko, i video di cui parli sono quelli del Farikede o dell'altro diving dell'isola? Ora ci sono 2 Dive Centers sull'isola e quello riportato da una certa Titta Subba è appunto dell'altro diving.
Cmq si può sapere da cosa si deduce con certezza la pratica del feeding o è un segreto di stato? :fl<:
Io ho un ragazzo maldiviano che mi ha appena scritto che in tutte le immersioni a cui lui ha partecipato nn veniva fatto.. e io son propensa a credere che nn dica balle.. :;spr;:
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/6/2017, 18:49
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


Allora, provo a spiegarmi. Nella pagina fb hanno messo alcuni video (non condivisi da altri) che mi hanno fatto supporre che fossero loro. Poi hanno condiviso il video di un certo Abdulla Sivad con la didascalia "Se volete immersione e / o fotografare squali tigre..." ora se i video non sono loro e li hanno solo condivisi chiedo venia, fermo restando che andrebbero criticati e non lodati.

CITAZIONE
Cmq si può sapere da cosa si deduce con certezza la pratica del feeding o è un segreto di stato?

A dirlo non sono io ma subacquei molto più esperti di me. In parte ti hanno già risposto parlandoti del comportamento anomalo di questi squali. Il fatto che siano in acque poco profonde , vicino alla costa, così insolitamente vicini ai subacquei , per non parlare delle teste di pesce che si vedono . A trarre queste considerazioni non è solo il subacqueo che ti ha risposto su fb ma anche altri che da anni si immergono alle Maldive e non solo.

Al centro della foto si vede la testa di un pesce Solo un caso ? Si stanno avvicinando troppo alla costa e prima o poi rischia di scapparci l'incidente, magari mortale. Allora già immagino la strage che faranno :tri: :tri:

19437640_10213925915881264_991917766248306878_n

Il tigre non è così semplice da incontrare , io ho 500 immersioni è l'ho visto di sfuggita solo una volta. Subacquei che hanno più di mille immersioni l'hanno visto raramente. Fidati, non è normale vederne così tanti così da vicino e così a colpo sicuro
 
Top
view post Posted on 28/6/2017, 19:07
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


ma è evidente che o Farikede o l'altro diving in qualche modo attirino i tigre per attirare turisti con questa storia.
Il comportamento di questi squali, e il loro numero contemporaneo, è anomalo.

E loro continuano a pubblicizzarlo. La stessa cosa che fanno altri, resort e guesthouse, pubblicando foto o video di fish feeding (magari, come alimatha, sostenendo poi che non è vero)


Io , tra l'altro, non vedo critiche da parte di Paola quando si postano queste cose qua o su Facebbok nelle nostre pagine o gruppo. Magari qualcuno penserà che a te piaccia :srs;: :srs;: :srs;: :srs;: :srs;:
 
Top
view post Posted on 28/6/2017, 19:23
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


Maldi , te un pò di immersioni alle Maldive le hai fatte. Quante volte hai visto il tigre ? :;pns;:
 
Top
view post Posted on 28/6/2017, 19:27
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


Grazie per la spiegazione sia qui che su fb :sisi:
Bella la battutina finale Andy :srs;:
 
Contacts  Top
15 replies since 15/5/2016, 18:14   491 views
  Share