Non Solo Maldive - Forum viaggi

M/y Atlantis

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2016, 13:25
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,118
Location:
follonica

Status:


CITAZIONE (Maldiver @ 31/8/2016, 20:16) 
flessibilità si ma non per fare quello che si vuole.

Certo sono d'accordissimo, ma la flessibilità di dare la possibilità all'open di scendere pochi metri per una decina di minuti!!

CITAZIONE (Maldiver @ 31/8/2016, 20:16) 
Ora, non so l'episodio che hai raccontato come si sia bene svolto ma se per caso l'open avesse avuto bisogno di aria

L'open era il fidanzato di mia figlia, mio marito non gli avrebbe dato l'aria nemmeno se la pagava :rir: :rir: :rir:
 
Top
view post Posted on 1/9/2016, 17:33
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


Max qual'è il sito dell'armatore ? :;pns;: Nosytour, La Compagnia del Mar Rosso , Scuba Cruise sono tour operator che vendono diverse (e a volte le stesse ) barche. Aldebaran e Voyager sono gestite dalla Compagnia del Mar Rosso (scelta delle guide, itinerari etc..) Atlantis per esempio, che pure è venduta anche dalla CMR è gestita dai francesi di divin attitudine :lo:
Consigli sempre i soliti, bere molto durante il giorno anche se non hai sete, evitare gli alcolici, pensa soprattutto a divertirti. Se incontrate i martelli meglio non corrergli incontro se no scappano, abbiate pazienza e si avvicineranno loro :sisi: Se non hai ancora avuto incontri ravvicinati con gli squali fatti spiegare dalla guida l'atteggiamento da adottare
 
Top
maxpalva
view post Posted on 1/9/2016, 20:08




Perfetto ! Grazie delle dritte (mai scontato nessun consiglio ).
Questo era il sito dell armatore che ti dicevo:

www.aldebaran-redsea.com/italiano/index_italiano.htm

boh ... a te qualsiasi ulteriore considerazione, in ogni caso a me questi di Scubacruise hanno fatto le migliori condizioni fra i 3 !
Continuo a dare un occhio ai tuoi reportage su fb e ti saluto.
Ps Forza juve alla faccia di Maldiver e consorte :lan:
 
Top
view post Posted on 1/9/2016, 20:22
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


:tk: per il link :lo: Se ti hanno fatto un'offerta migliore hai fatto bene a prenotare con loro :ok:
 
Top
view post Posted on 6/9/2016, 18:38
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


come sono i gommoni?

Io ho fatto due immersioni con il gommone in corsica ma erano grossi gommoni con motori da 250 e da 300hp e in uno dei due la salita non era facilissima.
Sarà che sono abituato alle Maldive ma il gommone non mi convince :;bnc;: :;;slz;:
 
Top
view post Posted on 6/9/2016, 18:57
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


Sono dei normalissimi gommoni, "2 di 4.5 metri con motore HB 40 CV" Tieni presente che quando si usano i tratti da fare sono sempre molto brevi, massimo 5 minuti :ok:
 
Top
view post Posted on 6/9/2016, 19:08
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


è la risalita sul gommone che mi pesa :;bnc;: :;bnc;:
 
Top
view post Posted on 6/9/2016, 19:42
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


CITAZIONE (Maldiver @ 6/9/2016, 20:08) 
è la risalita sul gommone che mi pesa :;bnc;: :;bnc;:

Guarda che sono in pochi quelli che risalgono sul gommone senza una mano, alcuni risalgono tipo balenottera e sono i primi a riderci su . :lo: La parte più problematica casomai è salire sul gommone con l'attrezzatura addosso se c'è mare mosso
 
Top
view post Posted on 7/9/2016, 18:59
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


CITAZIONE (KIKKONE @ 6/9/2016, 20:42) 
CITAZIONE (Maldiver @ 6/9/2016, 20:08) 
è la risalita sul gommone che mi pesa :;bnc;: :;bnc;:

Guarda che sono in pochi quelli che risalgono sul gommone senza una mano, alcuni risalgono tipo balenottera e sono i primi a riderci su . :lo: La parte più problematica casomai è salire sul gommone con l'attrezzatura addosso se c'è mare mosso

hai ragione ma è proprio alla fine dell'immersione quando sei stanco che ho paura di fare troppa fatica se il gommone è piccolo e non stabile :;bnc;:
 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 20:27
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


Dal nostro gruppo fb la recensione di Phil in una settimana caratterizzata dal tempo pessimo

CITAZIONE
Ero in crociera questa settimana nel sud...
E stato un disastro. Une barca affondata, un altra sventrata, una entrata in una second e 7 altre finite sul reef.
Noi bene, rientrati a port galeb e cancellato la meta del percorso. Al meno in sicurezza !

CITAZIONE
Philippe Zehit Gysin Ero sul Atlantis di diving attitude. Bella barca tenuta bene.
Ritornando da zabargad, dovevamo fare immersioni sulle fury shoal , wbbiamo fatto u a piccola su shab maksur e dopo era tropo brutto et siamo andati a sataya. Qui, niente delphini e brutto tempo. Dormito li un po e siamo partiti durante la notte per Daedalus. Qui tutto bene. Dopo, di nuovo temporale e non abbiamo potutto andare su Elphinstone e siamo andati a porto Galeb per la fine giornata et la notte. (Lungo fra le onde.....)
L ultimo giorno era di nuovo accetabile e siamo andati a Elphinstone. Lungo...
Era comunque una bella crociera, longimanus, martelli, coralli stupendi... e melio al porto che affondato !
Saluti a tutti !
 
Top
view post Posted on 6/11/2018, 15:32
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,118
Location:
follonica

Status:


cavoli, quindi anche il mare si era ingrossato!! :;bnc;:
 
Top
view post Posted on 6/11/2018, 19:46
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


grandissimo Phil che riesce ad essere autoironico in tutte le situazioni :all;: :all;: :all;: :app;: :abb:
 
Top
view post Posted on 19/8/2022, 13:45
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


L'Atlantis ormeggiata accanto a noi
IMG_20220819_140055
 
Top
view post Posted on 19/8/2022, 18:14
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


:app;: :app;:

l'avevi vista anche in precedenza in una crociera

CITAZIONE (KIKKONE @ 16/8/2015, 14:29) 
L'ho vista durante l'ultima crociera e l'hanno decisamente migliorata :ok:
 
Top
28 replies since 16/8/2015, 13:24   451 views
  Share