Non Solo Maldive - Forum viaggi

M/Y Adora

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2015, 13:07
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,112

Status:


M/Y Adora



www.maldivianworld.it/MY-Adora-54

15868401024_80c8bdb5df
image share



L’imbarcazione dispone di 11 spaziose cabine di cui 6 cabine standard al ponte inferiore, 4 doppie/triple a letti bassi con letto matrimoniale e un letto singolo e 2 doppie con 2 letti singoli, 1 cabina superior con letto singolo sul ponte principale e 4 suite doppie/triple a letti bassi con letto matrimoniale e un letto singolo sul ponte superiore.
Gli ospiti possono godere di una magnifica vista oceano dalle suite sul terzo ponte mentre le altre cabine sono dotate di oblò.
Tutte le cabine dispongono di servizi privati con box doccia e acqua calda e aria condizionata.
A bordo vengono forniti teli da bagno e teli mare.

RISTORANTI & BAR
Sul ponte principale di trova il ristorante con la sala pranzo interna ed esterna dove vengono serviti colazione, pranzo e cena a buffet.
Vi sono inoltre un bar sul ponte principale e uno sul solarium.

Internet: SìWi-fi gratuita
Piscina: No
SPA: No
Animazione: No
Baby Sitting: No
Mini Club: No
Medico In Loco: No
Accesso Disabili: No
Dive Center: Sì
Sport & Svago: Sì
Snorkeling: Sì
Escursioni: Sì

SCHEDA TECNICA
Lunghezza mt. 37; Larghezza mt. 10; Velocità crociera 11-12 nodi; Motore 600 HP; Generatori n. 2 da 60 Kw ciascuno; Diving Dhoni; Dinghi
Lingua parlata a bordo: inglese.
Attrezzatura sub: Bombole: 12 lt in alluminio DIN / INT , cinture, pedagno, istruttore e guida subacquea (PADI).
Nitrox disponibile a pagamento
 
Top
view post Posted on 29/8/2015, 07:19
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,112

Status:


 
Top
Ma_82
view post Posted on 6/12/2015, 08:54




Qui preziose info sulla barca :) www.diveandcruise.com/boat/adora
 
Top
view post Posted on 6/12/2015, 10:08
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,112

Status:


:tk: sembra bella anche questa :app;: :app;: :app;:
 
Top
Ma_82
view post Posted on 6/12/2015, 10:51




Spero di si :D ma soprattutto spero nelle guide :D alla fine costa praticamente uguale ma ci piazzano in suite e non devo prendere i biglietti separati :D
 
Top
view post Posted on 6/12/2015, 10:55
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,112

Status:


Sai meglio di me che le guide sono fondamentali, alle Maldive a maggior ragione Speriamo siano in gamba :coc:
Quindi hai deciso ? quando parti ? :;be;: :;be;:
 
Top
Ma_82
view post Posted on 6/12/2015, 11:37




:D In questi mesi ho lavorato con Marco... 11.000 abbondanti immersioni, mi ha fatto vedere dei video di grigi a Male pazzeschi... centinaia :D si era segnato in 3 anni gli avvistamenti in base a maree/correnti/giorni della settimana :O se partiamo sarebbe dal 9 :D abbiamo bloccato e sto aspettando conferma ferie di un’amica :)
 
Top
Ma_82
view post Posted on 10/12/2015, 16:00




Preso questa alla fine ☺ non vedo l'ora di essere a rasdhoo madivaru e cocoa corner 😃
 
Top
Ma_82
view post Posted on 18/1/2016, 08:52




Prende il nome da un quartiere di Male. La barca è gestita completamente da maldiviani ed abbiamo fatto 18 immersioni in una settimana. Il giro ha coinvolto Male Sud, Felidhoo, Ari Sud, Ari Nord e Rasdhoo (in ordine cronologico). Abbiamo saltato COcoa corner per eccesso di corrente e, a parer mio, fatto troppi relitti (solo uno era carino). La barca è nuova ma pare abbia già qualche anno (scarsa manutenzione?). Gli spazi sono grandi ma potrebbero essere meglio accessoriati, pare voglia più “apparire”. Le cabine sono grandi ma (incredibilmente) anche in suite il bagno non ha uno sbocco di areazione. Il cibo è buono, stile maldiviano, eccenzione fatta per la pasta (che come sempre non ho provato), ma servito con “parsimonia”. Il personale è nella norma e non si sbatte per risultare simpatico (salvo qualcuno), al contrario una guida ci ha provato con una ragazza e, respinto, ha reagito in malo modo. Per una categoria lusso mi sarei aspettato di più. La mia esperienza su Sachika e su altre barche in altri mari era stata più coinvolgente. Si sente insomma la mancanza di una “guida”. A bordo parlano più o meno inglese e, solo una guida, italiano. I prezzi degli extra sono elevati. Da salvare 2 guide, il barista ed i cuochi! :D voto 7 (pensando alla fascia di prezzo, mezzo punto in più per il balena).
 
Top
view post Posted on 18/1/2016, 09:51
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,112

Status:


:tk: Per la recensione davvero ampia e esaustiva. Parliamo della cosa più importante, le immersioni Quindi le guide sono tutte maldiviane ? I relitti suppongo li abbiate fatti come terza immersione, quella solitamente più tranquilla :;pns;: A che ora facevate la prima immersione ? Eravate tutti sub o anche snorkelisti ? Visto che hai salvato le guide suppongo sia stato soddisfatto delle immersioni.
Siete scesi a terra su qualche isola ? la barca era piena ? Foto ?:;be;: :;be;:
 
Top
Ma_82
view post Posted on 18/1/2016, 19:47




Guide tutte maldiviane; i relitti purtroppo 2 volte come prima (al posto di Cocoa Corner perché c'era troppa corrente :/) ed una volta come seconda, ed in effetti questa cosa non mi è andata giù; prima attorno alle 7.00; barca quasi piena con a bordo 7 snorkelisti; guide normali, due anche simpatiche; scesi alla classica isola dei pescatori (gli altri) e su una lingua di sabbia, oltre al barbecue e Male... le solite cose insomma :) In generale ho comunque avuto un senso di "autogestione" da parte dello staff che no mi è molto piaciuto ;)
 
Top
view post Posted on 18/1/2016, 19:52
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,912

Status:


che relitti avete fatto?
 
Top
Ma_82
view post Posted on 18/1/2016, 19:59




Schifosi! :D 1- kuda giri wreck; 2- MV Kudhima; 3- Fesdu Wreck (carino più per la presenza di corallo nero) :)
 
Top
view post Posted on 18/1/2016, 20:25
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,912

Status:


CITAZIONE (Ma_82 @ 18/1/2016, 19:59) 
Schifosi! :D 1- kuda giri wreck; 2- MV Kudhima; 3- Fesdu Wreck (carino più per la presenza di corallo nero) :)

fatti tutti e tre. :ok:
Kuda Giri niente di che :;spr;:
Kudhima niente di che tranne un nutrice che dormiva sulla plancia
Fesdu per me è il più carino soprattutto per la parete e il cappello della thila pieno di anemoni e coralli vivi e pieni di pesce.
 
Top
view post Posted on 18/1/2016, 23:30
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,112

Status:


Ma se i relitti li avete fatti perchè non era possibile fare quelli previsti non è colpa loro :;pns;: Poi bisogna vedere cosa intendono per troppa corrente ...... Io nella mia ignoranza so che più corrente c'è più roba si vede :;spr;: la preparazione media dei sub era buona ? Te lo chiedo perchè se c'erano degli open forse la corrente era troppa per loro :;mm:
CITAZIONE
In generale ho comunque avuto un senso di "autogestione" da parte dello staff che no mi è molto piaciuto ;)

Questa non l'ho capita, puoi spiegarmi meglio ? :lo:
 
Top
19 replies since 11/2/2015, 13:07   360 views
  Share