Non Solo Maldive - Forum viaggi

M/Y Odyssey

« Older   Newer »
  Share  
Ma_82
view post Posted on 20/10/2014, 10:09




www.seafaridiving.fr/notre-flotte/odyssey-86

VivwJQR


Il M/Y Odyssey è uno yacht di 40 metri, costruito nel 2012 per le specifiche esigenze dei sub. É dotato di 13 cabine con aria condizionata autonoma e bagno, che possono ospitare fino a 26 persone. Nelle sale comuni sono presenti TV, DVD, lettori MP3, stereo; snack e bevande (soft drink) sono disponibili tutto il giorno, gli alcoolici sono a pagamento. L’area diving è comoda e spaziosa, così come i due sundeck: uno è provvisto di jacuzzi. Il nitrox è compreso nel prezzo.

Itinerari: i classici da una o due settimane sia in Egitto sia in Sudan.

Prenotazioni: Seafari, Golden Dolphin, Albatrostopboat.

SCHEDA TECNICA:

Anno di costruzione: 2012
Lunghezza: 40 m
Larghezza: 8,5 m
Cabine: 13, aria condizionata e servizi in camera, 2 king suites, 3 queen suites. Il resto doppie.
Salone: spazioso e confortevole con servizi DVD, Video/TV/Radio/Fax/Internet e sound system
Decks: due sun decks
Motori: 2 x Man V12 21000CC, 1100hp@2100 rpm
Generatori: 2 x Perkens 155 KW / 1 x Perkens 80KW
Compressori: 1 x Pouwer 600 l/min / 2 x Coltry 250 l/min
Gommoni: 2, con motore fuoribordo e portabombole per i sub, 1 per l’equipaggio
Sicurezza: 2 autogonfianti di salvataggio, giubbotti, kit first aid compreso di creme e medicinali di vario tipo
Comunicazione: VHF, DSC radio, HF radio, 4xVHF portable, GMDSS, Satellite and GSM phone, Fax /Internet connection, WIFI marin satellite system
NItrox: incluso nel prezzo

GUIDE:

Bruno Brechler (CMAS)
Migo diver (PADI)

LINK:

Pagina ufficiale Seafari www.seafari-int.com/
Pagina ufficiale su FB (specifica per il Mar Rosso) www.facebook.com/SeafariCroisieresEgypte?fref=ts
Pagina ufficiale di Bruno su Youtube (video sub inerenti alle crociere effettuate) www.youtube.com/channel/UCGZNesT6RHvdF9gVvUCKwUg

Edited by KIKKONE - 30/1/2016, 11:49
 
Top
Ma_82
view post Posted on 20/10/2014, 19:24




Grande Maldiver, e grazie che metti a posto le mie magagne!!! :D :D :D

Barca molto bella, equipaggio carinissimo e guide molto, molto in gamba! Peccato che alcune scelte sui materiali non siano state ottimali (già quest’anno le fughe erano un po’ sporche ed erano state stuccate un paio di piastrelle in bagno) però sono davvero inezie :)

ITINERARIO “Best of Red Sea”

Port Ghalib
Marsa Alam (shouma dx, sx)
Daedalus (west, est, west corta)
Rocky Island (nord)
Zabargad (relitto)
Saint John caves
Fendira (habili kebir, habili gamil, el fasma, el fasma pass)
Saint John (habili alí, habili gafar)
Zabargad (parete sud)
Sha’ab Maksur (punta sud)
Fury Shoal (sha’ab claudia, abo galawa kebir)
Daedalus (dx, sx, sud)
Elphinstone (punta sud, punta nord)
Big Brother (sud, numidia-aida-parete)
Little Brother (punta nord)
Stretto Gobal (Rosalie Moller, Giannis D., Lily mushroom)
Sharm (shark-jolanda, thomas, jackson)
Thistlegorm (interno, esterno)
Little Gobal (bluff point, siyoul kebira)
Hurgada (sha’ab el erg)

Tante immersioni, alcune meravigliose: martelli, albimarginatus, wheeleri, mante, aquile di mare, trigoni (macchie blu, leopardo), murene, ballerine spagnole, stenelle (in navigazione), tursiopi (in immersione), grampi (in sinai, il capitano ha fermato la barca e calato i gommoni <3) e tutto ciò che si potesse desiderare! Abbiamo mancato solo longimanus e volpe :)
A Zabargad ci hanno fatto fare un falò sulla spiaggia in attesa che le tartarughe deponessero le uova :)
Sopra, nei link di Bruno, potete vedere il filmato realizzato le due settimane prima delle nostre (julliet 2014). Noi siamo stati dal 9 al 23 agosto :)
 
Top
Ma_82
view post Posted on 24/10/2014, 22:17




Profondità ufficiali: !° entro i 40, seconda entro i 40, terza entro i 30. In realtà poi davano molta libertà e si fidavano che i sub si gestissero secondo brevetto, io max 48, non potevo rinunciare a coppia di grigi con cucciolo :) . Altri hanno sforato parecchio ed hanno fatto anche l’arco ad Elphinstone (55 m). Si facevano tutti immersioni, salvo la moglie di un signore. Clientela francese, svizzera e belga. :)
 
Top
view post Posted on 26/10/2014, 17:07
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,851

Status:


CITAZIONE (Ma_82 @ 24/10/2014, 22:17) 
Profondità ufficiali: !° entro i 40, seconda entro i 40, terza entro i 30. In realtà poi davano molta libertà e si fidavano che i sub si gestissero secondo brevetto, io max 48, non potevo rinunciare a coppia di grigi con cucciolo :) . Altri hanno sforato parecchio ed hanno fatto anche l’arco ad Elphinstone (55 m). Si facevano tutti immersioni, salvo la moglie di un signore. Clientela francese, svizzera e belga. :)

:tk: :tk:

belle impegnative :ok: :ok:
certo che due immersioni sui 40 e la terza sui 30 di deco da smaltire dopo un paio di giorni ce n'era tantina :sisi: :sisi: :sisi:
 
Top
view post Posted on 26/10/2014, 21:20
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


:tk: per la recensione, le guide parlano anche italiano ?
 
Top
Ma_82
view post Posted on 26/10/2014, 23:00




Deco si, ma tagliavo con nitrox: prima immersione aria, con la rimanenza nella bombola tagliavo il nitrox 32 a circa 26/28% per la seconda, la terza a 30/32%. Si riescono a tenere belle profondità assorbendo meno azoto :D

Per le risalite faccio profilo ad s, come fossero tecniche e, a costo di perdermi qualcosa, riesco a smaltire meglio :) calcola che non ho mai avuto più di 14/16 h di no fly secondo il computer alla fine della giornata ;)

La barca è franco-egiziana e le guide parlano francese, inglese ed arabo :)
 
Top
view post Posted on 8/11/2014, 12:48
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


Avete fatto fatto più o meno le stesso itinerario che abbiamo fatto noi, però al contrario Chissà magari ci siamo incrociati Io ho fatto le prime 2 di agosto :lo:

Pl_VNJTk
hosting immagini
 
Top
Ma_82
view post Posted on 8/11/2014, 12:59




Secondo me si, ho in mente la configurazione di Sergio come ti dicevo :) mettessimo giù le date lo scopriremmo sicuro! :) Il vantaggio di partire col nord è che alla fine non si crepa di freddo! :D

Del vostro giro mi piace molto che abbiate speso più tempo alle Brothers e a Rocky, inoltre il This in notturna dev’essere una figata :D
 
Top
Ma_82
view post Posted on 14/11/2014, 18:07




Video della crociera fatto dal nostro amico Olivier! :D

https://www.dailymotion.com/video/x2a6ivu_o...low-res_animals
 
Top
Ma_82
view post Posted on 14/11/2014, 18:55




La sua ragazza! :) Invece la mia ragazza ed io siamo al min 19 :D

Edited by Ma_82 - 14/11/2014, 20:32
 
Top
Ma_82
view post Posted on 16/11/2014, 11:00




Questo il video ufficiale delle 2 settimane precedenti al nostro arrivo, in questi giorni di maltempo mi mette il buon umore :D

Video
 
Top
view post Posted on 16/11/2014, 11:16
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,851

Status:


CITAZIONE (Ma_82 @ 14/11/2014, 18:55) 
La sua ragazza! :) Invece la mia ragazza ed io siamo al min 19 :D

beccati


:app;: :app;: :sisi:
 
Top
Ma_82
view post Posted on 16/11/2014, 12:07




Grande! :D Quanta felicità! :D
 
Top
view post Posted on 26/8/2022, 17:05
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


Incrociata a Daedalus

IMG_20220823_101320
 
Top
13 replies since 20/10/2014, 10:09   169 views
  Share