Non Solo Maldive - Forum viaggi

Ciao a tutti! :) Ma_82, Saluto di benvenuto e presentazione

« Older   Newer »
  Share  
Ma_82
view post Posted on 19/10/2014, 07:22




Ciao a tutti, mi chiamo Marco.

Leggo spesso il forum in cerca di idee e consigli, in questa uggiosa giornata ho deciso di iscrivermi per condividere le mie esperienze e poter aiutare a mia volta. Sono cuoco, al momento fermo, ed istruttore sub part-time. Dal 2011 iscritto a lingue per “chiudere il cerchio” e cercare di lavorare all’estero girando il più possibile. Sono MSDT PADI e tec 50, faccio immersioni dal 2006 e ne ho circa 550 all'attivo.

Appena posso viaggio: ho fatto immersioni in laghi, Mediterraneo (prevalentemente parco di Porto Fino), Colombia (San Andres), Panama (Coiba e Portobelo), Maldive (Male nord, sud, Felidhoo Vaavu), Egitto (Sinai, Relitti, Brothers, Daedalus, Elphinstone, Rocky, Zabargad, Saint John), Rep. Dominicana (Bayahibe) e Cuba (Varadero, Santa Lucia, Isla Juventud). Adoro il mare e faccio apnea e pesca subacquea da che avevo 8 anni (anche se non sono mai stato molto bravo, max 25 m).

Un saluto a tutti! :)
 
Top
lehari
view post Posted on 19/10/2014, 07:31




:cia: Marco e :welk: tra noi!

Complimenti per i viaggi! :app;:

Di dove sei?
 
Top
Ma_82
view post Posted on 19/10/2014, 07:51




Grazie :) Sono di Varese, nato a Milano. Tu? :)
 
Top
lehari
view post Posted on 19/10/2014, 08:00




Un altro nordico... :app;:

Come puoi leggere sotto mio avatar vengo dalla Finlandia ma vivo ormai da una vita a Torino.
 
Top
Ma_82
view post Posted on 19/10/2014, 08:08




Grande! :D
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 08:44
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Ciao Marco. Benvenuto nel forum :welk: :welk:

Sei un cuoco! Ti sommergeremo di consigli, qui in tanti sono appassionati oltre che di viaggi anche di cucina :sisi:

Ho letto che hai un sacco di viaggi all'attivo :app;: :app;: e fra loro le Maldive e l'atollo di felidhoo :;hap;: :;hap;: che io conosco abbastanza bene, non come sub però. :;spr;:

Una domanda....ho letto che fai pesca sub, credevo che gli istruttori non praticassero pesca subacquea. Quest'estate mi è capitato di parlare con un istruttore maldiviano e lui mi ha detto che in qualità di istruttore divers lui non può praticare pesca subacque, nello specifico si parlava di polpi ovviamente seza fucili perchè alle maldive sono proibiti.
 
Top
Ma_82
view post Posted on 19/10/2014, 09:09




Grazie Arianna :)

Nessun problema nel dare consigli in cucina ovviamente :D
Come ma non lo conosci come sub!? :D
Diciamo che praticavo apena e pesca subacquea, dal 2006 non ho più avuto occasione ma non esiterei a farlo qualora ne avessi la possibilità, ovviamente senza bombole. In costume, pinne e con il solo fucile (senza pasturare, no aspetto) non vedo il problema: pescare e mangiare ciò che si è cacciato dove è consentito lo trovo meno invasivo che riempirsi all’all you can eat :)
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 09:18
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Non mi sono mai immersa un po' per paura, e questo sarebbe normale all'inizio, ma soprattutto x problemi di pressione. Però faccio snorkeling :sisi: non è la stessa cosa ma è meraviglioso lo stesso.

Quanto a pescare e mangiare lo trovo giusto, soprattutto alle maldive dove il pesce è l'elemento fondamentale, con il riso, nella alimentazione. Nelle isole dei pescatori si vive praticamente di questo, ovviamente senza fucile. :ok:
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 09:22
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


:welk: :welk:

non concordo sulla pesca subacquea ma il mondo è bello perchè vario.

Siccome hai fatto accenno sul topic della crociera alle Maldive a Coiba, che io non conosco proprio, non è che ci racconti, magari con un topic ad hoc?
Puoi aprirlo in "subacquea" o nella sezione America
https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?f=5810291

https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?f=1107443
 
Top
Ma_82
view post Posted on 19/10/2014, 09:59




Ari in che senso di pressione? :)
Maldiver provvedo subito :)
 
Top
Martina75
view post Posted on 19/10/2014, 10:00




Ciao Marco e :welk: :welk: ....io abito a Busto Arsizio,siamo vicini...complimenti per i tuoi viaggi...:)
 
Top
Ma_82
view post Posted on 19/10/2014, 10:40




Grande e grazie, magari ci si incrocia al lago! :D è tanto che fai immersioni?
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 10:57
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


CITAZIONE (Ma_82 @ 19/10/2014, 10:59) 
Ari in che senso di pressione? :)
Maldiver provvedo subito :)

Nel senso che ho la pressione alta e vivo impasticcata :srs;: :srs;: per cui x me sarebbe un rischio, oltre naturalmente al fatto che avrei il terrore di avere tutta quell'acqua sopra la testa :;ciu: :;ciu: ....sono un po' claustrofobica
 
Top
Ma_82
view post Posted on 19/10/2014, 11:18




Capisco, che peccato :O :(
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 11:36
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


sposato? animali?

Come mai sei senza lavoro adesso? è stata una scelta per finire l'università?

p.s.: dove fai l'istruttore part time? qua in Italia?
 
Top
77 replies since 19/10/2014, 07:22   557 views
  Share