Non Solo Maldive - Forum viaggi

Agusta Eco Resort - Raja Ampat

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/9/2014, 09:16
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Augusta Eco Resort - Raja Ampat
www.facebook.com/agustaresort/
www.agustaresort.com/

af1CeO3

Il resort ha aperto ufficialmente a luglio 2014
Il resort e' composto da 10 cottages (attualmente sono solo 5 quelli completati) costruiti con legni pregiati ed ampie vetrate. Gli arredamenti sono molto curati e di qualità, così come i manufatti artigianali d’arredo (archi e frecce, sculture ecc.).
Tutti i cottages sono dotati di aria condizionata, ventilatori, frigobar, cassetta di sicurezza e hanno un grande banco attrezzato con presa di corrente e luce a led per fotografi e video operatori.
I bagni sono spaziosi e divisi in due parti, una interna due lavandini in pietra lavica e una esterna (ovviamente recintata) con la doccia e un grande spazio aperto con pavimento in lastre di corallo. Acqua calda.

Il ristorante è composto da una grandissima struttura in legno con travate portanti senza pali di sostegno interni ospita Il ristorante particolarmente curato nell’arredo, A fianco si trova il bar (con due macchine per caffe' espresso) e una spaziosa lounge con poltrone e sofà in legno fatti a mano a Bali.
La ristorazione e' particolarmente curata con un bravissimo cuoco indonesiano per i piatti tradizionali locali e un eccezionale cuoco pizzaiolo panettiere italiano che non farà mancare la nostra fantastica cucina, ottenendo con questo mix una cucina varia e di ottimo livello.

Sono in fase di ultimazione anche una piscina con acqua dolce, una sala gym dotata di alcuni macchinari come il tapis roullant ,centrale multifunzione , bici da spinning, pedana vibrante, panca addominali, panca a inversione, manubri ecc. e una SPA composta da una sala relax con lettini, camera con lettino per massaggi e una camera con vasca idromassaggio.
Agusta e' l’unico vero ECO RESORT di Raja Ampat, grazie ai pannelli solari di ultimissima generazione collegati alle batterie di accumulo d’energia. Questo impianto solare dà energia a tutto il resort e riesce anche a sostenere il consumo dei compressori per le ricariche delle bombole. E’ il fiore all’occhiello della struttura! Agusta è l’unico resort di Raja Ampat che cerca veramente di diminuire al massimo le emissioni di sostanze inquinanti e provvede anche alla raccolta differenziata dei rifiuti riutilizzando l’organico. Verdura, pollame e uova vengono coltivati/prodotti a fianco del resort, quindi prodotti freschissimi a km zero.
Il diving, in fase di ultimazione ma già usufruibile, dispone di oltre 30 gav, 25 octopus, circa 60 mute uomo donna e ragazzo da 3 e 5 mm. 30 shorty di varie taglie, 40 maschere e snorkel, 30 paia di pinne, 10 giubbetti per snorkeling, 150 kg di piombi. All’esterno ci sono due grandi vasche per sciacquare le attrezzature. Il diving dispone di due barche diving veloci, una da 10 e un’altra da 16 posti.
A disposizione ci sono due compressori Coltri da 16 metri cubi/ora, un Bauer da 16,9 metri cubi/ora, un compressore Coltri nitrox da 1250 l/min e 120 bombole 12 litri in alluminio attacco int e din.

In italia è venduto in esclusiva da Nosytour

5Ltjo2l

Edited by Maldiver - 19/6/2022, 18:12
 
Top
view post Posted on 16/9/2014, 18:38
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


il posto è da urlo, come lo sono anche i prezzi, purtroppo :;ciu: :;ciu:

www.nosytour.it/cat/_str.php?IDstr=1151
 
Top
view post Posted on 25/2/2015, 19:50
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


è a gestione italiana il resort :;ciu: :;ciu:

oce :fis;: :fis;: :fis;:
 
Top
view post Posted on 25/2/2015, 20:30
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


mi prendi in giro...... :str: :str: :str:

prima mi alletti e poi ....delusione :tri: :tri: :tri:
 
Web  Top
view post Posted on 25/2/2015, 20:31
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


perchè? per me è fattibile.
cosa sono 3.600 euri per me e 3.200 per te e fai due settimane in paradiso?
Cosa credi che costi fare due settimane di crociera alle Maldive in marzo a Suvadiva? :;ciu: :;ciu: :;ciu: :;ciu:
 
Top
view post Posted on 25/2/2015, 20:35
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Oce voleva andare a Suvadiva ? :rir:
 
Top
view post Posted on 26/2/2015, 20:00
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


CITAZIONE (KIKKONE @ 25/2/2015, 20:35) 
Oce voleva andare a Suvadiva ? :rir:

non penso proprio :rir: :rir: :rir:

ho fatto delle domande a Nosy Tour sul clima, anche perchè il vicino Misool, d'estate chiude e questa è la risposta

CITAZIONE
Il periodo migliore per visitare Raja Ampat è da novembre ad aprile. Tuttavia per il resto dell’anno la situazione rimane variabile. Da Maggio ad Ottobre ci sono più possibilità di piogge ma non a livello monsonico come ci sono nel Nord delle Filippine o in Thailandia. Magari il caldo è più umido e non secco come in inverno, ma tutto ciò, a mio avviso, non preclude di potervici andare.
Per capirci, il Sulawesi (dove si trova Manado), si trova a solo poco più di due ore di aereo da Raja Ampat e il periodo migliore in assoluto va da metà marzo e di primi di dicembre.
Noi abbiamo parecchi clienti che la frequentano durante il periodo estivo e non abbiamo mai riscontrato particolari problemi. Dovrà sapere che qualche acquazzone ci potrà essere.
Il Misool chiude perché in effetti è considerata bassa stagione, ma obiettivamente è l’unico a farlo fra le decine di resort presenti nell’area.
 
Top
view post Posted on 26/2/2015, 20:45
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Mi sa che ci vuole un pò di fortuna come in altri posti, per esempio agosto alle Mladive non è il mese migliore però ci si va lo stesso :sisi:
 
Top
*Ema
view post Posted on 27/2/2015, 07:34




CITAZIONE (Maldiver @ 25/2/2015, 20:31) 
perchè? per me è fattibile.
cosa sono 3.600 euri per me e 3.200 per te e fai due settimane in paradiso?
Cosa credi che costi fare due settimane di crociera alle Maldive in marzo a Suvadiva? :;ciu: :;ciu: :;ciu: :;ciu:

se avessi 3600€ da spendere farei di sicuro la crociera Suvadiva.... anche se questo posto devo dire che merita molto :all;: :all;: :app;: :app;: :app;:
 
Top
view post Posted on 28/12/2016, 20:27
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


CITAZIONE
Viaggio molto, ma questo è un viaggio che non si dimentica. Se volete annoiarvi o vedere posti banali state a casa, il viaggio è lungo ed impegnativo. Se volete vedere posti che vi lasciano senza fiato, fare immersioni in giardini colorati, incontrare specie qui stanziali, ma che da altre parti non si trovano, finire la giornata su una spiaggia bianca e un mare talmente trasparente da sembrare irreale, se volete ridere con Marco e Mara, i due proprietari e guide espertissime, se volete tornare a casa e aver già voglia di tornare, allora venite qui. Ottime le sistemazioni, con la possibilità di scegliere tra 3 livelli di confort, ottimo il cibo, con il personale che cerca di accontentare le esigenze degli ospiti, ottimo lo staff. Non rimpiangerete nemmeno un minuto del lungo viaggio Neanche uno.

bild_215943

:<sv<: :<sv<: :<sv<: :<sv<:

Non riesco a capire il discorso clima.

Ho letto varie recensioni in vari periodi dell'anno e sembra che il brutto tempo non lo trovino mai i viaggiatori :;pns;: :;pns;: :;pns;:

rispetot alla descrizione messa da Kikko sono aumentati i bungalow

CITAZIONE
Il resort e' composto da 10 cottages e 5 bungalow, 5 cottage De Luxe, 5 cottage Superior e 5 bungalow Papuan.


foto fatta dal drone


agusta
 
Top
view post Posted on 28/12/2016, 20:55
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Quindi si sono ingranditi, si vede che il posto funziona :lo: Per il clima non so se c'è un periodo dell'anno in cui è meglio andare :;pns;:
 
Top
view post Posted on 29/12/2016, 12:26
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,118
Location:
follonica

Status:


Augusta è un'isola poco più a nord di Wai, quest'anno ho conosciuto il proprietario sull'aereo per sorong, simpatico e disponibile, ci aveva invitato per un caffè e a visitare il resort ma non abbiamo mai avuto modo.
:app;:

CITAZIONE (Maldiver @ 28/12/2016, 20:27) 
.



Non riesco a capire il discorso clima.

Ho letto varie recensioni in vari periodi dell'anno e sembra che il brutto tempo non lo trovino mai i viaggiatori :;pns;: :;pns;: :;pns;:

[/QUOTE]
Te lo dico io che mi sono informata più volte da chi abita lì: non c'è una stagione delle piogge, le possibilità di pioggia sono uguali tutto l'anno, va un po' a fortuna trovare la settimana meno piovosa, gli scrosci sono però brevi ma anche intensi, quello che cambia sono i venti e quindi le condizioni del mare: i nostri mesi estivi sono i più ventosi, quindi spostarsi con la barca diventa problematico!io sono andata sempre in autunno e ho trovato il mare sempre buono ma ho sempre visto scrosci di pioggia: magari la giornata inizia bella ma nel pomeriggio piove, oppure ti svegli che piove e dopo pranzo è una giornata da cartolina. C'è da dire i resort posti nelle isole grandi vedono più pioggia!Non so se sono stata chiara. :;bes;:
 
Top
view post Posted on 29/12/2016, 20:09
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


sei stata chiarissima grazie :tri: :tri: :tri: :tri:
 
Top
view post Posted on 30/12/2016, 11:08
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


sto vento....... :tri:
 
Web  Top
view post Posted on 30/12/2016, 15:58
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,118
Location:
follonica

Status:


CITAZIONE (Maldiver @ 29/12/2016, 20:09) 
sei stata chiarissima grazie :tri: :tri: :tri: :tri:

:;spr;: perchè quelle faccine?? :;pns;:
 
Top
39 replies since 16/9/2014, 09:16   969 views
  Share