Non Solo Maldive - Forum viaggi

Un saluto a tutti da Arianna!

« Older   Newer »
  Share  
Ari27
view post Posted on 6/5/2014, 13:21




Ciao a tutti!!! :cia:
Mi presento, sono Arianna, ho 25 anni e scrivo da Milano.
Per ora sono un'insegnante di ginnastica artistica, ma tra poco finirò i miei studi in ingegneria meccanica, quindi ben presto la mia vita prenderà probabilmente una piega totalmente diversa! Nonostante ciò mi piace sempre fantasticare su quale sarà la mia prossima meta...ormai da qualche anno la passione per i viaggi mi ha stregata completamente! Quando si inizia non si può più farne a meno! Il tutto sempre in compagnia del mio fedelissimo compagno di viaggio...il mio fidanzato...che mi sopporta sempre quando parto con la mia mente per posti e mari lontani...! :rir:
Da sempre, quando cercavo informazioni sulle più disparate mete vacanziere, sono incappata in questo bellissimo e utilissimo forum, ma ne sono stata un'assidua lettrice soprattutto in questi ultimi mesi, in occasione dell'organizzazione del mio prossimo viaggio...le Maldive!!!
Mi iscrivo nella speranza di trovare risposta alle mie domande e, perchè no, di mettere a disposizione di qualcun'altro le mie esperienze!!!

:tk: :cia:
 
Top
lehari
view post Posted on 6/5/2014, 13:31




:welk: Arianna! Raccontaci un po di tuoi viaggi, dove sei stata di bello... :sisi:
 
Top
Martina75
view post Posted on 6/5/2014, 13:43




:welk: :ber: Arianna,quindi hai intensione di andare alle Maldive???.....hai gia' un'idea su quale isola?...;)
 
Top
Ari27
view post Posted on 6/5/2014, 14:21




Grazie mille per il caloroso benvenuto!!!

Fino ad ora sono riuscita a visitare diverse parti di Europa, come Inghilterra (Brighton, Leeds, Cambridge), Irlanda (Galway e dintorni, Isole Aran), Francia (Provenza, Parigi, Disneyland e Corsica), Repubblica Ceca (Praga), Germania (Monaco, Berlino, Hannover), Finlandia (Helsinki), Belgio (Bruxelles); in Italia sono stata un pò ovunque!
Negli ultimi anni mi sono spinta in qualche viaggio un pò più lontano, sono stata in Tunisia (Madhia), Egitto (Sharm el Sheik e Hurghada), Capo Verde (Isola di Sal), Repubblica Dominicana, Fuerteventura!
E quest'estate ad Agosto (sperando nella clemenza del meteo) andrò alle Maldive per la prima volta in fai da te!! :;hap;:
Questa scelta è stata dettata dal fatto di voler fare finalmente un viaggio un pò più "vero" e anche per cercare di rientrare in un budget non molto elevato.
Ho già prenotato tutto, volo con Aeroflot, saranno in totale 11 notti (di cui 1 in aereo), 7 notti ad Omadhoo (Atollo di Ari) alla Guest House Kuri Inn e poi ci avvicineremo alla capitale Malè, soggiornando 3 notti nella vicina isola di Villingili/Villimalè all'hotel SeaHouse Topdeck, che useremo come base di appoggio per visitare Malè, visitare qualche isolotto dell'atollo di Malè e fare un pò di pesca (più che altro per il mio moroso)! Ero indecisa se passare 9 notti ad Omadhoo, ma in questo modo dovremmo avere la possibilità di visitare posti diversi, senza dover fare troppi spostamenti in speedboat, che tra coincidenze e durata purtroppo porterebbero via giornate intere.

Ogni consiglio è ben accetto!!! :tk:

Edited by Ari27 - 6/5/2014, 16:19
 
Top
lehari
view post Posted on 6/5/2014, 14:38




Complimenti per i viaggi! :app;: :app;: :app;:

Io avrei fatto tutte le 9 notti in G.H...penso che si può pescare anche là...poi per visitare Male bastano un paio di ore in quanto non c'è molto da vedere.
 
Top
view post Posted on 6/5/2014, 14:53
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Ciao Arianna e benvenuta CBOtOyU


Intanto grazie per i complimenti al forum, un'importante riconoscimento per tutti noi che siamo qui solo per passione e che che ci spronano a continuare :tk: Per la tua prima volta alle Maldive non hai che da chiedere, non mancheranno certo consigli e informazioni :lo: Sarebbe meglio se aprissi il topic del partirò per così potremmo continuare a parlare li del tuo viaggio :lo:

https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?f=1121991

Complimenti per i bei viaggi, A Sharm e Hurghada in che resort sei stata ?

Ci racconti ancora qualcosa di te ? animali domestici, hobby... Se ci conosci un pò sai che siamo terribilmente curiosi :rir: :rir: :rir:
 
Top
Ari27
view post Posted on 6/5/2014, 15:15




Grazie a tutti!!
Allora aprirò sicuramente il topic dall'altra parte!!

Di animali domestici ho un gatto terribilmente fifone, ma quando ne ha voglia molto coccolone! :rir:

Per quanto riguarda gli hobby...quando riesco vado a fare qualche giro in moto (ebbene si sono anche una motociclista...ed il tutto è strettamente collegato al fatto che ho scelto di fare ingegneria meccanica), d'inverno cerco di non farmi del male sullo snowboard, ogni tanto mi butto nelle creazioni in cucina e poi cerco di riprendermi un pò da tutto questo...può essere considerato un hobby?! :rir:

A Sharm ero stata al Paradise Friends Sultan Garden Resort, resort grande e anche molto bello, spiaggia privata tranquilla, barriera bella, era situato a Shark's Bay, leggermente più esterno rispetto alla zona centrale, in una zona tranquilla. A Hurghada invece sono stata al Al Nabila Grand Makadi, ha una baia che è a dir poco stupenda e solo quella vale tutto il soggiorno, era facilmente agibile e permetteva di fare snorkeling anche a chi, come me, non è un esperto nuotatore!! XD
 
Top
Martina75
view post Posted on 6/5/2014, 15:28




L'unico appunto che posso fare e' la scelta del volo...... :<sv<: :<sv<:

Sicuramente farai scalo a Mosca suppongo...... :;spr;: :;spr;:

Avrai trovato un prezzomolto conveniente per prenderlo immagino.

Per il resto ti posso dire che le GH solitamente portano i turisti a pescare,oppure il tuo fidanzato si puo' accordare con qualche pescatore del villaggio e farsi portare da lui,i maldiviani come saprai vivono sprattutto mangiando pesce,quindi non ti sara' difficile uscira in barca.

Per Male anche io non ti consiglio piu' di giorno,e non credo ci siano isolotti da visitare vicini,......apparte i vari resort che non mi risulta si possa andare se non si soggiorna,non mi vengono in mente gite organizzate dalla capitale.... :ok:

Magari pero' in questi ultimi 3 anni che non ho visitato le Maldive qualcosa e' cambiato...;)
 
Top
view post Posted on 6/5/2014, 15:39
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Un'altra gattara, qui sul forum ce ne sono molti o comunque amici degli animali :lo:

http://nonsolomaldiveforum.forumcommunity....st=900#lastpost

http://nonsolomaldiveforum.forumcommunity....t=1890#lastpost

Per il resto, moto, montagna, cucina ....sei capitata nel forum giusto :sisi:

A Sharm era questo il resort ?

https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?t=6951213

Ci riporti anche li le tue impressioni ? :ins;:

e magari anche sul Makadi :fis;:

https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?t=24560567

Ovviamente mica devi fare tutto subito, quando hai tempo :lo:
 
Top
view post Posted on 6/5/2014, 16:09
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Ho spostato gli ultimi messaggi nel topic che hai aperto Del viaggio continuiamo a parlare li :lo:

https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?t=56283968
 
Top
view post Posted on 6/5/2014, 16:11
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


ciao Arianna e ben arrivata!!!!
 
Top
view post Posted on 6/5/2014, 18:42
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


Ciao Arianna e :welk: :welk:

finalmente un'altra motociclista :app;: :app;: :app;: :all;: :all;:
che moto hai? :;be;: :;be;:
Milano città?


lasciaci, quando hai tempo, anche le impressioni sugli altri posti visitati magari seguendo i link che ti ha messo Kikko.

Il forum è molto grande e suddiviso in varie sezioni con molti topic dedicati a città o resort e le tue impressioni sono bevenute :lo: :lo:
 
Top
Ari27
view post Posted on 6/5/2014, 20:08




Dopo diversi anni passati in sella a una Kawasaki er6n ho da poco cambiato e sono ritornata verso la mia prima passione...una piccola motard...ora ho una Yamaha WR250X, leggera e maneggevole, ideale per il traffico cittadino!

C'è qualche altra motociclista??

Io sono di Buccinasco...in provincia di Milano! Magari qualcuno la conosce! :;be;:
 
Top
Martina75
view post Posted on 6/5/2014, 20:10




io sono Toscana trapiantata da 1 anno a Busto Arsizio.... :lo:
 
Top
Ari27
view post Posted on 6/5/2014, 21:02




Molto bella la Toscana!!! Mare o entroterra? In ogni caso deve essere stato uno shock passare dalla Toscana a Busto Arsizio!! :<sv<:
 
Top
25 replies since 6/5/2014, 13:21   210 views
  Share