Non Solo Maldive - Forum viaggi

Quando "conviene" prenotare un volo?

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
view post Posted on 21/1/2014, 13:10




early_booking_1200x545_c

CITAZIONE
LA RICERCA SKYSCANNER

Voli online, ecco il periodo migliore per prenotare e partire: il 73% degli italiani sbaglia

L’indagine Skyscanner svela con quanto anticipo bisogna prenotare le vacanze e quali i mesi più convenienti per partire

www.corriere.it/economia/14_gennaio...4d7bd0d52.shtml


CITAZIONE
E dopo 600 ore di lavoro ha individuato qual è il periodo più economico per prenotare i voli online: 7 settimane d’anticipo. È questa la tempistica che può offrire ai viaggiatori un risparmio medio del 13% sul prezzo del biglietto aereo.

il titolo e l'inizio dell'articolo è fuorviante perchè poi leggendo alla fine dice che per i voli lunghi vale invece la regola del prenotare prima che si può

CITAZIONE
In generale, la regola delle 7 settimane d’anticipo vale per tutte le destinazioni a medio raggio, fatta eccezione per Francia e Portogallo. Per chi infatti in estate volesse scegliere una di queste destinazioni, dovrebbe cominciare a dare un’occhiata ai voli già in questi giorni. Idem per il lungo raggio invece, per cui resta in piedi la regola del “prenota prima”.

:;hap;: :;hap;:

Edited by KIKKONE - 29/12/2017, 12:57
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 13:16
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


quindi....rispettando al regole delle 7 settimane....se prenoto ora...dovrei partire (con prezzo affare) per marzo.....


allora devo aspettare :ok: :rir:
 
Top
brusen
view post Posted on 21/1/2014, 13:52




l'ho letto :;pns;: posso dire che non sono assolutamente daccordo con chi l'ha scritto !!!
ma quando mai esiste una regola .
 
Top
Martina75
view post Posted on 21/1/2014, 14:25




io non ho mai trovato buone offerte con Skyscanner........:(
 
Top
brusen
view post Posted on 21/1/2014, 14:31




anche se il prezzo iniziale e' buono aggiungi aggiungi diventa come da sito della compagnia .
 
Top
lehari
view post Posted on 21/1/2014, 14:51




Conviene sempre prenotare i voli direttamente dal sito della compagnia, nel caso di annullamenti o ritardi almeno uno sa con chi comunicare. Skyscanner è utile per avere idea dei costi e operativi del volo.

Quello che riguarda il periodo per me non vale prima prenoti meglio è...è successo più volte di trovare degli ottimi affari per agosto prenotando ad aprile.
 
Top
*Ema
view post Posted on 21/1/2014, 15:19




Io l'ho prenotato da Skyscanner... o meglio l'ho trovato li ma poi mi ha indirizzato su Volagratis... costava meno che dal sito della compagnia... ma oggi costava 150€ in meno :;mu;: :;mu;: :;mu;: :;mu;:


quindi posso dire che va a :ch: non esiste una data precisa :;mm:
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 15:34
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


io non ho mai prenotato con skyscanner..ma lo uso x fare ricerca voli :ok:
preferisco , dove è possibile, fare al prenotazione con al compagnia direttamente...anche se in passato ho usato lastminute x prendere dei voli e in tempi abbastanza stretti ( distanza dal viaggio circa 2 mesi) :ok:
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 17:14
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


piccola divagazione sul tema: ma voi, se prenotate un volo dal sito della compagnia e ad esempio volete fare uno stop nel posto dove si fa scalo...come fate? nel senso, se le opzioni che vi propongono nn vi bastano....
 
Top
lehari
view post Posted on 21/1/2014, 17:16




Scegli multistop (destinazioni/scali multipli) :ok:

Edited by lehari - 21/1/2014, 17:20
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 17:19
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


ah ecco!! che stupida....è una cosa che faccio con i vari motori di ricerca..ma li nn ci avevo mai pensato...

sto fusa!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 17:23
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


CITAZIONE (*Valeri@ @ 21/1/2014, 17:14) 
piccola divagazione sul tema: ma voi, se prenotate un volo dal sito della compagnia e ad esempio volete fare uno stop nel posto dove si fa scalo...come fate? nel senso, se le opzioni che vi propongono nn vi bastano....

Vale non ho capito bene , che vi propongono chi ? la compagnia aerea ? Se lo scalo è troppo breve , magari per fare una visita credo debba comprare 2 voli separati (se ho capito cosa intendi) :lo:


skyscanner qualche l'anno scorso era stato giudicato da altroconsumo miglior motore di ricerca per i voli Io lo uso spesso ma solo per avere una panoramica dei prezzi, poi prenoto con la compagnia aerea :ok:

Parte prima Leha ha risposto meglio :lo:
 
Top
Andyman
view post Posted on 21/1/2014, 18:24




però il topic non è un giudizio su skyscanner :rir: :rir: ma su quando è meglio prenotare un volo :rir: :rir: :fl<:
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 20:16
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,919
Location:
TORINO

Status:


Prenotare con 7 settimane di anticipo !!!! :rir: :rir: :rir: :rir: :rir:
Per me è fantascienza, sono già contento se posso farlo 7 GIORNI PRIMA :;mu;: :;mu;: :;mu;:
con comunque il rischio di dover rimandare il tutto all'ultimo momento :;nan;: :;nan;: :;nan;: :;nan;:
 
Top
26 replies since 21/1/2014, 13:10   541 views
  Share