Non Solo Maldive - Forum viaggi

Thundi Sea View - Fulidhoo - Vaavu

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2014, 16:10
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


www.thundihotels.com/

www.facebook.com/thundihotels/timeline

www.facebook.com/thundiseaview/
thundi_1thundi_2
thundi
jpg
CITAZIONE
Situata su una spiaggia sabbiosa dalle acque cristalline, la Thundi Guest House offre sistemazioni semplici sull'isola di Fulidhoo, a 250 metri dalla Grotta di Fulidhoo e dal Reef Tip Faru Kolu.

Tutte le camere dispongono di aria condizionata, connessione Wi-Fi gratuita, e bagno privato con doccia e set di cortesia.


Edited by Maldiver - 25/10/2022, 18:09
 
Top
Martina75
view post Posted on 6/2/2014, 13:41




b7

c9

cd

c5

secondo me c'e' di peggio.......;)
 
Top
view post Posted on 13/6/2014, 14:36
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,125

Status:


da tripad.
CITAZIONE
Posto meraviglioso! L isola e' splendida, 300 abitanti con massimo 12 turisti. Mare splendido, si può fare il bagno in tutta l isola e due spiagge sono riservate per il bikini. La guest house e' molto carina, camere ampie e mooolto pulite . C'è un grazioso patio dove poter usufruire di te' e nescaffe' gratis. Arif il proprietario e' molto gentile e disponibile. I pasti che propone sono buoni freschi e abbondanti. Anche l escursione a pic nic island merita tantissimo! Coralli e pesci in uno specchio d' acqua e appena fuori del reef abbiamo visto delfini squali e tartarughe!

Ha soggiornato in Marzo 2014, viaggiato in coppia
 
Top
view post Posted on 13/6/2014, 17:12
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,940

Status:


bene, almeno sappiamo che ci sono le spiagge per i turisti bounce bounce
 
Top
view post Posted on 22/8/2014, 16:53
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,940

Status:


Una recensione negativa di uno che poi è "scappato" a Casa Barabaru (mi chiedo come abbiano potuto prenotare con Casa Barabaru dalle Maldive visto che è esclusiva di Maldivepertutti. Mah)

CITAZIONE
Siamo una giovane coppia, viaggiamo senza grosse pretese e sappiamo adattarci, ma questa vacanza al Thundi è stata sotto le aspettative, probabilmente ingannati dalle altre poche recensioni. L'isola in generale è bella, ma la bikini beach, ce n'è solo una, è piccolissima e brutta! lunga 20mt x 0.5 pochissima sabbia, non c'era neanche posto per il salviettone in quanto su quel lato dell'isola arrivano onde più formate, inoltre era impraticabile per la quantità di bottiglie ed immondizia dappertutto, è dietro al cimitero e di fianco al falò "dell'inceneritore", pessimo!
Il "ristorante".. non è possibile definirlo ristorante! è un piccolo locale di 3mtx3 con 2 tavolini sbiaditi, senza tovaglia e una senzazione generale di poca pulizia, anche il cibo locale non ci è piaciuto, tanto da non provare neanche la colazione ed evitando di andarci anche alla sera, ma le alternative, se non si pesca e si fa la grigliata, non ci sono!
Le escursioni sono belle, ma sei obbligato a farle tutti i giorni viste le limitazioni dell'isola, ed essendo abbastanza costose in rapporto al servizio, si arriva a spendere cifre da resort.
Noi non pretendiamo troppi confort, ma il minimo per poter stare bene!
Dopo 4 giorni siamo riusciti a cambiare isola e guest house, il tenore di vacanza è cambiato radicalmente in positivo e non paragonabile il rapporto qualità prezzo rispetto al Thundi!
Non posso che sconsigliarlo a famiglie con bambini e a coppie schizzinose, solo per uomini duri!

e un'altra positiva di una persona che era assieme al primo recensore negli stessi giorni (infatti fa un riferimento alla recensione)

CITAZIONE
Io e mio marito siamo stati in questa guest house circa 1 mese fa. E' stato sicuramente il viaggio più bello della nostra vita. Dopo 10 anni di matrimonio volevamo fare una seconda luna di miele ma ripetere il viaggio in Polinesia era molto costoso e lungo. Abbiamo optato per le maldive scegliendo una destinazione poco turistica e di vivere a stretto contatto con gli isolani , in una guest house. E' stata l'esperienza più bella della nostra vita!!Abbiamo amato tutto di Fulidhoo dalle persone, alla cucina e per finire alla guest house. Cominciamo con questa: la camera era pulitissima, molto spaziosa ed Arif che faceva l'accoglienza é stato superbo. Ogni giorno ci chiedeva come stavamo e ci esaudiva ogni nostro desiderio. Ci siamo sentiti super coccolati. Mi dispiace, infatti per l'esperienza di Nicolo ma sicuramente se avesse espresso il suo disagio, Arif avrebbe fatto qualsiasi cosa per risolvere il problema. Ne sono sicura. Una cosa che ho molto apprezzato della guest house é stata la grandezza della camera. Non si trovano spazi così ampi nei resort. Il bagno é all'esterno, perfettamente funzionante, enorme e pulito.L'unica pecca, se proprio ne vogliamo trovare una, é la mancanza di monodosi di sapone&co offerti dalla casa e di una coppia di asciugamani!!!! La connessione internet wifi era veloce ed affidabile. Io ho addirittura avuto la possibilità di fare diverse videochiamate su skype. Ma parliamo dell'isola: Fulidhoo. Non dimenticherò mai i ritmi, i volti sereni e pacati degli isolani. Abbiamo trascorso una settimana e ci siamo completamente inseriti nella realtà di quel luogo a tal punto che avevamo appuntamenti fissi con alcuni degli isolani come il the con i dolci preparati dalla deliziosa Zhaira, gustati con il simpatico nonno ed i suoi nipotini. Chi si aspetta di venire a fulidhoo e di trovare il paradiso dei cataloghi viaggi, a mio avviso finto e "di plastica", ne rimarrà deluso. A Fulidhoo solo volti sinceri, gente leale che ti apre il suo cuore e, con la sua semplicità, si mette a disposizione per farti sentire a tuo agio. Con la sua semplicità......appunto!!!Si é vero il caffè di Zaira é un piccolo locale ma lei é una grande cuoca ed una persona fantastica. Mi dispiace leggere le critiche di altri viaggiatori che forse si aspettavano cucina internazionale, pollo e angus!!! Fulidhoo é una piccola isola, si vive di pesca e pesce si mangia dalla sera alla mattina. Mi viene da ridere se penso che ora va tanto di moda farsi spennare nei cosiddetti "ristoranti a KM zero" e poi quando finalmente mangiamo veramente cibo a Km zero non lo riconosciamo!!! Ogni giorno Zhaira, che gestiva il ristorante, ci chiedeva cosa volevamo mangiare. Noi adoriamo il pesce per cui ci preparava ogni giorno a pranzo sashimi (pesce freschissimo pescato la mattina da suo marito) con contorni ed un primo piatto, mentre la sera pesce alla griglia o come lei gradiva. Un giorno ci ha fatto una sorpresa magnifica: ci ha preparato il loro piatto tipico. Penso che ha trascorso l'intera giornata per preparalo perché é molto complicato e si compone di almeno 10 piatti diversi. E' stata una cena superba!!! Certo non si gradisce mangiare banane con tonno e cipolle, allora si deve optare per un resort. Ma alla fine siamo sicuri di esser stati alle Maldive? Il Gurundhia, il loro piatto locale é così composto e non si scappa, per cui piace o non piace, come quest'isola e come questa gente fantastica che la popola. Ma parliamo degli isolani. Si sono fatti in quattro per allestire un maxi schermo e darci la possibilità di vedere le 2 partite dell'Italia durante i mondiali. Certo l'audio, ogni tanto andava via e ci sembrava di essere tornati indietro nel tempo ma abbiamo tanto, tanto apprezzato il loro sforzo!!!Infine la spiaggia. Certamente sull'isola , come su tutte le isole locali, (i resort sono su isole non locali!!!!!) c'é il problema dei rifiuti. E' indicato in tutte le recensioni e mi sorprende che chi va nelle isole locali delle maldive sia ancora all'oscuro di questa problematica. I locali stanno davvero facendo di tutto per risolvere questa emergenza ma sarà un problema che vedrà la luce solo fra molti anni perché i rifiuti accumulati e che l'oceano porta con se sono migliaia e spesso vengono da molto lontano......La nostra esperienza al bikini beach é stata fantastica. Una spiaggia da sogno. Certo il pomeriggio del nostro arrivo abbiamo trovato molto rifiuti ma Arif ci spiegava che giornalmente l'oceano, ed in alcuni periodi maggiormente in base alle correnti, trasporta a riva i rifiuti. Gli abbiamo chiesto di fare qualcosa. Era sorprende ritrovare ogni mattina la spiaggia di bikini beach pulitissima con ancora i segni delle loro tipiche scopette artigianali.E dal momento che arrivavamo in spiaggia verso le 9.00 sicuramente provvedevano i locali ogni mattino, all'alba, a ripulire quella parte dell'isola. Bastava semplicemente porre il problema ad Arif. Questo é il consiglio che mi sento di dare a posteriori a Nicolo. Noi ci siamo limitati ad esprimere il nostro disagio il primo giorno e dopo non abbiamo più avuto problemi. Invito tutti voi a guardare le foto della spiaggia!!!
In conclusione, abbiamo scoperto un posto paradisiaco, una casa accogliente e della gente dal cuore grande!!!!





 
Top
view post Posted on 22/8/2014, 20:29
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,125

Status:


Che dire, 2 recensioni opposte sia sul cibo che sulla spiaggia :;spr;:
 
Top
view post Posted on 14/6/2015, 18:24
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,940

Status:


CITAZIONE
È stata finora la vacanza più sorprendente che abbia fatto. La Guest House molto pulita, Kali e Mohammed sempre molto presenti per proporci snorkeling e pesca all'aperto. Cibo buono e abbondante servito ad orari che sceglievamo noi! Spiaggia incontaminata tutta per noi e tranquillità assoluta! Ci piacerebbe tornare, non sono riuscito ma per gli amanti della fotografia se avete con voi un treppiedi la sera si vede CHIARAMENTE la via lattea!! Magico ed economico!

da trip

thundi-guest-house
 
Top
view post Posted on 17/1/2018, 19:11
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,940

Status:


due foto recenti della guesthouse e di un momento di relax vicino al mare
thundithundi_tea_time
 
Top
view post Posted on 18/1/2018, 13:09
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,152
Location:
follonica

Status:


:tk: :tk:
 
Top
view post Posted on 19/12/2018, 17:30
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,940

Status:


La bikini beach
FB_IMG_1545236971291
 
Top
view post Posted on 19/12/2018, 20:55
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,125

Status:


Bella , anche se da questa foto non si capisce quanto è grande :;pns;:
 
Top
view post Posted on 25/10/2022, 17:12
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,940

Status:


Ho messo la pagina facebook funzionante, messo due foto aggiornate e modificato il nome che era cambiato leggermente.

Pasta al pesto con cozze
thundi_0

Arianna mi diceva che il basilico alle Maldive non veniva molto bene. Vabbè se mi offrite la vacanza vado a provarlo per voi :rir: :rir: :man:
 
Top
view post Posted on 25/10/2022, 17:27
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,125

Status:


Mha, il pesto con le cozze non è che ci azzecca molto :rir:
 
Top
view post Posted on 25/10/2022, 17:35
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,940

Status:


CITAZIONE (KIKKONE @ 25/10/2022, 18:27) 
Mha, il pesto con le cozze non è che ci azzecca molto :rir:

anche secondo me, anche perchè neanche il parmigiano (se è poi parmigiano) con le cozze ci azzecca poco

Però, chissà, magari sono buone :man: (si vede che ho fame adesso? :rir: )
 
Top
13 replies since 8/1/2014, 16:10   445 views
  Share