Non Solo Maldive - Forum viaggi

Ciao a tutti da Nico

« Older   Newer »
  Share  
nico31
icon12  view post Posted on 25/12/2013, 14:01




Ciao a tutti, :cia: sono Nicolas,un francese di Tolosa(Toulouse),ho 41 anni ma non li dimostro... :rir: .Percé sono qui? Completamente per caso e questo sito mi è sembrato molto simpatico!Perché anche adoro vostro paese e ho deciso tra anni fa di imparare (da solo)la vostra bella lingua.Mi scuso in anticipo di tutti i errori che faro e che ho già fatti... :all;: Non esitate a correggermi se avete troppo male agli occhi... :;nan;:
Sono appassionato di montagna(trekking,non so sciare purtroppo),del mare,del'Italia,i viaggi anche se mi sono svegliato tardi per questo ma meglio tardi che mai!
I miei viaggi preferiti finora:,corsica,madeira,Praga,Egitto,Venezia(4 volte),Verona,lago di Garda e tutte le dolomiti(lago di Braies :ok: ),Roma(5 volte),Napoli e tutta la costiera amalfitana e le isole(Capri...).Spero in maggio prossimo fare il giro Ferrara,Bologna e Firenze e nel settembre prossimo forse la Sardegna...Ho dimenticato:le maldives alla fine di febbraio! :;be;:
 
Top
lehari
view post Posted on 25/12/2013, 14:58




Ciao Nicolas e bienvenue al forum! Complimenti scrivi benissimo italiano e non ti preoccupare per gli errori, li faccio anch'io (sono una finlandese).

Che bello le Maldive in febbraio...quale isola hai scelto?

Tanti auguri di Buon Natale...Joyeux Noel!!!
 
Top
nico31
view post Posted on 25/12/2013, 15:03




Grazie mille!Joyeux Noël à toi aussi!Ho scelto il Robinson club.
 
Top
view post Posted on 25/12/2013, 15:51
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


ciao Nicolas, benvenuto sul forum! :welk: :welk: ....bravissimo, scrivi molto bene in italiano,non so se io saprei fare altrettanto in francese.... :srs;: ...grazie per i complimenti al forum....vedrai che ti troverai bene con noi... :sisi:

vedo che hai girato parecchio in Italia, io ho visitato un po' la francia...Parigi (3) volte, alsazia, normandia, Bretagna, un pochino la Loira e qualcosa sulla costa sud.....la francia è molto bella e offre tanto dal puto divista turistico. :ok: :ok:

ho letto che per fine febbraio vai alle maldive....paradiso in terra :;hap;: :;hap;: ....è la prima volta che vai alle Maldive?
 
Top
nico31
view post Posted on 25/12/2013, 16:08




Ciao Arianna!Grazie per il tuo messaggio.Si,sarà la prima volta alle Maldive,un vecchio sogno tra tanti altri... :;be;:
 
Top
view post Posted on 25/12/2013, 16:15
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


la prima volta alle Maldive è un'esperienza fantastica e penso che anche tu ti ammalerai....come tanti di noi....maldimaldive, è come il mald'africa....ti entrano nel sangue e non ti lasciano più..... :;ciu: :;ciu: :;ciu: :;ciu:
 
Top
nico31
view post Posted on 25/12/2013, 16:27




Si,sono sicuro che avro la maldivite (purtroppo per il mio portafoglio...).Resta più a trovare una sirena per la seconda volta che non si scappa all'ultimo momento... :rir:
 
Top
view post Posted on 25/12/2013, 17:07
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


:rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: ....sono certa che la troverai! :ok:
 
Top
Andyman
view post Posted on 25/12/2013, 19:05




Ciao Nicolas e :welk: :welk: :welk:

CITAZIONE
corsica

adoro la Corsica, ci vivrei. Sarebbe la giusta via di mezzo tra stare in un bel posto con un mare stupendo e stare anche vicino all'Italia e ai parenti.

E poi i corsi sono un po' come i sardi (gli abitanti della sardegna) sono rogogliosi della loro terra, non sopportano i presuntuosi del continente ma accettano bene chi ama la loro terra :all;: :all;: :all;:
 
Top
view post Posted on 25/12/2013, 19:43
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


Nico benvenuto nel forum :welk: :welk: in Egitto dove sei stato ? Raccontaci un pò di te, hobby ? animali domestici ?
Hai girato l'Italia più di me :fis;: :fis;:
 
Top
nico31
view post Posted on 25/12/2013, 19:45




Vivresti in Corsica veramente?Addio Andy... tu mi sembrava molto simpatico...Allora un consiglio non costruire una casa in Corsica 8hEJ3hq gokumg hung
Come dicono i corsi:le plastic c'est fantastique!! :rir: (grazie al plastic per la tutela della riserva di Scandola per esempio..).
Scherzi a parte,condivido a cento per cento tutto che hai detto.Anch'io ho dei ricordi indimenticabile della Corsica(ma meglio evitare luglio e agosto).
 
Top
nico31
view post Posted on 25/12/2013, 20:11




Non avevo visto il tuo ultimo messaggio Kikkone...questo sito è troppo pieno di vita,non ce la faccio a seguire tutto... :rir: :rir: Aiuuuuto! :rir: Allora in Egitto (dicembre 2009)avevo fatto un gran giro di 10 giorni: Il Cairo per qualche giorno(magico veramente!!)poi,con l'aereo Assouan,il tempio di Abou Simbel( :<sv<: ),e con la nave una crociera sul Nil con tutte le fermate per vedere i tempi,e per finire Louqsor.Fu un viaggio veramente straordinario,fuori dal tempo.Peccato che sia divento difficile organizzare un viaggio in questo paese oggi visto la situazione.
Per i miei hobby direi che sono curioso un po' per tutto.Non mi annoio mai nella mia vita:leggere,cinema,basketball,nuotare,fare passegiate in montagna,riposarmi... :rir: Sono appassionato di acquario (recifal sopratutto)ma ho dovuto lasciare questo hobby per diversi motivi,il mio recente trasloco per esempio...

Edited by nico31 - 26/12/2013, 11:15
 
Top
view post Posted on 25/12/2013, 20:36
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


La crociera sul Nilo per conoscere e scoprire l'antico Egitto deve essere stupenda, speriamo presto si possa fare ancora :coc: :coc: Io sono stato a vedere le Piramidi di Giza, il museo al Cairo,la valle dei Re, Karnak e Luxor...Tutto stupendo e affascinante.

Libri e cinema :app;: :app;: le stesse passioni di molti di noi :lo:
 
Top
Andyman
view post Posted on 25/12/2013, 20:53




CITAZIONE (nico31 @ 25/12/2013, 19:45) 
Vivresti in Corsica veramente?Addio Andy... tu mi sembrava molto simpatico...Allora un consiglio non costruire una casa in Corsica 8hEJ3hq gokumg hung
Come dicono i corsi:le plastic c'est fantastique!! :rir: (grazie al plastic per la tutela della riserva di Scandola per esempio..).
Scherzi a parte,condivido a cento per cento tutto che hai detto.Anch'io ho dei ricordi indimenticabile della Corsica(ma meglio evitare luglio e agosto).

oppppssss Nico, mi sono perso nel tuo messaggio. :fis;:

Dici che se non sei corso ti bruciano la casa? Forse se sei francese? :;pns;:
Con noi italiani, soprattutto sulla costa ovest, Ajaccio/Cargese/Porto, sono molto molto gentili.
Fra di loro parlano in un dialetto vicino all'italiano e se entri in molti posti e parli francese ti rispondono in italiano.
E non è questione di conoscere la lingua perchè mia moglie si è laureata in letteratura francese, parla bene francese e sua madre era insegnante di francese.
Mi sa che i corsi non amano tantissimi i francesi :;;slz;: :;;slz;: :;bnc;: :;bnc;:

Per il periodo hai ragione ma se stai sulla costa ovest anche luglio e agosto vanno abbastanza bene.

:cia: :cia: :lo:
 
Top
nico31
view post Posted on 25/12/2013, 21:34




Eh si,è probabile che gli italiani sono più apprezzati dei francesi... :rir: personalmente non ho mai avuto problemà con l'ospitalità corsica,basta rispettarli... Per il fatto di bruciare la casa di chi vuole sistermarsi e chi non è corso si,capita spesso...Ma se tu paghi il pizzo allora forse non avrai un incidente... :rir: :rir: :;bnc;:
 
Top
41 replies since 25/12/2013, 14:01   269 views
  Share