Non Solo Maldive - Forum viaggi

Casa Mia, Mathiveri Island, Ari Nord

« Older   Newer »
  Share  
*Ema
view post Posted on 20/12/2013, 08:17




58pG0ZFl


Casa Mia is our home but also your home. Your home away from home. Just ten beautifully appointed private rooms, situated around our private swimming pool and first-rate restaurant facility. All this surrounded by our private garden, with the whole complex being set on the shimmering sands, with all rooms facing the ever-enticing glittering sea.

Imagine having the comfort and convenience of an exclusive international resort for the price of a family get away. Our prices start at US168++ per night inclusive; breakfast; lunch and dinner, with an additional US200 for a return speedboat journey from Male International Airport to our beautiful Casa Mia, situated on Mathiveri Island, North Ari Atoll.

Mathiveri Island is a local inhabited island, therefore, you not only have the experience of a beautiful Maldivian island you also have the opportunity to see first hand how Maldivians live. The island is well laid out with track roads; local houses; a small local school; clinic; local shops and a traditional coral stone mosque. The Maldivian people are renowned for their friendliness and welcoming hospitality. The island is absolutely non-commercial and, therefore, you will be left to enjoy your holiday without the clamour of street vendors and other invasive traders that can be experienced elsewhere.

www.maldivesdivetravel.com/viewgues...eri_-_Ari_Atoll



Due foto di un amico maldiviano...

CG1LwXnl

dtJetfdl


Dovrebbe aprire a giorni

La pagina FB www.facebook.com/casamiamaldives

Edited by Maldiver - 12/5/2016, 20:27
 
Top
Andyman
view post Posted on 20/12/2013, 08:52




10 camere è anche grossina

i prezzi del diving
CITAZIONE
Diving Equipment Rentals (USD per Day) (Prices include GST & Service Charge)
Full Set (regulator, octopus, BCD, wetsuit, mask, fins, SMB) USD 45
Full Set including computer USD 50
Regulator with octopus USD 20
Computer USD 15
BCD USD 15
Wetsuit 1.5mm USD 10
Mask USD 5
Fins USD 5
Torch USD 15
15 lt. tank USD 15
*NOTE: All divers must carry Surface Marker Buoy (SMB), and Dive Computer on every dive,

jpg
 
Top
view post Posted on 14/6/2014, 15:56
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,823

Status:


CITAZIONE
ho trovato una ghest hause appunto CASA MIA nell'isola di Mathiveri nell'atollo di ARI e chiamarla tale e' diminuitivo, perche' e' un piccolo e grazioso resort a cinque stelle.
L'isola e' abitata da maldiviani per cui bisogna essere rispettosi alla loro religione musulmana,
L'isola ancora poco assalita dai turisti quindi molto selvaggia,nelle vicinanze c'e' una piccola isola deserta che con la bassa marea si puo' raggiungere a piedi.
SOLO QUESTO MERITA LA VACANZA.
Peccato che ho trovato l'isola deserta piena di bottiglie di plastica, non hanno il culto della "spazzatura"e del riciclo,pero' so per certo che dopo le lamentele qualcuno si e' preso la briga di ripulire il tutto.
Nell'isola si trova qualche piccolo negozio per fare shopping,che viene aperto quando arrivano i turisti da altre isole in escursione per l'isola dei pescatori e su richiesta.
C'e' anche un piccolo "ristorante".
Ritorniamo a CASA MIA....camere ampie,spaziose,pulite con aria condizionata e soprattutto nuove e' stata inaugurata a Dicembre 2013.
CIBO OTTIMO.
Personale gentile e pronto a soddisfare ogni esigenza.
Piscina, anche se alle maldive non servirebbe.
Organizzano escursioni.
Nuotare tra le mante esperienza indimenticabile.
DIVING OTTIMO, anche se io non ne ho usufruito,faccio solo snorkling.
BARRIERA CORALLINA ACCESSIBILE DALLA SPIAGGIA e cosa importante spiaggia privata con sdraie ed ombrelloni.
Relax assoluto,niente animazione,ma una volta a settimana i gestori ci hanno regalato uno spettacolo di canzoni maldiviane con i ragazzi dell'isola.
Camere: Tutte ottime,quelle al piano superiore hanno la vista sul mare,quelle al piano terra hanno la vista sulle mangrovie.”

 
Top
view post Posted on 25/8/2014, 16:18
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,823

Status:


CITAZIONE
Sono stato con la mia ragazza 10 giorni in questa splendida guesthouse nell'isola di Mathiveri. Mathiveri è una vera isola maldiviana, solo due guesthouses e pochi turisti. La camera al piano superiore era un gioiello, bagno enorme e comodissimo, vista mare e balcone. La spiaggia privata dell'isola è molto bella, comoda e a 5 metri dalla camera! Abbiamo mangiato benissimo, vario ed abbondante. Un saluto ad Alex e a tutto lo staff, se tornerò alle Maldive questa sarà la mia prima meta.

:app;: :app;: :app;:

Attached Image: casa mia

casa mia

 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 18:03
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,052

Status:


Tante foto sub nella loro pagina fb

 
Top
view post Posted on 2/1/2015, 18:35
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,823

Status:


CITAZIONE
Definirla guest house è riduttivo: Casa Mia è un piccolo gioiello, un resort in miniatura con solo 10 stanze (anche se stanze aggiuntive sono in costruzione). Offre tutto ciò che un resort fornisce, in più c'è il vantaggio di poter girovagare su un'isola di pescatori. Stanze ampie e pulitissime, complete di tutto. Buffet assolutamente soddisfacente se piace la cucina un po' speziata. Spiaggia privata esposta sempre in favore di sole. Diving ben gestito. Personale gentilissimo. Unico piccolo neo la carenza di spazi comuni per quando, sfortunatamente, piove.
Tanti viaggi alle Maldive, questo assolutamente all'altezza.

Consiglio sulle camere: Tutte le stanze sono ugualmente valide



fuori dal porto di Mathiveri


 
Top
Ritalippa
view post Posted on 27/1/2015, 16:10




È molto carina ma la spiaggia ha una specie di recinzione con un telo nero oltre il quale nn si può andare sembra un pò un recinto...
 
Top
view post Posted on 27/1/2015, 17:30
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


Vero, ma non sempre nelle isole dei pescatori hai una spiaggia per i turisti; laddove c'è, può capitare che ci sia una delimitazione non bellissima dal punto di vista estetico; bisognerebbe capire quanto sia grande quella parte di spiaggia

questo un video della GH

Video

e uno del diving


Video

e questa la pagina FB clicca
 
Web  Top
Ritalippa
view post Posted on 27/1/2015, 17:42




image
caricare immagini

Non mi sembra un granchè vista così nn credi?
 
Top
view post Posted on 27/1/2015, 17:42
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


non è enorme, ma ho visto di peggio :sisi:

foto bellissima, rita; grazie :tk: :tk:
 
Web  Top
Ritalippa
view post Posted on 27/1/2015, 17:43




La spiaggia a disposizione è pochina eh!!!

Beh io no e in un posto peggio di così nn ci vado
 
Top
view post Posted on 27/1/2015, 17:46
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


come ho scritto, non è enorme, ma rispetto a quella di Keydhoo è un lusso; è chiaro che se la paragono a quella di thinadhoo sembra risibile :;be;:
 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2015, 17:55
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,052

Status:


CITAZIONE (Ritalippa @ 27/1/2015, 17:42) 
image
caricare immagini

Non mi sembra un granchè vista così nn credi?

Magari dico una scemenza ma non può dipendere dal periodo ? magari in altri mesi ce ne un pò di più :;pns;:
 
Top
view post Posted on 27/1/2015, 17:58
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


dici in larghezza, kik? perchè in lunghezza penso sia fissa :;spr;:
 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2015, 18:00
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,052

Status:


Si intendevo in larghezza :lo:
 
Top
67 replies since 20/12/2013, 08:17   2331 views
  Share