Non Solo Maldive - Forum viaggi

hong kong e fiji agosto 2013

« Older   Newer »
  Share  
regent
view post Posted on 18/10/2013, 16:00




Brevissimo e sintetico report,di un viaggio un po'.s..ato.
Voli sempre in perfetto orario, Cathay inappuntabile cosi' come Air Fiji,coi nuovisimi A330.(! mese di servizio)
Anche con quest'ultima buono il catering cosi' come gli spettacoli disponibili. :;be;: :;be;:
Nei giorni passati ad hong kong,per non fari mancare niente,incontro con Utor,tifone di classe 4,fortunatamente spiaggiato a 100 Km.
ovviamente acqua a catinelle e attivita' ridotte al minimo. :gr: :gr:
alle Fiji,prima settimana al Papageno resort,Isola di Kavadu,scelta per la vicinanza col Raimbow reef.
Da subito il primo guaio,rottora del caricabatterie ,indi nessuna foto!!!!

Categoria ecoresort,Un po' vetusto ma accogliente,buona cucina e personale collaborativo ed efficiente.
La massima presenza e' stata di 6 ospiti,sempre coccolati dallo staff.
Tempo:poco sole,molte nuvole,diverse ore di pioggerella.
Bella spiaggia,con qualche difficolta' di balneazione,acqua a 26/27 gradi ,fino ai 40 metri.
Immersioni cosi' cosi',mi aspettavo molto do piu',barca appoggio moolto scarsa(poco piu' di una lancia)
Io,avevo qualche difficolta' nel vestirmi a bordo(capriola di...sghimbescio,senno' demolivi qualcosa)
Seconda settimana a Tavenui,al tavenui resort.
Struttura incantevole,sopra la scogliera,con vista mozzafiato.
Almattino potevi vedere i delfini a caccia,cosi come un giorno avvistata una balenottera col suo piccolo.
Tempo come sopra,mi aspettavo di piu'
immersioni discrete,ma non entusiasmanti.
Grandi esplosioni di molli e pesci di barriera,ma poco pelagico.Buona la barca cosi' come lo staff subacqueo.
Correnti da medie a forti.
Non e' stato possibile fare il famoso White wall,Probabilmente a causa della profondita'(Sotto i 40) e dalla composizione forzatamente varia della barca.
Nel complesso,bel viaggio,panorami molto belli,ma il viaggio impegnativo ed i costi non mi faranno certo tornare.
 
Top
Martina75
view post Posted on 18/10/2013, 16:06




bel viaggio Regent,ma peccato per le foto...... :lo:

Ti eri informato per il clima???...... :;pns;: oppure sei stato particolarmente sfortunato?
 
Top
view post Posted on 18/10/2013, 16:08
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


ben rientrato (anche se da un bel po)!
:)
 
Top
Andyman
view post Posted on 18/10/2013, 17:16




Peccato per le foto. Ma non sei riuscito a rimediare qualcosa per sistemare il caricabatterie?

Peccato anche pe ril tempo. Sicuramente vedere dei posti senza tanto sole li fa vedere sotto un altro aspetto.
:;bnc;: :;bnc;:

Quindi tu ti aspettavi molto più pelagico?

E suppongo tu sia andato perchè sul web invece si parlava che ci fosse :;pns;: :;pns;: ??

:cia: :cia:
 
Top
view post Posted on 18/10/2013, 17:22
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


:tk: Regent peccato davvero per il tempo e per le foto. Insomma mi sembra di capire che questa vacanza abbia deluso un pò le tue aspettative :;pns;:
 
Top
regent
view post Posted on 18/10/2013, 17:41




La batteria della sony richiede un attacco dedicato.Tieni presente che,a kavadu non ci sono strade,gli spostamenti avvengono solo via mare,con piccole lance.
via internet,il ricambio piu' prossimo era disponibile in aus,e il tempo di consegna valutabile in 20 gg.
:sisi:
Meteo:la s
 
Top
Andyman
view post Posted on 18/10/2013, 17:47




:;mu;: :;mu;: per uno che ha passione per la fotografia è una cosa che rovina un po' la vacanza :;bnc;: :;bnc;:
 
Top
regent
view post Posted on 18/10/2013, 17:59




Se pensi a 14 kg di scafandrata in giro per il mondo...
Per il meteo,l'estate e' stagione secca,ma con le dimensioni del pacifico penso che basti poco per ritrovarsi sotto interminabili flussi di nuvole.
Sub e pelagico:le fiji sono rinomate per i colori dei molli(vero) con un buon numero di pelagico(non avvistato)ma qui subentra il :ch:
 
Top
view post Posted on 18/10/2013, 18:04
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


immersioni a parte il resto ti è piaciuto ? spiagge ? vivibilità delle isole ?

regent hai visto il topic dell'incontro ? :ber:

https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?t=55336912
 
Top
regent
view post Posted on 18/10/2013, 19:55




qualche bella spiaggia l'ho vista,ma poco frequentate per meteo.
Sono spesso soggette ai problemi della marea.
Belle le cascate di Tavenui,nonn per niente e' chiamata l'isola giardino.
Tavenui e' vivibile e 'visitabile',la meta' delle strade e' asfaltata.
Diverso a Kavadu,solo spostamenti via mare,piu' difficoltoso visitarla.
Popolazione cordiale e disponibile.
 
Top
view post Posted on 18/10/2013, 20:48
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


però a parte gli inconvenienti..tifone incluso... è un bellissimo viaggio. :sisi: :sisi: ...e grazie per le preziose informazioni :tk: :tk: :tk: :tk:
 
Top
10 replies since 18/10/2013, 16:00   62 views
  Share