Non Solo Maldive - Forum viaggi

delfinari in Europa e nel mondo

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
view post Posted on 24/5/2013, 18:35




fatto!

con il fatto di essere già registrato è un attimo firmare queste petizioni :sisi: :tk:
 
Top
view post Posted on 24/5/2013, 19:59
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,056

Status:


Firmato :lo:
 
Top
view post Posted on 24/5/2013, 20:15
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


:ok:
 
Top
Andyman
view post Posted on 19/12/2013, 19:22




CITAZIONE
Lunedì 9 dicembre sera è andata in onda, ancora una volta sul canale più anti-animalista della tv italiana, ovvero RAI 3, la trasmissione "SCONOSCIUTI". In questa puntata è stata narrata la storia di Fabio, volontario presso un delfinario.

Ovviamente la narrazione è fatta a mo' di favola per bambini dell'asilo ed è concentrata sulla sola storia di questo Fabio. I malcapitati delfini sono citati con nomi fiabeschi: Sole, Luna ed altri. Ci sono solo accenni romanzati; non una parola sullo stato reale dei delfini nei delfinari esce da questa narrazione edulcorata. Sono presentati come mammiferi felici di stare rinchiusi a vita; talmente felici che vengono citati i loro "canti misteriosi" - secondo la trasmissione si tratta di felicità per l'amore verso i loro addestratori, compreso questo Fabio che tanto li "ama". Tanto da tenerli prigionieri.

scriviamo una mail di protesta a Rai 3

http://www.rai.it/dl/portali/site/articolo...html?refresh_ce

io ho copiato una mail precedente e ho scritto questo:

CITAZIONE
"La realtà dei delfinari è ben più triste e crudele di quanto avete raccontato nella puntata di lunedì 9 dicembre. Dietro ogni delfino che vive in cattività ce ne sono altri 1000 che vengono uccisi brutalmente. I delfinari sono sofferenza e dolore, non sono 'favole' da raccontare ai bambini. Non bisogna raccontare bugie. La cattività è contro natura, per ogni essere vivente. Se volete documentarvi al riguardo vi consiglio la visione del film Blackfish o semplicemente dare un'occhiata a quello che succede quotidianamente a Taiji in Giappone.

1470100_555744457846279_1288212369_n
 
Top
*Ema
view post Posted on 20/12/2013, 09:04




Non mi piace che mi si chieda il numero del tel... :;pns;: :no: :no: :no: :no:

peccato perche avevo iniziato a scrivere due righe :;mu;: :;mu;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 20/12/2013, 09:13




penso sia perchè potrebbero telefonarti in merito alla tua mail.
gif
 
Top
view post Posted on 1/1/2019, 10:17
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,056

Status:


Speravo in un'inversione di tendenza, invece sono in aumento i frequentatori di questi zoo marini :tri:

CITAZIONE
ZOOMARINE E DOLPHIN DISCOVERY IN CRESCITA, 2 MILIONI DI CLIENTI IN TUTTO IL MONDO

La grande famiglia Dolphin Discovery è composta da più di 250 delfini, 45 leoni marini, 18 lamantini e svariate altre specie fra pinguini, pesci e uccelli tropicali.

CITAZIONE
Il Parco alle porte di Roma chiude l’anno con un incremento nelle presenze attestato attorno al 15% in più rispetto allo scorso anno, classificandosi come primo Parco tematico del Centro Sud Italia.

https://www.ilgiornaledelturismo.com/zooma...tutto-il-mondo/
 
Top
view post Posted on 1/1/2019, 12:30
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,828

Status:


Kikko, è un mondo che va solo peggiorando nonostante i tanti sforzi di associazioni e persone :;nan;:
 
Top
view post Posted on 3/1/2019, 15:19
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,118
Location:
follonica

Status:


:tri: :tri: tante belle parole, ma poi i fatti...!!! :;mu;:
 
Top
view post Posted on 8/7/2019, 18:43
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,056

Status:


Va bhe, a parte l'italiano stentato , chi ha scritto potrebbe non essere italiano, ma come si fa a scrivere una cosa del genere ? :str: :str:

66291165_2363702573705499_8702176862131978240_n
 
Top
view post Posted on 8/7/2019, 18:47
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,828

Status:


:;mu;: :;mu;: :;bnc;: :;bnc;:

ma dove vogliamo andare :;mu;: :;mu;:
 
Top
view post Posted on 8/7/2019, 21:21
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Ma che gente circola! :;mu;: :;mu;:
Eppoi queste mostruosità bisognerebbe chiuderle! Per addestrare i delfini li affamano....non ho parole, o meglio ne avrei tante! :;mu;: :;mu;:
 
Top
view post Posted on 8/7/2019, 21:35
Avatar

Blacktip Shark

Group:
NSM Gang
Posts:
7,832
Location:
Vicenza

Status:


I delfini indisponenti🤣🤣🤣🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ Non ho parole!!!
Concordo con Arianna bisognerebbe chiudere questi luoghi con delfini e orche :sisi: .
 
Top
13 replies since 24/5/2013, 18:27   173 views
  Share