Non Solo Maldive - Forum viaggi

Survival chiede il boicottaggio del turismo nelle Andamane

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/5/2013, 11:04
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,095

Status:


Survival International lancia oggi il boicottaggio del turismo nelle Isole Andamane, in India. Il boicottaggio continuerà fino a quando non sarà posta fine alla pratica degradante dei “safari umani” nelle terre dove abitano 400 indigeni Jarawa.

L’organizzazione per i diritti dei popoli indigeni chiede ai 200.000 viaggiatori che ogni anno si recano nelle Andamane di rinunciare a visitare le isole. L’obiettivo è la chiusura ai turisti della strada che attraversa la foresta degli Jarawa e la creazione di una via di comunicazione alternativa, al di fuori del territorio della tribù.

Survival ha scritto a più di 200 agenzie di viaggio in undici nazioni diverse, chiedendo loro di sospendere i tour nelle isole Andamane. L’organizzazione diffonderà anche pubblicità mirate a scoraggiare i turisti dal visitare la popolare destinazione turistica. Survival chiede ai viaggiatori di impegnarsi a non effettuare viaggi nelle isole fino a quando le richieste non saranno state soddisfatte.

Ogni giorno, centinaia di turisti provenienti dall’India e da altre parti del mondo viaggiano lungo la strada illegale conosciuta con il nome di Andaman Trunk Road per avvistare membri della tribù degli Jarawa, trattandoli come animali in un parco safari.

www.survival.it/notizie/9205
 
Top
Andyman
view post Posted on 15/5/2013, 12:55




:tk: Ossi, non ne sapevo niente.

Mi chiedo una sola cosa.
Ma se i turisti sembra che paghino per fare questa strada e vedere questa popolazione come si fa a chiedere alle agenzie di viaggio di boicottare questo tipo di viaggi?

E, poi, siamo sicuri che queste popolazioni, al di la di quello che dice quella persona nell'articolo, non vogliano invece continuare a mostrarsi per avere una fonte di reddito?

Non so se mi sono spiegato :lo:
 
Top
view post Posted on 15/5/2013, 16:11
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,095

Status:


Andy, infatti chiedono a noi turisti di boicottare questo tipo di viaggi, comunque se apri il link è spiegato bene il motivo per il quale dovremmo evitare di favorire questo sfruttamento.
 
Top
view post Posted on 15/5/2013, 16:16
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


Se vogliono essere lasciati in pace è giusto che lo siano :lo:
 
Top
Andyman
view post Posted on 15/5/2013, 16:41




CITAZIONE (ossicina @ 15/5/2013, 17:11) 
Andy, infatti chiedono a noi turisti di boicottare questo tipo di viaggi, comunque se apri il link è spiegato bene il motivo per il quale dovremmo evitare di favorire questo sfruttamento.

l'ho aperto e l'ho letto volentieri.
Mi chiedo come possano pensare di dire ai turisti di boicottare questa cosa quando sono i turisti a richiederla.
Era questo il mio dubbio :lo:
 
Top
brusen
view post Posted on 15/5/2013, 18:48




lo trovo giusto
questo tipo di richiesta era stata fatta anche per tutelare le antiche popolazini del orissa
 
Top
Andyman
view post Posted on 15/5/2013, 18:50




ma io non è che non concordo. :no: :no: :tsp;:
Io trovo che, in questi casi, è più importante che il divieto, per il successo dell'operazione salvaguardia della popolazione, parta dal governo e sia fatto rispettare. :lo:
 
Top
brusen
view post Posted on 15/5/2013, 18:58




Andy guarda che avevo capito :rir: :rir:

non ho mai capito queste isole solo in parte aperte ai turisti occidentali , mentre gli indiani sono liberi di andare ovunque
 
Top
view post Posted on 15/5/2013, 19:27
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


grazie ossi per questa segnalazione; andrea, nel sito survival c'è scritto che il governo centrale dell'India aveva vietato questo "safari", ma che le autorità locali avevano aggirato la cosa con uno stratagemma ( devono avere origini italiane)
 
Web  Top
8 replies since 15/5/2013, 11:04   66 views
  Share