Non Solo Maldive - Forum viaggi

Anguilla

« Older   Newer »
  Share  
Stex04
view post Posted on 12/5/2013, 10:22




anguilla

Dicono che le spiagge più belle dei Caraibi siano qui

shoal-bay_450_v0


map-area






anguilla
è un'isola molto esclusiva per via dei costi per soggiornarvi,da vedere la famosa Shoal Bay

awesome-place-to-spend


Io conosco abbastanza il KU come hotel,forse uno dei più accessibili di Anguilla e ,a detta di chi ci è stato ,sulla spiaggia più bella dell'isola (appunto la Shoal Bay )



Ku_Anguilla_Hotel

Edited by Maldiver - 21/3/2024, 11:35
 
Top
lodovicoi
view post Posted on 12/5/2013, 10:31




Qui mi hai battuto sul tempo :rir:


Io sono stato quando era ancora una meta quasi sconosciuta, quindi non faccio un racconto poichè le notizie sarebbero quantomeno datate.

Dai miei ricordi è impossibile dire quale sia la spiaggia più bella, sinceramente una meglio dell'altra.
Rimane comunque un isola un pochino appartata , dove regnano calma,pace e tranquillità.
Non ci sono attività, vita notturna o cose simili.
Ricordo che c'erano in tutto due strade, qualche villaggio ancora molto digiuno di turisti e basta.
Tramonti da favola e pace assoluta.

Io ero al Cap Juluca.
Ho un ottimo ricordo, ma è stato tutto rifatto quindi un ricordo un po sbiadito

:cia:
 
Top
Andyman
view post Posted on 12/5/2013, 10:44




Qui abbiamo un topic su uno degli hotel più apprezzati
https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?t=51709557

ad Anguilla c'era stata Robby nel 93
 
Top
Stex04
view post Posted on 12/5/2013, 10:58




Conoscevo bene il Cap Juluca ma questo proprio no!! :tk:
 
Top
brusen
view post Posted on 12/5/2013, 15:02




e' vero Anguilla sembra sia una delle isolette del caribe con mare e spiaggia da urlo
beh vedendo queste foto direi proprio di si
bellissimaaaaaaa
 
Top
Giloripa
view post Posted on 22/9/2013, 21:01




Ho dato un'occhiata qualche tempo fa per andarci nel 2014 ma i voli sono abbastanza costosi e non proprio comodissimi; mentre, se non ho visto male, i resort sono per lo più b/b, offrono appartamenti con una cucina completa per fare da soli e ci sono anche diverse gust houses.
In effetti l'isola e le spiagge sono bellissime però ho paura che rimarrà un sogno irrealizzabile.
Magari se qualcuno c'è stato di recente potrebbe essere interessante sapere come sarebbe più opportuno organizzarsi per poterci andare senza doversi svenare.
 
Top
Andyman
view post Posted on 23/9/2013, 09:12




Mi spiace ma proprio non conosco l'isola anche perchè per adesso non è mai entrata nei miei piani ferie :rir:
 
Top
Martina75
view post Posted on 23/9/2013, 09:16




CITAZIONE (Giloripa @ 22/9/2013, 22:01) 
Ho dato un'occhiata qualche tempo fa per andarci nel 2014 ma i voli sono abbastanza costosi e non proprio comodissimi; mentre, se non ho visto male, i resort sono per lo più b/b, offrono appartamenti con una cucina completa per fare da soli e ci sono anche diverse gust houses.
In effetti l'isola e le spiagge sono bellissime però ho paura che rimarrà un sogno irrealizzabile.
Magari se qualcuno c'è stato di recente potrebbe essere interessante sapere come sarebbe più opportuno organizzarsi per poterci andare senza doversi svenare.

io penso che se trovi un volo a buon prezzo poi ti puoi scegliere la Gh che fa al caso tuo,secondo me con il fai da te escludendo periodi tipo NAtale e feste varie non dovresti spendere una esagerazione...... :ok: :ok:
 
Top
Giloripa
view post Posted on 23/9/2013, 09:20




Anche secondo me la spesa maggiore è il volo.
Ormai comunque per il futuro prossimo (prossimo si fa per dire, tra 7 mesi) ho prenotato con Wafir alle maldive perciò per Anguilla se ne riparlerà più avanti.
 
Top
view post Posted on 8/4/2017, 17:00
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


Sandy Island è un micro isolotto davanti ad Anguilla.
C'è un piccolo bar e hanno anche una pagina web per le prenotazioni di eventi
www.mysandyisland.com/



sandy_island_anguilla

sandy_island_1
 
Top
view post Posted on 21/3/2024, 11:35
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


dal nostro gruppo il racconto di un soggiorno ad Anguilla

CITAZIONE
Se a St. Maarten le pratiche aeroportuali erano risultate estremamente rapide, qui sono state quasi inesistenti, tant’è che non facciamo quasi in tempo a consegnare i nostri passaporti, che già ci troviamo in territorio anguillano, anche se capisco che definire territorio (in realtà possedimento britannico d’oltremare) un’isola grande appena un centinaio di chilometri quadrati, può sembrare un eufemismo. Mancavo da qualche anno dai Caraibi e quasi mi ero dimenticato il particolare timbro di voce che accomuna gran parte dei suoi abitanti, cantilenato, suadente, nettamente afro, ed a tratti poco comprensibile per via delle parole quasi sempre limate e pronunziate in un inglese leggermente storpiato, frutto d’inequivocabili intrecci culturali, considerato che queste popolazioni discendono in larga maggioranza direttamente dagli schiavi importati dall’Africa dai vari stati colonialisti dell’epoca, al fine di disporre di manovalanza gratuita per le locali piantagioni.
Questa però è un’altra storia, assai più importante, che senza ombra di dubbio potremmo definire come una delle pagine più tristi della nostra umanità.
Scrivendo invece di argomenti più futili, quale appunto una vacanza, occorre fare una doverosa premessa in merito a quest’isola che mi accingo a visitare: Anguilla non è un posto a buon mercato, specie nel periodo invernale, quando i prezzi tendono parecchio a lievitare, tuttavia è possibile far risultare non proibitivo il proprio viaggio, compiendo un’oculata ricerca della sistemazione, ed acquistando il cibo nei vari supermercati presenti, considerato che quasi tutti gli alloggi dispongono di un comodo e conveniente angolo cottura.
Avevo inizialmente scelto di prenotare solo una settimana ad Anguilla, lasciando libero il resto del viaggio, in maniera tale da decidere sul posto se fosse stato il caso di rimanervi ancora, oppure di dirigerci verso altri lidi , ma dopo aver appena trascorso due giorni sull’isola, non abbiamo avuto più dubbi, decidendo subito di non muoverci più da questo luogo fatato.
Sì, perché Anguilla non colpisce solo per l’assoluta bellezza delle proprie spiagge, o per la trasparenza del mare da cui le stesse sono lambite, ma per tutta una serie di fattori che ne fanno un posto unico, in cui la criminalità è del tutto assente e dove l’informalità regna sovrana, malgrado sia sovente frequentata da illustri personaggi del jet set internazionale.
Tra le varie opportunità di alloggio, abbiamo scelto l’Allamanda Beach Club, una graziosa pensione dalla felice ubicazione in prossimità della Shoal Bay East, malgrado avremmo potuto risparmiare qualcosa optando per altri posti più dislocati. Essendo l’ufficio (qui niente reception) ormai chiuso al nostro arrivo, come comunicatoci tramite posta elettronica, ci sono state lasciate le chiavi della camera in una piccola cassetta, assieme ad una lettera di benvenuto, sulla quale sono riportate delle indicazioni in merito alla collocazione della stessa camera, e delle utili notizie di carattere generale su Anguilla. Poi, una volta preso possesso del nostro alloggio, troviamo con sorpresa sul tavolino le chiavi della macchina a noleggio richiesta, parcheggiata a breve distanza, nonché il contratto e la patente di guida anguillana intestata a mio nome, il tutto sulla parola, e senza aver sborsato un solo centesimo.
Anguilla inizia a piacermi.
L’indomani facciamo di buon mattino un piccolo giro ricognitivo, improntato più che altro alla ricerca di un supermarket dove rifornirci di generi alimentari. Scopriamo subito il carattere tranquillo dell’isola, sulla quale scorre un’unica strada che la taglia orizzontalmente e da cui si diramano piccole vie secondarie in direzione delle coste, attraversando minuscoli agglomerati costituiti da basse costruzioni color pastello, in pieno stile caraibico. Anche la capitale, The Valley, non è altro che un insieme di poche case frammiste agli uffici governativi ed a qualche sparuto negozietto.
Traffico? Ovviamente, nemmeno a parlarne.
Anguilla continua a piacermi…
 
Top
view post Posted on 21/3/2024, 14:53
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


un ottimo inizio :app;: :app;:
 
Top
11 replies since 12/5/2013, 10:22   171 views
  Share