Non Solo Maldive - Forum viaggi

Coral Reef Adoption Programme all'Anantara Dhigu

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
view post Posted on 1/5/2013, 08:42




www.anantara.com/en/dhigu-maldives/coral-adoption

Anantara_Veli_Coral_Gardening_Under_OverAnantara-coral-01

Coralli vengono presi dall'Anantara Veli (si vede il prelievo) e spostati all'Anantara Dhigu in una zona destinata a ripopolare il suo reef (si vede la posa)

Video

Edited by Maldiver - 10/3/2024, 17:55
 
Top
view post Posted on 1/5/2013, 11:09
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Buona cosa direi.......speriamo che funzioni! :ok:
 
Top
Andyman
view post Posted on 1/5/2013, 11:25




speriamo dia qualche frutto.
:coc: :coc: :coc:
 
Top
view post Posted on 1/5/2013, 13:25
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


Speriamo che dia buoni risultati :coc: :coc: :coc: :coc: :coc:
 
Top
Andyman
view post Posted on 1/5/2013, 14:16




Diciamo che se lo fanno qualche base scientifica per provarci io credo l'abbiano.
Poi, non so dove hanno creato questo giardino con coralli reimpiantati ma in laguna, soprattutto una come quella che circonda queste tre siole, è difficile che i coralli possano stare benisismo perchè l'acqua è poco corrente e la temperatura altina.
 
Top
view post Posted on 1/5/2013, 15:43
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


mah io sono sempre un po' perplessa di fronte a questi tentativi, ma meglio di niente; incrociamo le dita :coc: :coc:
 
Web  Top
letiziam
view post Posted on 2/5/2013, 19:04




CITAZIONE (oceano mare @ 1/5/2013, 16:43) 
mah io sono sempre un po' perplessa di fronte a questi tentativi, ma meglio di niente; incrociamo le dita :coc: :coc:

quoto
 
Top
Andyman
view post Posted on 2/5/2013, 19:31




anche a me lasciano perplessi ma se sono seguiti da una biologa, io dico sempre che meglio muoversi che stare con le mani in mano. :lo:
 
Top
view post Posted on 10/2/2024, 13:14
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


CITAZIONE
Al centro dell'impegno di Anantara per il lusso su misura e le esperienze autentiche c'è il lavoro appassionato di Oriana Migliaccio, una biologa marina la cui devozione alla conservazione dell'oceano risuona profondamente nelle acque azzurre delle Maldive. Oriana, PADI Master Scuba Diver Trainer con un dottorato in Scienze della vita e biomolecolari, incarna lo spirito di scoperta e conservazione presso Anantara Dhigu Maldives Resort, Anantara Veli Maldives Resort e Naladhu Private Island Maldives.

Cresciuta sulle rive baciate dal sole di Napoli, in Italia, i primi anni di Oriana sono stati immersi nelle meraviglie del Mar Mediterraneo, un ricco hotspot di biodiversità. Trascorreva spesso le vacanze invernali all'acquario. "È questo profondo amore per il mondo marino che mi ha spinto fin dalla tenera età a intraprendere una carriera nel campo della biologia marina", riflette. Seguendo la sua passione, Oriana ha conseguito il B.Sc. e M.Sc. in Biologia Marina in Italia. Il suo viaggio l'ha poi portata alle Maldive per un ulteriore master in Biologia marina tropicale, dove il fascino degli ambienti tropicali ha indirizzato la sua attenzione verso la specializzazione in biologia e conservazione della barriera corallina. Questa ritrovata dedizione è culminata nel conseguimento del dottorato di ricerca nel Regno Unito, consolidando il suo impegno nella conservazione degli ecosistemi marini.
il suo ruolo trascende i confini tradizionali, immergendo gli ospiti in un mondo di meraviglie marine attraverso varie iniziative interattive:

Discorsi marini sulla barriera corallina e sulla vita marina: sessioni educative settimanali che mettono in luce il ruolo vitale delle barriere coralline e l'importanza delle immersioni responsabili.
Alla scoperta della biologia marina per bambini: lezioni divertenti e interattive che stimolano la curiosità delle giovani menti sul mondo sottomarino.
Workshop sul riutilizzo delle reti fantasma: trasformare le reti da pesca abbandonate in braccialetti, sensibilizzando sul loro impatto sulla vita marina.
Angolo dei biologi marini: un forum aperto in cui gli ospiti possono interagire con Oriana, approfondendo la loro comprensione della conservazione marina.
Visita al vivaio di coralli: avventure di snorkeling nei vivai di coralli, dove gli ospiti esplorano le specie di coralli e partecipano agli sforzi di ripristino dei coralli del resort.
Adozione dei coralli: incoraggiare gli ospiti a svolgere un ruolo attivo nel ripristino dei coralli, piantando coralli o sponsorizzando una corda di corallo e monitorandone la crescita.

L'articolo integrale
https://maldives.net.mv/58974/oriana-migli...n-the-maldives/

525042-Oriana-Migliaccio-a-marine-biologist-17971d-original-1707362372-1536x1152
 
Top
view post Posted on 10/2/2024, 16:34
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


:app;: :app;: :app;:
 
Top
9 replies since 1/5/2013, 08:42   86 views
  Share