Non Solo Maldive - Forum viaggi

Suvadiva febbraio 2013 - Island Safari 1

« Older   Newer »
  Share  
letiziam
icon12  view post Posted on 3/3/2013, 18:14




Eccoci qui. Dopo due settimane di immersioni spettacolari a Suvadiva e Foammulah.
Come sapete abbiamo visti di tutto: grigi, pianna bianca, pinna nera, albimarginato, leopardo, nutrice, volpe, tigre, martello, balena, carangidi, tonni, barracuda di tutte le taglie, tartarughe, marlin, delfini, aquile di mare, frog, foglia, etc. etc.
Appena le sistemiamo, vi mettiamo anche un po' di foto.
Intanto questo è una ripresa del balena che ci ha fatto visita la notte tra il 28/2 ed il 1°/3.



E questo è la "brutta" dell'itinerario.



Pian piano metto a posto tutto.......

Mamma che sonno. Scommetto che domani alle 4 sono sveglia.......

:;bes;:
 
Top
view post Posted on 3/3/2013, 18:17
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Bentornati leti! Mi fa molto piacere che sia andato tutto benissimo! :;hap;: :;hap;: :;hap;: :;hap;: :;hap;:

Il video del balena è fantastco.....davvero impressionante! :app;: :app;: :app;: :app;: :app;: :app;:
 
Top
view post Posted on 3/3/2013, 18:37
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,120

Status:


Bentornati :lo: dal live e dalle prime impressioni sembra che sia andato tutto bene :app;: :app;: Adesso rilassatevi e riprendetevi dal fuso, poi ci racconterete con calma questa crociera :;be;: :;be;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 3/3/2013, 18:52




ciao Leti e bentornata :lo:

Grazie del live :tk: bellissimo il balena :all;: :all;: :all;: :;ciu:

Ne approfitto perchè me l'avevi scritto in un sms e poi l'hai ripetuto anche in questo messaggio

CITAZIONE
albimarginato

Già allora avevo cercato sul web ma non avevo trovato niente.

Anche adesso, su google, vieni fuori immediatamente tu con il tuo messaggio di venti minuti fa

https://www.google.it/search?q=albimargina...chrome&ie=UTF-8

:;pns;: :;pns;: :;pns;:

Non c'è un errore nel modo in cui lo chiami? :;pns;: :lo:
 
Top
letiziam
view post Posted on 3/3/2013, 19:00




Il nome scientifico è Carcharhinus albimarginatus o squalo dalle
punte argentee perchè ha i bordi delle pinne bianchi.
In inglese lo chiamano oceanic silvertip shark
http://it.wikipedia.org/wiki/Carcharhinus_albimarginatus
http://www.discoverlife.org/mp/20q?search=...FB858&l=spanish

:cia:
 
Top
Andyman
view post Posted on 3/3/2013, 19:54




ecco spiegato perchè non lo trovavo e non mi dava neanche dei "suggerimenti" google :tk: :tk:
 
Top
view post Posted on 3/3/2013, 21:47
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,095

Status:


Ho un sacco di domande pronte per quando vi sarete ripresi!! A parte le immersioni favolose che avete fatto, qualche impressione in generale sulla barca, sullo staff ecc. ecc. quale cabina vi hanno assegnato? come vi siete trovati con i compagni?
 
Top
fab63
view post Posted on 6/3/2013, 19:48




CITAZIONE (ossicina @ 3/3/2013, 21:47) 
Ho un sacco di domande pronte per quando vi sarete ripresi!! A parte le immersioni favolose che avete fatto, qualche impressione in generale sulla barca, sullo staff ecc. ecc. quale cabina vi hanno assegnato? come vi siete trovati con i compagni?

Scusa Ossi per il ritardo nella risposta ma quando si rientra c'è sempre tanto da fare.
Innanzi tutto ti dobbiamo ringraziare :lo: per averci consigliato l'Island Safari I
perchè abbiamo scoperto delle persone davvero splendide.
Davvero grazie di cuore :;bes;:
Appena troviamo un po' di tempo vi metteremo delle immagini per descrivere meglio
la barca ed il diving-dhoni.
Per ora vi racconto un episodio che descrive Alberto Gherli non dal punto di vista
subacqueo (avrete capito che come guida sub è straordinario) ma come organizzatore
delle escursioni a terra.
Dopo le prime due immersioni a Foamullah Alberto ha noleggiato un pick-up con cui
siamo andati a farci un bel giro per visitare l'isola: anche di questo vi faremo vedere delle foto.
Durante questa "scampagnata" abbiamo scoperto uno splendido ristorantino sulla spiaggia ed
Alberto non ha perso tempo prenotando subito per cena.
Così la sera siamo di nuovo partiti tutti con il pick-up, noi ospiti e, mi piace metterlo in
evidenza perchè mi ha fatto enormemente piacere, anche l'equipaggio
dell'Island Safari I e del diving-dhoni.
Tutti insieme ci siamo fatti una splendida cena sulla spiaggia illuminati da una
bellissima luna piena.
Questo piccolo episodio vi può far capire che tipo è Alberto e perchè sulla barca
c'è sempre armonia.
Appena posso vi parlerò anche di Ezio, un "giovanotto che dimostra come la subacquea
faccia benissimo al fisico ed alla mente, di Chiara, una giovane e preparatissima biologa marina
e di Yameen, la guida maldiviana sempre pronta a sherzare e ridere.

:cia:
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 22:26
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,095

Status:


Caro Fab e Leti grazie a voi per le belle parole con cui state descrivendo la vostra crociera, è bello vedere confermato da voi che siete esperti quello che era stata la mia impressione che Alberto e il suo staff sono dei grandi fuori e dentro l'acqua, ti prego se hai altri racconti di belle escursioni "terrestri" come quella sopra, condividila con noi, così che possa farla leggere a mio marito, devo convincerlo che anche se non può più fare immersioni c'è ancora tante esperienze belle anche per lui, perchè io una giratina a Suvadiva con te e Leti sulla Island Safari la voglio fare!!!!!!!!
 
Top
*Ema
view post Posted on 7/3/2013, 12:17




CITAZIONE (fab63 @ 6/3/2013, 19:48) 
CITAZIONE (ossicina @ 3/3/2013, 21:47) 
Ho un sacco di domande pronte per quando vi sarete ripresi!! A parte le immersioni favolose che avete fatto, qualche impressione in generale sulla barca, sullo staff ecc. ecc. quale cabina vi hanno assegnato? come vi siete trovati con i compagni?

Scusa Ossi per il ritardo nella risposta ma quando si rientra c'è sempre tanto da fare.
Innanzi tutto ti dobbiamo ringraziare :lo: per averci consigliato l'Island Safari I
perchè abbiamo scoperto delle persone davvero splendide.
Davvero grazie di cuore :;bes;:
Appena troviamo un po' di tempo vi metteremo delle immagini per descrivere meglio
la barca ed il diving-dhoni.
Per ora vi racconto un episodio che descrive Alberto Gherli non dal punto di vista
subacqueo (avrete capito che come guida sub è straordinario) ma come organizzatore
delle escursioni a terra.
Dopo le prime due immersioni a Foamullah Alberto ha noleggiato un pick-up con cui
siamo andati a farci un bel giro per visitare l'isola: anche di questo vi faremo vedere delle foto.
Durante questa "scampagnata" abbiamo scoperto uno splendido ristorantino sulla spiaggia ed
Alberto non ha perso tempo prenotando subito per cena.
Così la sera siamo di nuovo partiti tutti con il pick-up, noi ospiti e, mi piace metterlo in
evidenza perchè mi ha fatto enormemente piacere, anche l'equipaggio
dell'Island Safari I e del diving-dhoni.
Tutti insieme ci siamo fatti una splendida cena sulla spiaggia illuminati da una
bellissima luna piena.
Questo piccolo episodio vi può far capire che tipo è Alberto e perchè sulla barca
c'è sempre armonia.
Appena posso vi parlerò anche di Ezio, un "giovanotto che dimostra come la subacquea
faccia benissimo al fisico ed alla mente, di Chiara, una giovane e preparatissima biologa marina
e di Yameen, la guida maldiviana sempre pronta a sherzare e ridere.

:cia:

Esperienza promossa a pieni voti...... :app;: :app;: :app;:

Non vedo l'ora di leggere il resto ragazzi.... mi si illuminano gia gli occhi :all;: :all;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 7/3/2013, 19:35




:tk: Letizia, finalmente riesco ad entrare nel topic, da casa.
:;mu;: :;mu;:

Bella persona questo Alberto :app;:

Ma Ezio è l'Ezio di Lavagna che gestiva prima Massub vero? :;be;: :;be;:

Lui è stata la mia salvezza dopo un'immersione fatta a Lavagna con Odissea Sub.
Invece di mollare il colpo sono andato da lui e mi sono fatto un paio di belle immersioni superando lo chock precedente :sisi: :sisi:

Leo%20e%20e%20zio
 
Top
fab63
view post Posted on 7/3/2013, 19:39




CITAZIONE (ossicina @ 6/3/2013, 22:26) 
Caro Fab e Leti grazie a voi per le belle parole con cui state descrivendo la vostra crociera, è bello vedere confermato da voi che siete esperti quello che era stata la mia impressione che Alberto e il suo staff sono dei grandi fuori e dentro l'acqua, ti prego se hai altri racconti di belle escursioni "terrestri" come quella sopra, condividila con noi, così che possa farla leggere a mio marito, devo convincerlo che anche se non può più fare immersioni c'è ancora tante esperienze belle anche per lui, perchè io una giratina a Suvadiva con te e Leti sulla Island Safari la voglio fare!!!!!!!!

Anche a noi farebbe molto piacere fare una crociera insieme, però l'importante
per te è farla con Alberto Gherli perchè, oltre alle conosciutissime kandu, ci ha fatto
fare anche delle bellissime thila.
Alberto ha mappato sul suo GPS un numero impressionante di immersioni a Suvadiva.
Per me la crociera è la scelta migliore proprio per gli snorkelisti :ok:

:cia:
 
Top
letiziam
view post Posted on 7/3/2013, 20:06




CITAZIONE (Andyman @ 7/3/2013, 19:35) 
.........
Ma Ezio è l'Ezio di Lavagna che gestiva prima Massub vero? :;be;: :;be;:
....

E' lui, è lui: zio
www.whitewavemaldives.com/chisiamo.html
Vedi, lui è la dimostrazione che la subacquea fa bene.
:cia:
 
Top
Andyman
view post Posted on 7/3/2013, 20:20




:app;: :app;:

CITAZIONE
Vedi, lui è la dimostrazione che la subacquea fa bene.

mai pensato il contrario :tsp;:
 
Top
view post Posted on 7/3/2013, 20:21
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,095

Status:


Ezio è un super giovannotto e spero tanto di arrivare alla sua età come lui!!! C'erano diversi snorkelisti con voi? Vi sembravano soddisfatti della crociera?
 
Top
35 replies since 3/3/2013, 18:14   520 views
  Share