Non Solo Maldive - Forum viaggi

A volte ritornano (Chickmaster)

« Older   Newer »
  Share  
Chickmaster
view post Posted on 9/2/2013, 16:06




naaaa non è un film dell'orrore... ma ci va vicino... :srs;:

Rieccomi qui, per gli utenti di VECCHISSIMA data la Polla è tornata, o meglio, diciamo che si è rifatta viva.
Quando cerchi qualcosa legato al turismo bene o male finisci appunto su questo fantastico sito.
E quindi un ben ritrovato ad Andy e alla banda di Nonsolomaldive. :all;:

Sono sempre in Egitto, diciamo che la specie si è evoluta.
Ora da capocentro sono housekeeping... eheheheh
devo sempre fare MOLTA PULIZIA
Comunque, di stanza a El Gouna, la mia base è allo Sheraton (per qualsiasi info su Gouna o Marsa Alam ragazzi sono a disposizione) e passo la mia vita a saltare da un taxi all'altro, da una barca a un gommone, da un hotel all'altro, dietro a un marito un gatto e qualche Diving Center...

Insomma, nulla di nuovo... solo più esaurita semmai.
Un abbraccio a tutti, torno alla mia ricerca ...
 
Top
view post Posted on 9/2/2013, 16:10
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:lo: benritrovata Chick :welk: again :;bes;:
 
Contacts  Top
brusen
view post Posted on 9/2/2013, 16:37




ciao e bentornata :fl<:
 
Top
Andyman
view post Posted on 9/2/2013, 17:20




ciao e bentornata :lo:

Meglio El Gouna o il Gorgonia? :;pns;: :;pns;:

Immagino il Gorgonia :rir:

Ma sai che non ho capito quello che stavi cercando? :;pns;:
 
Top
view post Posted on 9/2/2013, 17:49
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


bentornata polletta :rir: :rir: :rir: :lo:
 
Web  Top
view post Posted on 9/2/2013, 18:24
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Bentornata e buona ricerca :coc: :coc: :coc:
 
Top
view post Posted on 9/2/2013, 23:42
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,065

Status:


Ben ritrovata Cick :fl<: quando hai un minuto di tempo passa a salutarci :ins;:
 
Top
Chickmaster
view post Posted on 11/2/2013, 17:31




Oceanoooooooooooooooo ciaoooooooooo!!!!!

Andy allora, ti dirò... preferisco El Gouna per tanti motivi. Il gorgonia è ed è stato meraviglioso, ma una cosa è lavorarci e una cosa è andarci in vacanza. In mezzo al deserto per tre anni e mezzo... lavorare 18 ore al giorno quando andava bene, mai un giorno di riposo... insomma, si viveva per lavorare e non il contrario. A Gouna ho trovato la mia dimensione, ho una casa (ovviamente in affitto, non mi sono arricchita...eheheheh) che divido con un marito e un gatto ed è sulla laguna, lavoro il più delle volte ad orari decenti e vado molto in barca e sono tornata a fare corsi e immersioni, e poi la sera... vado a casa e chiudo tutto fuori dalla porta che come immaginerai... non è poco. Ok, ora che la specie si è appunto evoluta magari in acqua dovrei andarci meno (ma la barca parte proprio da davanti all'ufficio... e chi resiste???) ma si fa, eccome se si fa. e poi a Gouna c'è vita, ci sono ristoranti, piazze, negozi. E le immersioni sono belle. MAI avrei pensato di dirlo, il corallo del sud non ha paragone, ma la quantità di pesce che ho visto qui ragazzi beh... ha dell'imbarazzante!!!
tra murene giganti e frog fish e anemoni di tutti i colori e aquile di mare e squali leopardo e delfini, tanti, tanti, tanti delfini. A Marsa li avevo visti tante volte in snorkeling... qui me li sono trovati col muso davanti alla maschera... incontri emozionanti tutte le volte. e non mi spiego la quantità di pesce paragonata al corallo ma vabbe... potrà essere argomento di discussione... ho infatti 8come sempre...eheheheh) una mia teoria.

anyway, cosa cercavo...
sto facendo un business plan per prendere una concessione a marsa Alam e volevo (no anzi lo sto facendo) una mappa con i nomi degli hotel con all0interno diving che svolgono corsi padi o sono centri padi. Ho trovato molto materiale online ma da mettereinsieme è veramente una cosa ardua... le mappe non sono quasi mai aggiornate e hanno sì chiuso diversi hotel, ma ne hanno aperti veramente una cifra... quindi ecco qui... mi serviva un elenco degli hotel a marsa, poi a uno a uno sto guardando che diving vi è all'interno. bel lavoretto di cacca eh? nel frattempo combatto con la coast guard, con tecnici dei compressori che parlano solo arabo, con barche da pagare e con subacquei che lì non ci vogliono andare ma là si e perchè non su o giu. chevitadura...eheheheheh

vabbe, ora torno alla mia ricerca... ci si legge!!!!
 
Top
Andyman
view post Posted on 11/2/2013, 19:38




CITAZIONE
e poi a Gouna c'è vita, ci sono ristoranti, piazze, negozi. E le immersioni sono belle. MAI avrei pensato di dirlo, il corallo del sud non ha paragone, ma la quantità di pesce che ho visto qui ragazzi beh... ha dell'imbarazzante!!!
tra murene giganti e frog fish e anemoni di tutti i colori e aquile di mare e squali leopardo e delfini, tanti, tanti, tanti delfini. A Marsa li avevo visti tante volte in snorkeling... qui me li sono trovati col muso davanti alla maschera... incontri emozionanti tutte le volte. e non mi spiego la quantità di pesce paragonata al corallo ma vabbe... potrà essere argomento di discussione... ho infatti 8come sempre...eheheheh) una mia teoria.

...a parte che mi piacerebbe conoscere la tua "teoria", se trovi 5 minuti di tempo perchè non ci descrivi in subacquea la zona di El Gouna?
https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?f=5810291
Sarebbe molto istruttivo visto che, ad esempio, io non l'ho mai presa in considerazione
:;bes;: :;bes;:
ps.: come si chiama il gatto e perchè non ci fai vedere una sua foto?
 
Top
view post Posted on 12/2/2013, 00:02
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,065

Status:


la zona di El Gouna non l'avevo mai sentita, :fis;: Io son sempre andato a Marsa o a sud di Marsa .. Qui vedo che siamo a nord di Hurghada Quindi per venire li si atterra a Hurghada ? :;pns;:

hurghada_el_gouna_Dive_sites
 
Top
*Ema
view post Posted on 12/2/2013, 07:26




Ciao Chick e bentrovata :bl: :bl: :bl:

spero di leggerti spesso come una volta sul forum :ok:

soprattutto ad illuminarci su questa zona poco conosciuta..... almeno per noi.... si sa mai che possa tornare utile :;be;: :;be;: :;be;:
 
Top
Chickmaster
view post Posted on 12/2/2013, 14:05




ciao ragazzi, di nuovo eccomi,
Andy sarà un piacere scrivere qualcosa di Subbico su questa zona, e sì, si atterra a Hurghada. Una volta Gouna era molto più frequentata da Italiani (infatti una buona % parte dei proprietari di case è italico!!!) ora un pò meno dato che i TO si son spostati appunto a Sud.
El Gouna è una città privata, nata nel deserto, è prettamente turistica. Vi sono resort, hotel ma soprattutto case e ville tutto affacciato su lagune marine (El Gouna appunto) dato il successo che ha avuto (è tuttora in espansione) hanno provato a fare Port Ghalib ma ovviamente non hanno ottenuto lo stesso risultato...

la micia è una trovatella (ovviamente) terroncella (l'abbiamo trovata a Marsa) un pò strabica e matta come un cavallo. e si chiama appunto Micia. è molto giovane, ha 4 mesi e mezzo circa...
Non posto le foto perchè... non mi ricordo come diamine devo fare con sti link e mica link... uffi ecco l'ho detto... ;-)
 
Top
Andyman
view post Posted on 12/2/2013, 14:21




dai, girami una foto sulla mia mail che la metto io
[email protected]

:lo: :lo:

Quindi, se capisco, hai una valutazione negativa di Port Ghalib :;pns;: :;pns;:

:;bes;:
 
Top
Stex04
view post Posted on 13/2/2013, 12:16




:welk: :welk: :welk: in ritardo anche da parte mia :fis;:

piacere per di conoscerti visto che per me è la prima volta :fl<:
 
Top
Chickmaster
view post Posted on 13/2/2013, 17:26




Ciao stex grazie piacere mio!
Andy domani te la mando...
Sì ho una visione negativa di Port Ghalib non per altro ma perchè è INUTILE nel senso... è VUOTA. non c'è vita!!! Affittano e vendono le case a prezzi da PANICO!!! nemmeno Gouna è così cara! Ora tanto x riempirla i grandi alberghi si sono dati da fare a prendere To che facciano prezzi decenti se no rimanevano cmq vuoti.
Comunque qualche hotel nella costame lo sono girato (x lavoro e x piacere) e ho chi ci lavora quindi ho punti di vista magari differenti...
 
Top
31 replies since 9/2/2013, 16:06   307 views
  Share