Non Solo Maldive - Forum viaggi

muraka diving immersioni (chiuso)

« Older   Newer »
  Share  
*Ema
view post Posted on 6/2/2013, 09:22




CITAZIONE (ossicina @ 5/2/2013, 19:55) 
CITAZIONE (fab63 @ 5/2/2013, 18:52) 
Vai tranquilla Tam che questo diving sa come si fanno
le immersioni sulle kandu :ok:
E brava Loretta :app;:

Fab, lo giuro pensavo a te, quando lo scrivevo :srs;: lo sapevo che ti sarebbero piaciuti :;ciu: :;ciu:

Ma non si tratta di essere piu fighi o meno se si dice di essere andati a 35 o a 37 o a 42 metri....
alcune immersione vanno fatte in una certa maniera e se la guida è brava sa a quale profondità deve portati..... :ok: :ok: :ok:
 
Top
view post Posted on 6/2/2013, 11:56
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,095

Status:


CITAZIONE (*Ema @ 6/2/2013, 09:22) 
CITAZIONE (ossicina @ 5/2/2013, 19:55) 
Fab, lo giuro pensavo a te, quando lo scrivevo :srs;: lo sapevo che ti sarebbero piaciuti :;ciu: :;ciu:

Ma non si tratta di essere piu fighi o meno se si dice di essere andati a 35 o a 37 o a 42 metri....
alcune immersione vanno fatte in una certa maniera e se la guida è brava sa a quale profondità deve portati..... :ok: :ok: :ok:

Ema, cosa c'incastra quel discorso sull'essere fighi? io volevo dire che conoscendo Fab, sapevo che avrebbe appoggiato il fatto di scendere sotto i 30 mt per fare la Kandu senza rispettare i limiti di legge, questo non è da ganzi(scusate sono toscana!!) ma come hai detto anche tu, è l'unico modo per non farsi portare via, oppure per non finire tutta la bombola per contrastare la corrente, sinceramente l'anno scorso con il diving dell'isola non siamo mai scesi sotto i 30 ma io non mi sono sentita particolarmente al sicuro, anzi mi sono trovata ad arrancare sul reef per non volare via, quindi preferisco toccare i 34 mt e mettermi direttamente a bandiera sul drop-off che rimanere rigidamente sui 30.
Scrivo subito a Salomè che se parte sono fritta :sisi: Ma come in piena stagione torna in svizzera!!!!!
 
Top
Andyman
view post Posted on 6/2/2013, 11:59




CITAZIONE (-lorettalazzaro- @ 6/2/2013, 08:34) 
CITAZIONE (Andyman @ 5/2/2013, 19:35) 
Loretta ok per la corrente ma sempre presa a favore?

Squali bianchi però è un po' difficile mi sa :lo:

Attacchi Int o Din? Nitrox ce l'hanno?

Grazie per la segnalazione per Salomè, la contatterò :lo: :tk: :fl<:

si andyman, la corrente presa a favore nelle kandu, nei giri invece c'era 1 parte a favore e dei tratti un pò contro, nei brefing salomè ci spiegava che se fosse stata troppa da contrastare si doveva ripiegare...comunque non l'abbiamo mai trovata cosi forte perchè i giri sono all'interno dell'atollo.
:fis;: :fis;: scusa andyman io sono una neofita in conoscenza di squali :fis;: volevo dire pinna bianca, i grigi però li ho detti giusti vero?
gli attacchi sono sia din che int, mentre il nitrox non ce l'hanno

Si, grazie, intendevo nelle Kandu. :lo: :tk:

Nelle Thila è normale che ci sia un lato a favore e uno a sfavore :ok:
 
Top
fab63
view post Posted on 6/2/2013, 12:42




CITAZIONE (ossicina @ 6/2/2013, 11:56) 
Ema, cosa c'incastra quel discorso sull'essere fighi?

Ema ha parlato di "essere fighi" perchè talvolta qualcuno pensa che l'andare
sul gradino sotto i 30 mt sia un modo per dimostrare le proprie capacità, mentre
noi lo facciamo per essere più sicuri :ok:
Comunque Ema fa parte (insieme a te e per fortuna a molti altri in questo forum)
del club "Le kandu vanno fatte sullo scalino" e su questo siamo
tutti d'accordo :ins;:
 
Top
view post Posted on 6/2/2013, 16:35
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Bravissima Loretta! Devo dire che un po' ti invidio, ma ho troppa paura, mi paralizzerei lì sotto....con tutta quella quantità di acqua sopra la testa!

:app;: :app;: :app;: :app;: :app;:
 
Top
-lorettalazzaro-
view post Posted on 6/2/2013, 17:10




dunque riprendiamo il racconto :;be;:
il 24 gennaio (3 giorno di immersioni) si va in fuull day ad ambara con tutto il nostro gruppo (6 persone)siccome si va con la barca del muraka, si decide do collaborare con il nostro lodge facendo uno scambio:l'hudu raakani prepara il pranzo per tutti compreso lo staff del diving, con noi c'è l'insostituibile safas che sarà il nostro angelo custode.
la prima immersione la facciamo ad AMBARA HOUSE REEF NORD
profondità 23,8 temperatura dell'acqua di 29 gradi come sempre per 54m°
è un'immersione in parete tranquilla in cui abbiamo visto tanti pagliacci, dentici, stelle cuscino,bonito, baracuda, la visibilità era buona.
dopo pranzo abbiamo fatto la 2° immersione a AMBARA THILA
profondità di 24,9 e 29°la temperatura x 42°
qui abbiamo vista una bella tartaruga che indisturbata dalla nostra presenza se ne stava tranquilla a mangiarsi il corallo in parete, saremo stati 5° minuti ad osservarla e solo con quella visione eravamo già appagati!!!!!
poi riprendendo l'immersione abbiamo visto un bel gambero, lampuga, carangidi, e tanto pesce di barriera.
il giorno dopo, 25 gennaio ( 4° giornata d'immersioni)
siamo rimasti in zona perchè salomè faceva un ceck dive con 1 giapponese.
1° immersione ad HULIDHOO DHIGGA.
profondità 23,2 mt, temperatura dell'acqua soliti 29° x 53° m°
questa è stata la più anonima.... soliti "pesci di barriera"
la seconda immersione nel primo pomeriggio (sono sempre stati di una puntualità svizzera nel venirci a prendere in porto a thinadhoo!!)
ad MADAM GIRI
profondità 27,2 mt, 29° la temperatura x un tempo di 46°
qui abbiamo visto di nuovo la tartaruga, tonni, dentici, cernie,arragosta, aquile di mare, e parecchi lion fish.
 
Top
*Ema
view post Posted on 6/2/2013, 17:16




CITAZIONE (fab63 @ 6/2/2013, 12:42) 
CITAZIONE (ossicina @ 6/2/2013, 11:56) 
Ema, cosa c'incastra quel discorso sull'essere fighi?

Ema ha parlato di "essere fighi" perchè talvolta qualcuno pensa che l'andare
sul gradino sotto i 30 mt sia un modo per dimostrare le proprie capacità, mentre
noi lo facciamo per essere più sicuri :ok:
Comunque Ema fa parte (insieme a te e per fortuna a molti altri in questo forum)
del club "Le kandu vanno fatte sullo scalino" e su questo siamo
tutti d'accordo :ins;:

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok:


Loretta ma avete fatto immersioni solo su Thila e Giri... niente Kandu? :;pns;:
 
Top
-lorettalazzaro-
view post Posted on 6/2/2013, 17:29




:cia: ema, abbiamo fatto 13 immersioni:
1° ATTARU GIRI
2° BEYRU GIRI
3° KUDA KANDU
4° HACHCHAHUN KANDU
5° AMBARA HOUSE REEF NORD
6° AMBARA THILA
7° HULIDHOO DHIGGA
8° MADAM GIRI
9° ALIMATHA MIYARU KANDU
10° FUNGO
11° ATTARU GIRI NOTTURNA
12° FOTTHEYO KANDU
13° FUSHI KANDU
 
Top
*Ema
view post Posted on 6/2/2013, 17:42




Ah ok.. arriveranno allora..... :bl: :bl: :bl:
 
Top
-lorettalazzaro-
view post Posted on 6/2/2013, 19:12




ema la 3° e la 4° immersione l'ho raccontata già ed era una kandu :fis;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 6/2/2013, 19:16




CITAZIONE (-lorettalazzaro- @ 6/2/2013, 19:12) 
ema la 3° e la 4° immersione l'ho raccontata già ed era una kandu :fis;:

è un po' fuso, tra il lavoro e la prenotazione di sharm mi sa che se l'era dimenticato :rir: :rir: :rir: :lo:

Ho scritto a Salomè con il form del loro sito ma per adesso non ha ancora risposto :ok: :ok:

ma a parte quel giorno che eravate tanti in barca gli altri giorni eravate di meno?

E poi, se c'erano OWD facevano immersioni diverse o con profili diversi?
:cia: :cia:
 
Top
-lorettalazzaro-
view post Posted on 6/2/2013, 19:27




si eravamo un pò meno però c'è sempre qualcuno che vuole fare immersioni...hanno iniziato la collaborazione anche con maldivealternative e fra un pò sarà ufficiale anche dal loro sito...la voce si sta spargendo e anche le navi da crociera che però non fanno sub sapendolo chiedono la loro collaborazione.
quando non eravamo di pari grado facevamo immersioni con profili diversi: di solito a rotazione le guide si alternavano...però con noi adam è stato il punto fisso
 
Top
view post Posted on 6/2/2013, 19:33
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,095

Status:


Oh, Loretta sei una fonte di info!!! Come si sono svolti i full day? vi sono venuti a prendere e poi avete sceso i non sub sull'isola? oppure prima avete fatto un immersione? A parte voi che chiaramente avete pagato per il fullday, i non sub hanno dvuto pagare per il passaggio in barca?
 
Top
Andyman
view post Posted on 6/2/2013, 19:47




CITAZIONE (-lorettalazzaro- @ 5/2/2013, 16:38)
CITAZIONE (ossicina @ 5/2/2013, 16:22) 
Grazie Loretta :ok: dicci anche come si sono trovati i tuoi amici che non facevano immersioni.

ossicina noi eravamo in 6 di cui 4 dive, le mogli dei nostri amici quel giorno e nei giorni in cui ne facevamo 1 al mattino e 1 nel primo pomerggio rimanevano nella spiaggia di thinadhoo che è bellissima e con 1 barriera che per chi vuole fare sorkelling meravigliosa, per cui non si annoiano.
e ti dirò che sia il lodge che il diving sono stati flessibili nel fare combaciare le nostre esigenze...quindi quando sarai là vedrai che saprai gestire bene le 2 cose poi ti dirò mano in mano come abbiamo fatto noi......cosi ne avrai un idea :;be;:

CITAZIONE (-lorettalazzaro- @ 6/2/2013, 17:10) 
dunque riprendiamo il racconto :;be;:
il 24 gennaio (3 giorno di immersioni) si va in fuull day ad ambara con tutto il nostro gruppo (6 persone)siccome si va con la barca del muraka, si decide do collaborare con il nostro lodge facendo uno scambio:l'hudu raakani prepara il pranzo per tutti compreso lo staff del diving, con noi c'è l'insostituibile safas che sarà il nostro angelo custode.

p.s.: Grazie ancora a Loretta che ci riempie di tanti particolari utili :lo:
 
Top
164 replies since 5/2/2013, 16:08   1418 views
  Share