Non Solo Maldive - Forum viaggi

muraka diving immersioni (chiuso)

« Older   Newer »
  Share  
-lorettalazzaro-
icon12  view post Posted on 5/2/2013, 16:08




muraka diving

caff1 dunque, vediamo di organizzarci nel darvi le notizie delle mie immersioni e come sono state coordinate come oraganizazione tra il lodge ed il diving:

Edited by Maldiver - 28/8/2022, 09:42
 
Top
view post Posted on 5/2/2013, 16:22
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,095

Status:


Grazie Loretta :ok: dicci anche come si sono trovati i tuoi amici che non facevano immersioni.
 
Top
-lorettalazzaro-
view post Posted on 5/2/2013, 16:38




quando siamo arrivati al lodge di wafir ho telefonato a salomè per iniziare a fare le immersioni il giorno dopo.
puntuali come un'orologio svizzero la barca del muraka è arrivata nel porto all'ora che avevamo stabilito, e questa puntualità l'hanno mantenuta per tutte le 13 immersioni che abbiamo fatto con loro!!!
appena saliti abbiamo iniziato a compilare tutte le schede con i nostri dati: stato di salute, dati anagrafici e grado di appartenenza.
come prima immersione siamo andati ad ATTARU GIRI a fare come di consuetudine il ceck dive.
ATTARU GIRI è un giardino di coralli molto bello, la visibilità era buona perchè ci siamo mantenuti su una profondità di 18 mt circa e qui abbiamo visto tantissimi pesciolini di barriera, murene arragosta, nudibranchi. immersione tranquilla con una temperatura dell'acqua di 29.poi il muraka ci ha riportati al lodgecon l'accordo che
la seconda immersione della giornata l'avremmo fatta verso le 14 del pomeriggio per cui quando siamo tornati abbiamo avvisato erika che dovevamo mangiare un pò prima per poi essere operativi all'ora stabilita.
la seconda immersione l'abbiamo fatta al BEYRU GIRI, anche questa tranquilla. qui abbiamo visto un napoleoni,1 squalo pinna biancae tanto pesce di barriera con temperatura dell'acqua di 29° buona visibilità,ad una profondità di 20 21 mt.
alla fine delle immersioni ti danno il cocco e l'acqua

CITAZIONE (ossicina @ 5/2/2013, 16:22) 
Grazie Loretta :ok: dicci anche come si sono trovati i tuoi amici che non facevano immersioni.

ossicina noi eravamo in 6 di cui 4 dive, le mogli dei nostri amici quel giorno e nei giorni in cui ne facevamo 1 al mattino e 1 nel primo pomerggio rimanevano nella spiaggia di thinadhoo che è bellissima e con 1 barriera che per chi vuole fare sorkelling meravigliosa, per cui non si annoiano.
e ti dirò che sia il lodge che il diving sono stati flessibili nel fare combaciare le nostre esigenze...quindi quando sarai là vedrai che saprai gestire bene le 2 cose poi ti dirò mano in mano come abbiamo fatto noi......cosi ne avrai un idea :;be;:
 
Top
-lorettalazzaro-
view post Posted on 5/2/2013, 17:03




il giorno dopo abbiamo fatto 2 immersioni al mattino con una pausa nel mezzo a keyodhoo per ricaricare le bombole al diving visto che insieme a noi c'erano altri 4 ragazzi che erano su di 1 barca da crociera ma non per sub.mentre aspettavano, kubbè ci ha portato a vedere il suo lodge che è molto bello!!! il tempo di prendere 1 ye ye ed eravamo già pronti per ripartire per la seconda immersione. siccome questi ragazzi volevano vedere tanti squali siamo andati a HACHCHAHUN KANDU.....
ma andiamo per ordine:
1° immersione KUDA KANDU
profondita 33mt temperatura dell'acqua 29°
qui abbiamo imparato cosa vuol dire corrente( per me era la prima volta.....ma il bello l'ho provato nella seconda immersione!!!!!!)
bella immersione dove abbiamo visto le aquile di mare, napoleoni, carangidi, tonni, arragosta,squalo pinna bianca e pinna nera,
 
Top
view post Posted on 5/2/2013, 17:11
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


bravissima loretta :app;: :app;: :app;: dettagliato e chiaro

:tk: :lo:
 
Web  Top
*Ema
view post Posted on 5/2/2013, 17:12




:app;: :app;: :app;: :app;: :app;:

Vai Loretta... dicci dicci :;be;: :;be;: :;be;:
 
Top
-lorettalazzaro-
view post Posted on 5/2/2013, 17:19




nella seconda immersione a HACHCHAKUN KANDU
LA CORRENTE ERA MOLTO FORTE ero tesissima ma abbiamo visto tanta di quella roba.......prima mentre si andava c'erano napoleoni barracuda, carangidi, cernie, tonni,poi arrivati su di un pianale ci sono passati tantissimi squali bianchi
.......saranno stati 1 15° 1 grigio,li abbiamo vista mentre eravamo attaccati come bandiere che a mala pena ci reggevamo...il cuore lo sentivo che mi batteva nelle orecchie!! :;rr: :;rr:
li la profondità massima è stata di 34 mt, 27°minuti di immersione al cardio palmo :sisi:
al lodge quel giorno siamo rientrati un pò più tardi LE 14 ma ne è valsa la pena nel frattempo ossicina le 2 mogli dei nostri amici ci aspettavano tranquille in spiaggia

ragazzi faccio una pausa che devo preparare la cena che questa sera poi devo andare a scuola di sub :sisi: :sisi:
se ce la faccio continuo dopo :;ciu:
 
Top
view post Posted on 5/2/2013, 17:51
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


:tk: :tk: Grazie Loretta mi brillano gli occhi a leggere quello che stai scrivendo. Le guide parlano un pò italiano ?
 
Top
view post Posted on 5/2/2013, 18:05
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,095

Status:


:tk: Le tue info sono preziose!! 34mt :red: qualcuno avrà da ridire.... altri invece... va beh, fanno tremare le gambe queste immersioni vero? le guide sono state in grado di portarvi direttamente sullo scalino oppure avete arrancato sul reef per arrivarci?
 
Top
-lorettalazzaro-
view post Posted on 5/2/2013, 18:19




ossicina, adam il fratello di raschid è davvero preparato e conosce molto bene i siti! quand'è che parti te?
kikkone salomè parla italiano mentre suo marito rashid no, sa il tedesco perchè lavora in svizzera dal 98 ancora prima di conoscere sua moglie....salomè dice che lui è più svizzero di lei :sisi: mentre adam sa l'inglese.
andyman parlando con salomè mi diceva che in estate pensava di rientrare in svizzera...però non c'è niente di definitivo
 
Top
fab63
view post Posted on 5/2/2013, 18:52




CITAZIONE (ossicina @ 5/2/2013, 18:05) 
.....34mt :red: qualcuno avrà da ridire.... altri invece...

Vai tranquilla Tam che questo diving sa come si fanno
le immersioni sulle kandu :ok:
E brava Loretta :app;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 5/2/2013, 19:35




Loretta ok per la corrente ma sempre presa a favore?

Squali bianchi però è un po' difficile mi sa :lo:

Attacchi Int o Din? Nitrox ce l'hanno?

Grazie per la segnalazione per Salomè, la contatterò :lo: :tk: :fl<:
 
Top
letiziam
view post Posted on 5/2/2013, 19:45




CITAZIONE (Andyman @ 5/2/2013, 19:35) 
Loretta ok per la corrente ma sempre presa a favore?

Squali bianchi però è un po' difficile mi sa :lo:

Attacchi Int o Din? Nitrox ce l'hanno?

Grazie per la segnalazione per Salomè, la contatterò :lo: :tk: :fl<:

Dai, saranno pinna bianca. In caso contrario il prossimo anno voglio andare li.

Grazie Loretta.

:cia:
 
Top
view post Posted on 5/2/2013, 19:55
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,095

Status:


CITAZIONE (fab63 @ 5/2/2013, 18:52) 
CITAZIONE (ossicina @ 5/2/2013, 18:05) 
.....34mt :red: qualcuno avrà da ridire.... altri invece...

Vai tranquilla Tam che questo diving sa come si fanno
le immersioni sulle kandu :ok:
E brava Loretta :app;:

Fab, lo giuro pensavo a te, quando lo scrivevo :srs;: lo sapevo che ti sarebbero piaciuti :;ciu: :;ciu:
 
Top
-lorettalazzaro-
view post Posted on 6/2/2013, 08:34




CITAZIONE (Andyman @ 5/2/2013, 19:35) 
Loretta ok per la corrente ma sempre presa a favore?

Squali bianchi però è un po' difficile mi sa :lo:

Attacchi Int o Din? Nitrox ce l'hanno?

Grazie per la segnalazione per Salomè, la contatterò :lo: :tk: :fl<:

si andyman, la corrente presa a favore nelle kandu, nei giri invece c'era 1 parte a favore e dei tratti un pò contro, nei brefing salomè ci spiegava che se fosse stata troppa da contrastare si doveva ripiegare...comunque non l'abbiamo mai trovata cosi forte perchè i giri sono all'interno dell'atollo.
:fis;: :fis;: scusa andyman io sono una neofita in conoscenza di squali :fis;: volevo dire pinna bianca, i grigi però li ho detti giusti vero?
gli attacchi sono sia din che int, mentre il nitrox non ce l'hanno

ossicina hai contattato salomè dicendogli la data del tuo arrivo? perchè a febbraio doveva rientrare in svizzera per qualche giorno per ritirare dei documenti.
 
Top
164 replies since 5/2/2013, 16:08   1418 views
  Share