Non Solo Maldive - Forum viaggi

La Pirogue,Flic en Flac,Mauritius

« Older   Newer »
  Share  
Stex04
view post Posted on 27/1/2013, 16:59




Hotel situato nella zona turistica di Flic en Flac a Mauritius,confinante con il Sugar Beach resort.Ideale per famiglie viste le numerose attività presenti a disposizione degli ospiti.
Qui tutto è ispirato alle tradizionali barche da pesca mauriziane, dall’edificio principale che appare come una bianca vela gonfiata dal vento, ai bungalows in pietra vulcanica con tetti in legno e paglia.
E il nome: La Pirogue. Nel 1976, sua data di nascita, era l’unico resort affacciato sulla spiaggia di Flic en Flac, una delle più belle dell’isola; da allora il suo stile mauriziano è diventato un simbolo. E oggi, completamente rivisitato, al suo 34o anniversario è stato inserito tra i 100 migliori alberghi del mondo.

Nella parte occidentale di Mauritius, a circa 20 chilometri da Port Luis, La Pirogue è in una posizione privilegiata per godere dei tramonti più belli dell’isola. In un palmeto di 1300 piante, distribuite in una tenuta di 14 ettari, e tra magnifici giardini con colorati hibiscus e profumati frangipani si annidano i bungalows. Mura in pietra vulcanica, tetti in paglia e una terrazza arredata con mobili in ferro battuto, così appaiono dall’esterno; gli interni, rigorosamente bianchi, hanno alti soffitti con travi a vista, ampie finestre, arredi minimal e i più moderni comfort. Alcuni bungalows ospitano due camere, le Standard, che si affacciano sul giardino e hanno verande separate tra loro dal verde delle piante. Le Superior, più grandi, sono invece in bungalows individuali, sono vicine all’acqua e hanno una splendida vista sulla laguna.
Le due Royal Suites, Flamboyant e Bougainvillea, hanno giardino privato, una grande terrazza, un’ampia area pranzo e soggiorno, bagno con vasca idromassaggi e servizi per gli ospiti.

Sapori provenienti da diverse parti del mondo, dalla Cina all’India, dal Mediterraneo alla tradizione mauriziana: il “Thatches”, ristorante principale a buffet, con varie zone tematiche organizzate a show cooking, “La Badiane”, per una cucina mauriziana molto innovativa. E poi c’è un angolo davvero romantico, il “Paul et Virginie”, dal nome dei due sventurati amanti, per una cena a lume di candela sulla spiaggia. Nel vicino Sugar Beach troverete il “Citronella’s Cafè”, dove gustare ricette mediterranee, e il “Tides”, per pesce, molluschi e crostacei. Varietà anche nei tre bar: bevande tropicali, cocktail, birre, liquori e, ovviamente, una selezione di rhum.

Una piscina di più di 1000 mq, con sculture e isolotti da cui ammirare l’oceano, è una delle aree più belle del resort.
Ma il mare è troppo piacevole per restare in piscina: kayak, pedalò, barca dal fondo di vetro, snorkeling, windsurf, corsi di acquagym, oppure, a pagamento, immersioni, pesca d’altura, parasailing, noleggio di catamarano.
E per chi preferisce la terraferma, campi da tennis, basket, calcio, beach volley, badmington, fitness centre. Per esplorare l’isola, biciclette o passeggiate a cavallo; i bambini potranno divertirsi al Sun Kids Club e il benessere è affidato alla favolosa Aura Spa, al Sugar Beach Resort.
[/QUOTE]
la_pirogue_02_pool_large

LaPirogue

Mauritius_WLH_LaPirogue_AerialView_album

la-pirogue-stanze1

recensioni per lo più positive

CITAZIONE
“Relax e cortesia.”
Recensito il 22 gennaio 2013 NOVITÀ
Devo dire che inizialmente non sono rimasto colpito dalla struttura,

Ci hanno fatto accomodare con un gelato di benvenuto, le stanze erano pronte senza troppa attesa.
Pulite e molto caratteristiche, sono dotate di climatizzatore e ventilatore da soffitto, frigo bar (ben fornito avevamo all inclusive) e tv lcd con a dire il vero non troppi canali, ma chi se ne importa della tv in un posto bello come questo!?

Il resort è curato, prati verdi e ben tenuti, le palme rendono gli spostamenti a piedi piacevoli e suggestivi.

-La spiaggia è attrezzata con lettini a dire il vero non molto moderni, sono però leggeri e facili da spostare anche per le ragazze, ombrelloni in legno e paglia offrono riparo dal sole.
-La zona piscina è molto bella ma spesso frequentata dai più piccoli , direi che è l’unico punto del resort con un po’ di vociare, (più che sopportabile a dire il vero).
-ristoranti: ne abbiamo utilizzati prevalentemente due , il principale a buffet molto vario e mai affollato, consente di scegliere un tavolo nella zona immediatamente adiacente,oppure sotto dei gazebo a pochi passi che offrono più privacy in un ambiente raccolto.
Il punto ristoro sulla spiaggia è altrettanto valido, con servizio al tavolo e si divide in bar, dove si possono gustare hamburger ,sandwich e ristorante vero e proprio.
Esiste poi una pizzeria nell’area piscina ottimo per pranzare con una pizza.

Attività: il responsabile del tour operator italiano ci ha organizzato varie attività con calma e dandoci tutte le spiegazioni del caso, molto suggestivo soprattutto per i più piccoli il casela park, parco naturale a pochi minuti di taxi. Innumerevoli attività per ogni età: escursione con i quad, zipline da una valle ad un altra, conoscenza di cuccioli di leone e tanto ancora.

Sempre internamente al resort è stato poi possibile affittare una barca per andare a nuotare con i delfini in mare aperto di mattina presto. Consigliato!

L’unica pecca è forse il mare caldo si ma con fondale un po’ scomodo. Passano poi troppi motoscafi e gommini vicino alla riva anche se ci sono boe di contenimento.

il personale si è dimostrato sempre educato e gentile, disposto a risolvere ogni problema.

In conclusione posso dire di aver passato una settimana davvero splendida e rilassante all’hotel la Pirogue.

Foto di La Pirogue, Flic en Flac
Questa foto di La Pirogue è offerta da TripAdvisor.


un video di presentazione

Video



www.lapirogue.com

Edited by Martina75 - 13/11/2013, 13:41
 
Top
view post Posted on 27/1/2013, 17:16
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,012

Status:


:app;: :app;: Davvero un bel posto
 
Top
view post Posted on 9/9/2013, 15:00
Avatar

Damselfish

Group:
NSM Gang
Posts:
591

Status:


concordo :app;: :app;: :app;: :app;: perchè ci sono stato!
 
Web  Top
view post Posted on 9/9/2013, 21:36
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,012

Status:


CITAZIONE (scubaro @ 9/9/2013, 16:00) 
concordo :app;: :app;: :app;: :app;: perchè ci sono stato!

E non ci racconti niente ?? :pz: :pz: :pz: :pz:
Quando ci sei stato ? :;be;: :;be;:
 
Top
view post Posted on 10/9/2013, 09:33
Avatar

Damselfish

Group:
NSM Gang
Posts:
591

Status:


nel 2007

:app;: :app;: :app;:

qui ci sono le foto :

www.nonsolomaldive.net/gallerie/Mauritius2/index.html

il racconto pensavo di averlo spedito :;pns;: invece manca però posso darti il link del mio sito cosi lo copi e lo incolli e siamo a posto :;spr;: :app;: :app;:

www.webalice.it/emattiazzi/Mauritius.html
 
Web  Top
view post Posted on 10/9/2013, 18:49
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,012

Status:


:tk: :tk: bellissime le foto e il racconto Metto la parte del racconto che riguarda il resort e il tuo video :;be;: :;be;:

CITAZIONE
Il resort La Pirogue e’ situato nella bellissima e lunga spiaggia di Flic&Flac: solo bungalow, singoli o bifamiliari, strollati di bianco, confortevoli (tv a schermo piatto, cassaforte, mobile bar, doccia e vasca, travi a vista sui soffitti) con tetti esternamente abbelliti di paglia; il tutto disseminato in un meraviglioso giardino tropicale quasi a ridosso del mare.

Scelta azzeccatissima!!
Le parti comuni dell’hotel sono bellissime, tutto è davvero curato e pulito, ci sono palme dappertutto, cespugli di fiori e praticelli all’inglese con grandi amache dove rilassarsi e schiacciare pisolini.

Sulla spiaggia, con ombrelloni sempre in paglia, e lettini,
e’ possibile mangiare o fare uno spuntino, poiche’ alle 13.00 un ragazzo con bici passa fra i vialetti e prende ordinazioni di panini, snack o pizza, (la migliore a detta di tutti dell’isola, cotta rigorosamente nel forno a legna) seguito da un altro in furgoncino elettrico (tipo ape) che propone bibite varie per il
pranzo c’e’ l’ottimo ristorante “Paul e Virginie”, (incastonato fra i gazebi e circondato dalla splendida piscina che si confonde con il mare) oppure il tradizionale ristorante a self service.
(La cucina e’ eccezionale alla Pirogue), piu’ vari bar dove bere buoni cocktail e gustare la famosa citronella).
C’è un centro di sport acquatici gratuiti molto ben funzionante: canoe, pedalò, windsurf, barchette a vela,possibilita’ di fare lo sci d’acqua e barca con fondo di vetro.
Inoltre 2 volte al giorno si esce per lo snorkeling guidato e (finalmente direte voi) c’è il centro diving per le immersioni: il www.sundiversmauritius.com
Il SunDiver all’interno del resort e’ il primo centro PADI dell’isola da ben 23 anni.