Non Solo Maldive - Forum viaggi

Le Dinarobin,Le Morne,Mauritius

« Older   Newer »
  Share  
Stex04
view post Posted on 25/1/2013, 12:17




Uno dei luoghi piu' spettacolari di Mauritius,sotto la montagna di Le Morne,e secondo me uno degli hotel più belli dell'isola.
Hotel della catena mauriziana Beachcomber(presente anche alle Seychelles)non rappresenta comunque il top della catena(in questo caso si parla di Royal Palm,secondo me non giustificato per via della location,e del Sainte Anne alle Seychelles).
L'ambiente non era per nulla formale,molto tranquillo,la spiaggia assolutamente splendida ,tra le piu belle insieme a quella dell'Ile aux Cerfs! :ok:

qui la descrizione

CITAZIONE
Una delle location più spettacolari di Mauritius, camere con un’avvolgente atmosfera coloniale, memorabili esperienze culinarie, una Spa considerata la più bella di tutta l’isola: tutto questo è il Dinarobin Hotel Golf & Spa. Sulla penisola di Le Morne, dominato dal verde dell’omonimo massiccio che si specchia nel turchese dell’oceano, lo charme di un resort Beachcomber concepito per affascinare con la sua eleganza tropicale, pensato per diventare un rifugio di benessere e di armonia.

Sei mezzelune, cinque delle quali abbracciano una piscina circondata da deck in legno: è in queste mezzelune che si trovano le Suite del Dinarobin. Solo Suite, raffinate e spaziose; una veranda con una splendida vista sulla laguna e sul giardino, ampie finestre, interni caratterizzati dai toni caldi degli arredi, da legni pregiati e tessuti preziosi. Junior Suite, Family Suite e Club Suite.
Le Junior Suite possono ospitare due adulti e un bambino, ma, su richiesta, possono essere unite e diventare un’ampia Family Suite. Trattamento particolare per gli ospiti delle Club Suite: a loro è riservato l’accesso al “Club at Dinarobin”, un club dal sapore coloniale, concepito seguendo il principio degli Executive Floor e delle VIP Lounge internazionali: servizio concierge dedicato, prelibatezze e bevande durante tutta la giornata all’interno della Lounge THE CLUB , attenzioni esclusive e gratuite , che si estendono anche in camera, con ipod dock e macchina per caffé Nespresso.
Tutte molto vicine alla spiaggia, le Club Suite si dividono in Junior, Junior Beach Front, a pochi passi dall’oceano, Senior Beach Front, quasi “pieds dans l’eau”, e Luxury Family Beach Front, di 180 mq.

I quattro ristoranti del Dinarobin rivaleggiano in eccellenza: “L'Harmonie”, ristorante principale, crea un connubio culinario perfetto di specialità internazionali, al “Saveurs des Iles”, punto di riferimento gastronomico, fusion tra l’alta gastronomia francese e i sapori mauriziani, “Le Morne Plage”, sulla sabbia, con specialità di pesce e frutti di mare, “Il Gusto”, ottimo ristorante italiano con influenze toscane.
A questa varietà si aggiunge quella dei ristoranti del vicino hotel Paradis. Per l’aperitivo o il dopocena, i due bar del resort, entrambi sul mare: “Le Cabanon” e il sofisticato “Mahogany Bar”.
Grazie alle facilities offerte dal vicino Paradis, anche i servizi si moltiplicano.
Luogo di culto del benessere e della “remise en forme”, la Spa Maison Clarins, rinomata in tutta l’isola, propone un’offerta ricercata, che spazia dal massaggio tradizionale alla filosofia ayurveda e alla balneoterapia, ad un gazebo in spiaggia per massaggi pieds dans l’eau. Molte le attività sportive offerte gratuitamente: centri fitness, tennis, badminton, speedminton, beach volley, kayak, snorkeling, windsurf, sci d’acqua, vela. Mountain-bike, immersioni e pesca d’altura sono invece a pagamento.
Uno scenografico campo da golf a 18 buche unisce il Dinarobin al Paradis: gli ospiti possono scegliere tra questo e altri due campi convenzionati nelle vicinanze.

Per gli ospiti più piccoli, il mini-club: giochi per ogni età, sala TV e accesso diretto alla spiaggia. E per meeting o congressi, una sala conferenze per 180 persone nel vicino hotel Paradis.

viaggi-file-537-600-500

jpg

Dinarobin_03


Da segnalare appunto il confine con l'Hotel Paradis,molto simile al Dinarobin ma con camere piu vicine e più piccole,ma comunque stupende!
di giorno si può pranzare al Dinarobin aggiungendo pochi soldi,la spiaggia è confinante ovviamente :ok:

Hanno rinnovato di recente i video ma vi riporto prima quello piu vecchio,girato da questa fotografa che ha ripreso anche il Royal Palm... questo video è meraviglioso,accompagnato da una delle mie canzoni preferite in assoluto :sisi: :sisi: :sisi: