Non Solo Maldive - Forum viaggi

Four Seasons at Anahita,Ile aux Chalet ,Mauritius

« Older   Newer »
  Share  
Stex04
view post Posted on 24/1/2013, 09:20




Four-Seasons-Resort-Mauritius-at-Anahita_1285170459

fsmauritius-13_600

CITAZIONE
Non era semplice creare qualcosa di sorprendente in un’isola dove gli hotel 5 stelle vantano una lunga tradizione.
Con le sue ville dalle pareti scorrevoli che sconfinano in altrettante piscine private, Four Seasons ci è riuscita. Originalità, glamour e uno stile inconfondibile per rilassarsi beandosi della vista sulla laguna e sulle Bambou Mountains.

Ile aux Chats è una piccola isola privata prospiciente il litorale orientale di Mauritius, proprio sotto la celebre Ile aux Cerfs. L’isola, che fa parte del territorio di Flacq - la vivace cittadina sede del più grande mercato all’aperto è la sofisticata location scelta dalla catena Four Seasons per stupire i propri ospiti, alloggiati in 123 scenografiche ville.
Le 90 Pool Villa si basano su un concetto di spazio aperto, tutto da godere: all’interno, letto matrimoniale king size, bagno oversize con pavimenti in pietra naturale, TV LCD, lettore DVD, iPod, connessione wi-fi, minibar, bollitore per tè e caffè. Esternamente, piccola piscina con patio, area relax in grado di accogliere 4 persone, area cena per due, giardino privato e una gradevolissima doccia.

Le ville sono dislocate sui panorami della laguna, delle mangrovie e dei giardini comuni. 20 Garden Residence Villa si compongono di due camere da letto, due bagni, cucina attrezzata, soggiorno e studio e hanno spazi altrettanto ampi all’esterno, per vivere all’aperto il più possibile. Altre 13 Garden Residence Villa dispongono di tre camere da letto, ciascuna con TV satellitare: una vera e propria dimora perfetta per nuclei familiari o gruppi di amici. La Presidential Suite misura ben 375 mq.

Il momento dei pasti si trasforma in un giro del mondo. Cucina francese per le cene a “Beau Champ” (dove si consuma anche la colazione), fra padiglioni, terrazze panoramiche e una cantina di pregiate etichette.
Cucina italiana, con ottima selezione di vini, per le cene ad “Acquapazza”, affacciato sulla spiaggia; il pranzo è più informale, a base di grigliate di pesce e pizza.
Cucina asiatica nei pranzi da “Bambou”, con tanto di sushi bar e teppanyaki grill. Una quarta opzione è data da “Le Club”, il ristorante casual nella club house del golf, con vista sul green.
Disegnato dal campione mondiale Ernie Els, il campo par 72 si sviluppa per 6.828 metri e ha sei buche che dominano l’Oceano Indiano. Se desiderate approcciare questo sport o migliorarvi, rivolgetevi alla Golf Academy; se invece prediligete altre attività, potrete nuotare nelle quattro piscine, giocare nei due campi da tennis o allenarvi in palestra. Inoltre tutti gli sport acquatici non motorizzati sono gratuiti.

mauritius4_cnt_18feb10_mag_b

four_seasons_mauritius_guestroom_port_louis_mauritius

hotel_599_6909

4-mouritius10


Il video di presentazione


Video

ac6062f4d86c11e1a15422000a1e8687_7


www.fourseasons.com/mauritius/

Edited by Martina75 - 13/11/2013, 12:30
 
Top
view post Posted on 24/1/2013, 10:27
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,012

Status:


Le recensioni su tripad sono ottime, ne ho scelta una ( pessimamente tradotta) con qualche critica

CITAZIONE
Questo è un bellissimo hotel, su una bella estate, le camere (ville) sono ottimi, bella doccia esterna,meraviglioso letto.......ma la nostra villa con giardino era buia a causa dell'elevata alberi nelle vicinanze. Ci è piaciuto molto il campo da golf - servizio meraviglioso anche se la successione era scadente - maggiore attenzione necessari. I vialetti interni sono talvolta affollata come la M1 - nessuno tranne noi andavamo a piedi ovunque.
L'hotel stesso mercati prevalentemente al mercato orientale lontano e un sacco di servizi orientati questo modo - non sempre ad un gusto europeo.

MA era noioso e c'erano troppi piccoli problemi. Perché fornire manghi alla villa senza un tovagliolo o coltello? Perché dare un arrivo come noi che hanno viaggiato 24 ore una camera senza acqua per riparazioni? Perché nessuno ripulire il pasticcio sulla nostra passerella per i 10 giorni che eravamo lì? Perché sono state le colazioni sempre freddo? Francamente pensiamo gestione ha preso i loro occhi senza palla - erano brilla per la loro invisibilità.
L'hotel è stato appena necessita di qualche slancio e qualche flair........ ma è bello - un po' di immaginazione necessaria e poteva essere veramente meraviglioso. Ha soggiornato in Febbraio 2012,
 
Top
lodovicoi
view post Posted on 24/1/2013, 17:46




Sembra davvero molto bello :all;: :all;:
e il 99% dei commenti su trip lo dimostrano :app;:

Leggo però che la spiaggia è deludente, perchè artificiale e questo forse è un po un peccato in un isola come mauritius :;pns;:

CITAZIONE
The only house "beach" is actually a manmade cove overlooking an enclosed salt water area. This was the most disappointing part of the holiday for us

...... poi c'è questa chicchina :rir: :rir:

CITAZIONE
The hotel has the feel of a suburban cul de sac with everthing very spread out and no atmosphere

Il cul de sac suburbano mi piace troppo come definizione :srs;:
 
Top
Stex04
view post Posted on 24/1/2013, 17:59




Conosco chi c'è stato e dalle foto non mi pare sia brutta la spiaggia :;pns;: anche perché il resort e' immerso in una riserva naturale di non so quanti ettari mi pare
Ma parlo di una vacanza non recente...strano ma può essere cambiato :sisi:

Il cul de sac e' bellissimo :srs;:

Edited by Stex04 - 24/1/2013, 18:00
 
Top
view post Posted on 24/1/2013, 17:59
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


un altro posticino umile :sisi:

cmq bello :all;: :all;: :all;:
 
Top
lodovicoi
view post Posted on 25/1/2013, 08:38




CITAZIONE (Stex04 @ 24/1/2013, 17:59) 
Conosco chi c'è stato e dalle foto non mi pare sia brutta la spiaggia :;pns;: anche perché il resort e' immerso in una riserva naturale di non so quanti ettari mi pare

Leggendo un pochetto su mauritius potrebbe essere che la spiaggia è stata in parte riportata per ingrandirla, come hanno fatto al touessrok..... che a me piace tanto tanto tanto :;be;:

:cia:
 
Top
Stex04
view post Posted on 25/1/2013, 08:43




anche a me Lodo!!! :app;: :app;:
il Touessrok non l'ho visto "internamente" ma ci sono passato e ho visto la parte esterna e il campo da golf riservato all'Ile aux cerfs :lo:
guarda che forse avevo riportato qualcosa nel topic del T. se non sbaglio!
adesso sto preparando un topic su uno degli Hotel piu scenografici di Mauritius ,stay tuned :;be;:
 
Top
Stex04
view post Posted on 25/7/2013, 14:50




un video realizzato dal FS Mauritius ;)

Video
 
Top
view post Posted on 25/7/2013, 16:30
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,012

Status:


Ma quelli che si vedono sott' acqua cosa sono ? sembrano mini sommergibili :;pns;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 25/7/2013, 17:30




mi sembrano più simil scooter subacquei :;pns;: :;pns;:
 
Top
9 replies since 24/1/2013, 09:20   72 views
  Share