Non Solo Maldive - Forum viaggi

Oman

« Older   Newer »
  Share  
Martina75
view post Posted on 17/5/2013, 11:44




Avevo visto,ma speravo in una risposta tipo.........sul mare si sta bene il caldo e' secco quindi si sopporta la sera con brezza marina ci vuole una maglietta......... :rir: :rir: :sisi: :tk:
 
Top
view post Posted on 17/5/2013, 12:06
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


te la eri immaginata bene la risposta :sisi:
 
Top
view post Posted on 17/5/2013, 12:25
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


CITAZIONE (lodovicoi @ 10/1/2013, 16:34) 
CITAZIONE (Stex04 @ 10/1/2013, 14:48) 
Non pensavo interessasse a cosi tanti :ber: bello!!!
Lodo aspetta a dirlo che se ti becchi la Maldivite sarai OBBLIGATO a tornare alle Maldive :;be;:

L' Oman mi era stato molto consigliato quando avevo chiesto consigli.
Avevo tentato un preventivo a Ziggy Bay ma..... :;rr: :;rr: :;;slz;:

esiste davvero la maldivite ?? :;be;:

:rir: ... ho visto solo ora Lodo.. ero stata io, vero? :fis;:

CITAZIONE (Martina75 @ 17/5/2013, 12:44) 
Avevo visto,ma speravo in una risposta tipo.........sul mare si sta bene il caldo e' secco quindi si sopporta la sera con brezza marina ci vuole una maglietta......... :rir: :rir: :sisi: :tk:

:red: ... ma allora vai in ferie ad Agosto? Furbacchiona :lo: :;bes;:
 
Contacts  Top
Martina75
view post Posted on 17/5/2013, 12:36




......1 settimana la voglio fare.....avevo visto un' offerta a 1000 euro a persona per OMan........ma credo che aspettero' un last minut........mi va bene KEnya TAnzania Zanzibar........credo che siano le mete piu'giuste per il prezzo che voglio io.......;)
 
Top
view post Posted on 17/5/2013, 12:39
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:lo: ora ho capito.. avete solo accorciato la durata.. ma uno 'stacco' ci vuole :sisi:
Siete già in quel di Busto? :lo:
 
Contacts  Top
Stex04
view post Posted on 28/6/2013, 21:34




Andy spulciando qua e la ho visto che in un topic del 2008 parlavi di siti di immersioni in Oman... sai per caso quale sia la zona migliore da tenere presente ?

:tk:

intanto ho trovato qualche info interessante sulle domande piu frequenti sull'Oman


CITAZIONE
Women are safe to walk about normally without being hassled.
Swimsuit/bikini should be confined around the hotel beach and pool.
There are no threats of terrorism or hard line fundamental extremists.
Tap water is safe, but for the taste we suggest drinking bottled water.
Malaria: It is not necessary to take tablets in the Muscat area!
Restaurants and street shops are under strict food controls.
All hotels have air conditioners.
We do not have Monsoon in Muscat, that is in the south.
You can get a visa for Oman on arrival at the airport

ed anche questo


CITAZIONE
Le immersioni intorno all’area di Muscat sono discrete, senza però essere paragonabili a quelle effettuabili al parco marino delle isole Daymaniyat, certamente le più belle ed entusiasmanti nell’Oman centrale. L’Oman Dive centre organizza escursioni giornaliere e corsi subacquei.

I principali punti di immersione si trovano intorno a Fahal Island (Nord ed East Bay, Shallow Reef e Deep Reef, Bill Bump’s) dove si trova una buona concentrazione di coralli duri e molli, pesce di barriera, carangidi,
razze anche di grandi dimensioni, grossi banchi di sgombri e di fucilieri, tartarughe e non è raro l’incontro con squali pinna bianca e pinna nera
.
Da 20 a 30 minuti di barca dal diving si trova l’altra area di immersioni più interessante intorno a Muscat: Bandar Khayran, famosa soprattutto per il relitto Al Munasir. Questa nave di 3000 tonnellate di stazza, lunga 84 mt. e larga 14.5 mt., di costruzione inglese, è stata afondata nel 2003 dalla marina militare omanita. Il relitto si trova ad una profondità accessibile, fra i 26 mt. ed i 30 mt., ed è frequentato da nuvole di fucilieri e grossi dentici. In altri punti di questo sito ci si immerge lungo pareti abbellite da coralli dalla colorazione viola. Interessanti fioriture di coralli duri e molli fra cui nuotano lionfish, pesci scorpione, tartarughe, murene.
Condizioni marine permettendo data la distanza di due ore circa di barca, il diving organizza saltuariamente immersioni al parco marino delle Daymanyat: è necessario pagare in loco i permessi ed un supplemento barca extra.

da quel che ho capito dovrebbero essere queste isole ad essere interessanti dal punto di vista subacqueo :;pns;:

CITAZIONE
Il fascino dell’Oman si estende oltre il deserto e i massicci: il Sultanato sta rapidamente affermandosi quale meta ambita per le immersioni subacquee in Medio Oriente. Merito dei fondali del Mar Arabico popolati dalla fauna marina che trova rifugio nella barriera corallina e della riserva naturale delle isole Damaniyat, al largo delle coste davanti alla città di Barka.

Gli amanti della natura non potranno mancare di far visita all'unica riserva naturale marina dell'Oman: le isole Damaniyat, luogo eccezionale noto per i suoi giardini di corallo e l’abbondante fauna acquatica: questo gruppo di nove isolette disabitate ha una barriera corallina che si estende fino ad una profondità di 20 metri è considerato uno dei siti di immersione più belli del Sultanato dell’Oman. La parte nord delle isole è rocciosa e consente immersioni fino ai 30 metri, mentre la parte meridionale ha meravigliosi reef a profondità massime di 10/15 metri, indicati anche per chi ama il semplice snorkeling.

La riserva ospita un numero e una varietà di fauna marina tale da lasciare sbalorditi anche i subacquei più esperti: qui si possono ammirare branchi di barracuda, pesci pipistrello, mante, seppie, aragoste, serpenti di mare, tonni, aquile marine e tartarughe, squali leopardo e squali balena. Le balene sono vicino alla costa nei mesi di febbraio e marzo, mentre si possono ammirare i delfini tutto l’anno. In aggiunta agli abbondanti coralli, ai meravigliosi reef, alla incredibile vita marina, le isole sono luogo di sosta per uccelli migratori e tartarughe di mare che qui depongono le uova sulle spiagge deserte.
 
Top
view post Posted on 29/6/2013, 09:21
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Oman è una delle mie mete prese in considerazione per i prossimi anni :;be;: :;be;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 29/6/2013, 12:18




Si sono quelle isole ad essere interessanti :ok: :ok:

abbiamo due topic per gli hotel più conosciuti per partire per immersioni
https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?t=53459527

http://nonsolomaldiveforum.forumcommunity....&st=15#lastpost

il diving è per entrambi Extra Divers che è una sicurezza internazionale.
Con loro ho fatto il primo scubadiver
 
Top
Stex04
view post Posted on 29/6/2013, 12:23




:tk: :tk: :tk: :tk:
kikko piace pure ammè,sia sotto che sopra :ok:
 
Top
alea
view post Posted on 11/9/2013, 15:53




anche io sto organizzando un viaggio in oman per l'anno prox. ho letto che le isole daymaint (??) sono ancora un paradiso sub incontaminato ed unico ma l'unico resort vicino è gia esaurito fino ad agosto 2014. qualcuno ha informazioni per immersioni alle isole?
 
Top
Martina75
view post Posted on 11/9/2013, 15:58




accipicchia,gia' esaurito??.... :<sv<:

hai provato a prendere in considerazione una crociera sub invece??..... :ok:
 
Top
Andyman
view post Posted on 11/9/2013, 16:00




Alea di quale di questi due resort parli? O è un altro ancora? :cia: :cia:

CITAZIONE (Andyman @ 29/6/2013, 13:18) 
Si sono quelle isole ad essere interessanti :ok: :ok:

abbiamo due topic per gli hotel più conosciuti per partire per immersioni
https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?t=53459527

http://nonsolomaldiveforum.forumcommunity....&st=15#lastpost

il diving è per entrambi Extra Divers che è una sicurezza internazionale.
Con loro ho fatto il primo scubadiver
 
Top
alea
view post Posted on 11/9/2013, 16:04




in realtà sono molto interessata ad un giro per il paese di qualche giorno, che deve essere stupendo e poi qualche giorno per le immersioni
. purtroppo non c'è molta scelta per quelle alle isole

io ho letto del resort Al Sawadi Beach , ce ne è un altro?
 
Top
Andyman
view post Posted on 11/9/2013, 16:28




se clicchi i link che ti ho riportato trovi un altro resort.

Però mi sembra strano che sia già impegnato l'al sawadi che vedo spesso in offerta.
Tu hai provato direttamente?
Non vorrei che la risposta sia perchè hanno venduto i pacchetti ai tour operator
 
Top
138 replies since 8/1/2013, 13:47   1644 views
  Share