Non Solo Maldive - Forum viaggi

Oman

« Older   Newer »
  Share  
Stex04
view post Posted on 8/1/2013, 13:47




Visto che è una destinazione che desta il mio interesse ho pensato di aprire un topic :fl<:

oman1

shutterstock_102929582_1.jpg
jpg


Una vacanza in Oman vi dà il benvenuto nella terra delle “Mille e una Notte”, nell’antica patria dell’incenso e della mirra, in luoghi sospesi in una magica atmosfera intrisa di leggenda, tra souk e moschee, dune e castelli costruiti a picco sul mare, lunghe spiagge bianche che si affacciano sulla costa incontaminata. Un viaggio in Oman regala sensazioni uniche, che discendono da una storia millenaria e da quella resina, un tempo più preziosa dell’oro, che la regina di Saba definì “lacrime degli dei” e che fece la fortuna di questa terra: l’incenso. Dall’Oman, con un percorso di oltre 2.000 km lungo tutta la penisola arabica, partiva la “via dell’incenso”, che diffuse il mitico profumo permeando un’intera civiltà e segnando il tempo dell’Arabia Felix.

oman

Perché andare in Oman
Per vistare un paese magico e suggestivo, il vero paese delle Mille e una Notte
Per farsi inebriare dai mercatini e dalle strade inondate di incenso, prodotto tipico del paese
Per vedere i grandiosi castelli costruiti a picco su un mare blu cobalto che si stagliano contro un cielo azzurrissimo
Per perdersi nei souk, i mercatini locali
Per vistare il suggestivo deserto dell’Oman


il sito lonely planet riposta questo sul "quando andare"

CITAZIONE
Il clima temperato del periodo che va dalla metà di ottobre a quella di marzo è il migliore per visitare l'Oman; meglio evitare, invece, la stagione dei monsoni, nel sud, da giugno a settembre. I non musulmani dovranno inoltre tenere presente che nei prossimi anni l'Oman celebrerà la fine del Ramadan in dicembre o gennaio, il pellegrinaggio alla Mecca in aprile o marzo e il Compleanno del Profeta in giugno o luglio.

:;be;: :;be;: :;be;: :;be;:


un video di presentazione :;be;: :;be;:

Video

Edited by Maldiver - 11/11/2022, 07:53
 
Top
Andyman
view post Posted on 10/1/2013, 13:12




CITAZIONE
I non musulmani dovranno inoltre tenere presente che nei prossimi anni l'Oman celebrerà la fine del Ramadan in dicembre o gennaio, il pellegrinaggio alla Mecca in aprile o marzo e il Compleanno del Profeta in giugno o luglio.

c'è qualcosa che non mi torna.
E' un'edizione vecchia della Lonely?

L'Oman attira anche me (anche per il discorso immersioni)
:app;: :app;:
 
Top
view post Posted on 10/1/2013, 13:16
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Dev'essere molto vecchia...perchè l'anno prossimo il ramadan è in luglio e considerando che più o meno scivola di 10 giorni l'anno queste della Lonely sono indicazioni che non hanno aggiornato..... :;spr;:

l'Oman lo trovo molto affascinanate e mi ispira molto più che Dubai :sisi: :sisi:

bravo stex :app;: :app;:
 
Top
Stex04
view post Posted on 10/1/2013, 13:40




Io queste cose non le so infatti ho preso un po' "da mucca"fidandomi della Lonely...:(
Adesso cerco infos più dettagliate :sisi:
Sono contento che vi piaccia,io ho sempre subito il fascino dell'Oriente :sisi:
Ci sono parecchi T.o che propongono comunque l'Oman se non si volesse fare da soli :sisi:

Andy immersioni dove? :;be;:
 
Top
Stex04
view post Posted on 10/1/2013, 14:24




ooohhh :app;: :app;: :app;: :app;: :app;:
 
Top
lodovicoi
view post Posted on 10/1/2013, 14:46




:app;: :app;: :app;:

bellissimo l'oman !! Credo anche molto piu vero degli emirati ( e ci vuol poco :srs;: :srs;: )

Speriamo al prossimo viaggio......
 
Top
Stex04
view post Posted on 10/1/2013, 14:48




Non pensavo interessasse a cosi tanti :ber: bello!!!
Lodo aspetta a dirlo che se ti becchi la Maldivite sarai OBBLIGATO a tornare alle Maldive :;be;:
 
Top
lodovicoi
view post Posted on 10/1/2013, 15:34




CITAZIONE (Stex04 @ 10/1/2013, 14:48) 
Non pensavo interessasse a cosi tanti :ber: bello!!!
Lodo aspetta a dirlo che se ti becchi la Maldivite sarai OBBLIGATO a tornare alle Maldive :;be;:

L' Oman mi era stato molto consigliato quando avevo chiesto consigli.
Avevo tentato un preventivo a Ziggy Bay ma..... :;rr: :;rr: :;;slz;:

esiste davvero la maldivite ?? :;be;:
 
Top
Stex04
view post Posted on 10/1/2013, 15:40




Oh già che esiste.se colpisce la prognosi e' infausta al 100% :sisi:
 
Top
view post Posted on 10/1/2013, 15:57
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


avevo visto tempo fa un video su youtube di una rgazza che era stata in Oman...mi aveva invogliata....raccontava e faceva vedere delle foto...se lo ripesco lo metto :ok:
 
Top
view post Posted on 10/1/2013, 17:50
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


bello, questo posto mi intriga parecchio anche perchè come dice Andy si possono fare le immersioni :;be;: :;be;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 10/1/2013, 19:08




CITAZIONE (KIKKONE @ 10/1/2013, 17:50) 
bello, questo posto mi intriga parecchio anche perchè come dice Andy si possono fare le immersioni :;be;: :;be;:

Pe te poi che non hai il problema di date come io con Oce, puoi sceglierti anche la stagione giusta per andarci :lo:
 
Top
robbyro
view post Posted on 11/1/2013, 12:27




... come tappa di una crociera sono stata a Muscat e sono stata anche in spiaggia, questa non mi è piaciuta granchè, ma quel poco altro che ho visto mi ha affascinata :sisi: :sisi: :sisi:
 
Top
Martina75
view post Posted on 17/5/2013, 07:54




Dite che in agosto sia un tantino caldino.....???????.. :fis;:
 
Top
138 replies since 8/1/2013, 13:47   1644 views
  Share