Non Solo Maldive - Forum viaggi

Mauritius

« Older   Newer »
  Share  
Stex04
view post Posted on 31/3/2013, 19:46 by: Stex04




Judeline mi ha avvisato oggi ma non ho avuto modo di verificare fino ad adesso.Pare sia in atto un disastro a Mauritius ,ci sono state innondazioni e incidenti enormi per l'isola con diversi morti per le piogge fortissime :coc:

:tri: speriamo affinchè il meteo migliori in fretta
http://www.lastampa.it/2013/03/31/esteri/v...EFM/pagina.html

CITAZIONE
Violente inondazioni,
Mauritius in ginocchio

Un valanga di acqua e fango ha sommerso le Mauritius


FOTOGALLERY
Una ”valanga”
di acqua e fango
sulle Mauritius
“Valanga di acqua e fango”. Dieci morti a Port-Louis. La Farnesina:
non risulta nessun italiano coinvolto
Piogge torrenziali, di un’intensità che non si vedeva da decenni, si sono abbattute sulle Mauritius, paralizzando la capitale Port Louis. Valanghe d’acqua e fango hanno invaso le strade, rovesciando auto e bloccando migliaia di automobilisti. Nel disastro, secondo quanto riportato dai media locali, hanno perso la vita almeno tre persone. Il Mopays online pubblica le immagini di strade inondate, automobili rovesciate, gente disorientata. Più di quattro ore di forti piogge, iniziate alle dieci del mattino, hanno allagato le strade della capitale e la zona di Wilhems Plaines paralizzando i mezzi pubblici e mandando in caos il traffico. Circa 30 veicoli sono stati danneggiati nei pressi di Indù House, a Port Louis.

Dieci persone sono morte nelle inondazioni causate dalle piogge torrenziali di ieri a Port-Louis, capitale delle Mauritius. Lo riferiscono fonti di polizia locale. I corpi di sei vittime sono stati ritrovati in un tunnel pedonale nel centro di Port-Louis, un altro è stato rinvenuto in un giardino e altri due in un parcheggio sotterraneo. Infine, un’altra persona è deceduta per un attacco di cuore durante l’inondazione.

Non risultano italiani coinvolti nelle piogge torrenziali che hanno colpito le Mauritius causando inondazioni e una decina di vittime. È quanto riferiscono fonti della Farnesina interpellate sulla situazione nell’arcipelago, meta di molti turisti durante le feste pasquali. Secondo quanto riferito dal console onorario d’Italia - sottolineano le stesse fonti - le inondazioni hanno colpito prevalentemente la capitale, senza provocare problemi nelle zone turistiche, e al momento non ci sono coinvolgimenti di connazionali.

d575ff791e11d4bbe5c06116635381a5--330x185
 
Top
96 replies since 5/1/2013, 16:04   1598 views
  Share