Non Solo Maldive - Forum viaggi

Seychelles

« Older   Newer »
  Share  
Stex04
view post Posted on 26/12/2012, 15:20




Nuovo Thread dedicato alle bellissime isole Seychelles :ber: per informazioni sulle diverse sistemazioni vi pregherei di usare i link che trovate in questa pagina :ber: Vi rimanderanno alle discussioni presenti sul nostro forum :ok:

34sgd4k_0

HOTEL,RESORT E GUESTHOUSES

MAHE'

HILTON NORTHOLME SEYCHELLES

FOUR SEASONS SEYCHELLES

HILTON ALLAMANDA

THE BEACH HOUSE GH

BLISS HOTEL

CONSTANCE EPHELIA

KEMPINSKY

SUNSET BEACH HOTEL


PRASLIN

LE DUC DE PRASLIN

VILLA BANANIER GH

CONSTANCE LEMURIA

CHATEAU DE FEUILLES

ACQUARIO VILLA SELF CATERING

NEW EMERALD COVE

COTE D'OR CLUB iGV


LA DIGUE

LA DIGUE ISLAND LODGE

BOIS D'AMOUR

LE DOMAINE DE L'ORANGERAIE

PATATRAN VILLAGE HOTEL

BUISSON SELFCATERING GH

CASA DE LEELA

ETOILE LABRINE

ISOLE PRIVATE

HILTON SILHOUETTE

BIRD ISLAND LODGE

SAINTE ANNE RESORT AND SPA

ALPHONSE ISLAND RESORT

DENIS ISLAND

DESROCHES ISLAND

CERF ISLAND

NORTH ISLAND



GENERALITA'

CITAZIONE
Le Seychelles sono uno stato insulare il cui territorio è costituito da un arcipelago di 115 isole, localizzato nell'Oceano indiano.
L'arcipelago si trova a nord-est del Madagascar, a 1500 km dalla costa dell'Africa orientale; le isole più vicine sono Zanzibar a ovest, Mauritius e Réunion a sud, Comore e Mayotte a sudovest, e Maldive a nordest.
Lo stato insulare delle Seychelles fa parte del continente africano ed è locato nell'Oceano indiano, a nord-est del Madagascar e circa 1600 km ad est delle coste del Kenia e della Tanzania.
Si dice normalmente che le isole siano 115, ma la Costituzione delle Seychelles ne distingue 155; ovviamente la distinzione può essere molteplice, data la enorme varietà di isole e isolotti, atolli frammentati, fronti di scogliere emerse (rift), banchi sabbiosi, banchi corallini emergenti, ecc. Il territorio è piuttosto meglio definibile in un perimetro racchiudente tutte le isole, inclusi i bassofondi costieri.

Seychelles_map
Fig3-Seychelles-map

METEO

CITAZIONE
Le Seychelles hanno la fortuna di avere un clima caldo e tropicale tutto l’anno il che rende un soggiorno possible in qualsiasi momento. Cio’ nonostante ci possono essere dei periodi particolari che meglio si adattano a specifici interessi.

Il tempo e’ dominato da due alisei che soffiano in direzioni opposte a seconda del periodo dell’anno. Gli alisei di nord-ovest sono prevalenti da ottobre a marzo e la velocita’ del vento e’ in media di 8 – 12 nodi. Gli alisei di sud-est invece spirano da maggio a settembre e sono piu’ sostenuti, con venti mediamente tra I 10 e I 20 nodi che creano la situazione ideale per andare a vela.

I periodi di bonaccia tra gli alisei, vale e dire i mesi di aprile/maggio ed ottobre/novembre, portano condizioni climatiche calde e senza vento. Il mare diventa calmo e limpido con temperature che toccano I 29º C e la visibilita’ arriva fino a piu’ di 30 metri. Le attivita’ quali nuoto, snorkelling e soprattutto immersioni con le bombole diventano esperienze indimenticabili.

A ottobre di ogni anno, il festival subacqueo SUBIOS mette in mostra lo straordinario mondo sommerso delle Seychelles tramite cortometraggi, documentari, discorsi e competizioni mentre ad ottobre il ‘Festival Kreol’ (una settimana di celebrazione della cultura ed eredita’ creola) permette di far meglio conoscere le tradizioni Seychellesi.

La Seychelles Sailing Cup, una gara internazionale di vela, e’ organizzata a gennaio e la International Fishing Competiotion (gara internazionale di pesca) si svolge a novembre. Altre numerose gare di pesca nazionali vengono organizzate durante tutto l’anno.

IMMERSIONI

CITAZIONE
Alle Seychelles si possono fare immersioni durante tutto l’anno in quanto la maggioranza delle isole e’ al di fuori della fascia ciclonica. I centri d’immersione per sub sia esperti che principianti mettono a disposizione una gamma di corsi specializzati.

I sub devono presentare I loro brevetti e relativa certificazione medica.

Alle Seychelles si puo’ noleggiare l’attrezzatura necessaria nella maggioranza dei centri d’immersione, ma le strutture che possono riparare l’attrezzatura appartenente al sub sono poche e soggette alla disponibilita’ dei pezzi di ricambio.

Air Seychelles offre un sovvrappeso di bagagli pari a 10 kg per equipaggiamento sportivo di golf, pesca, surf e immersioni. L’attrezzatura viene pesata separatamente e se il peso e’ al di sotto dei 10 chili non saranno imposti supplementi. Se il peso dell’equipaggiamento supera I 10kg, questo verra’ aggiunto al resto del bagaglio, e si paghera’ un supplemento solo qual’ora il peso totale superi I limiti di chili permessi. Per usufruire di questa agevolazione sul sovrappeso anche sulle coincidenze per Praslin occorre che si sia viaggiato solo con Air Seychelles e che la connessione per Praslin appaia sul biglietto della tratta internazionale.

E raccomandato di non prendere voli per almeno 24 ore dall’ultima immersione.

CENTRI D'IMMERSIONE:

CITAZIONE
Angel Fish Ltd Mahé
Azzurra Pro-Dive Centre La Digue
Big Blue Divers Mahé
Bleu Marine Dive Centre Praslin
Blue Sea Divers Mahé
Cerf Island Explorer Mahé
Denis Island Sportfishing / Dive Centre Denis Island
Dive Resort Seychelles Mahé
Dive Seychelles Mahé
Frégate Island Private Resort Frégate
Illusions Liveaboards (Pty) Ltd Mahé
Indian Ocean Explorer Cruises Ltd Mahé
King Bambo Charters Mahé
Luxury Yacht Charters Mahé
Nature Quest (Pty) Ltd Mahé
North Island Company North Island
Ocean Charters Mahé
Ocean Dream Divers Mahé

VIDEO

Il video ufficiale di presentazione
Video

Uno splendido video di atterraggio a Mahè
Video

un video MERAVIGLIOSO sulle Seychelles (non perdetevelo!!!)

Video

LE ISOLE ESTERNE

ATOLLO DI ALDABRA

Edited by KIKKONE - 23/6/2018, 13:42
 
Top
mamanu
view post Posted on 27/12/2012, 18:25




Bravissimo Ste :app;: :app;: :app;:

allora cominciamo a mettere queste guest house provate dalla sottoscritta

Villa Bananier a Praslin

Rising Sun a La Digue

The Beach House a Beau Vallom - Mahe
 
Top
-lorettalazzaro-
view post Posted on 28/12/2012, 14:00




:sisi: le sey sono un mio sogno nel cassetto.....solo che nel periodo in cui ci posso andare io non è la stagione giusta :;spr;: gennaio febbraio,,,
 
Top
Stex04
view post Posted on 28/12/2012, 14:20




Guarda devi distinguere un po ' alcune cose..io ci sono arrivato un po dopo :)
La stagione ottimale resta quella tra la stagione umida e quella "ventosa"(non la definirei secca..) percio'aprile maggio e fine settembre ottobre..
Detto cio' una volta la ti accorgerai che le Seychelles sono praticamente ricoperte di vegetazione ovunque..piante verdissime,ruscelli,fiumiciattoli,acqua ovunque!questo fa intendere che piova comunque sempre un po!
Il loro fascino pero' risiede anche in questo,in questa natura splendida e rigogliosa,in questi interni lussureggianti pieni di fascino..
Sentire la pioggia che cade mentre si e' nella Vallee de Mai e' una poesia per le orecchie e calcola che tendenzialmente non resta mai brutto per tanto tempo,piove e poi torna il sole :sisi:
Fossi in te non me ne priverei per il tempo,febbraio e' un mese non ottimo ma discreto,io su 8 giorni ho avuto brutto una mattina,il resto sempre bello al massimo qualche nuvola ed un acquazzone(e che fascino!!! :all;: che profumi!!)il resto sempre bello!se potessi andare a marzo la cosa migliorerebbe ancora! E scegliendo La digue e Praslin rispetto a Mahè il rischio di pioggia si abbasserebbe ancora ;) pensaci un viaggio alle Seychelles e' indimenticabile(almeno per i miei gusti!) :lo:
 
Top
-lorettalazzaro-
view post Posted on 28/12/2012, 14:43




45-cuoricino 45-cuoricino 45-cuoricino ne sono convinta anch'io...il paesaggio dal vivo deve essere bello da togliere il fiato!! poi te lo descrivi con un tale trasporto che ti vien voglia di partire subito :;be;:
 
Top
view post Posted on 28/12/2012, 15:53
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,095

Status:


Ma che bello tutte le info importanti riunite in unico post mi raccomando Stex devi curare con maggiori info la parte delle immersioni, se c'è la possibiltà di fare crociere ecc. ecc. :app;: :app;: :app;:
 
Top
Stex04
view post Posted on 28/12/2012, 15:58




Certo Ossi!pian piano riempio di informazioni!! :ok:
 
Top
lodovicoi
view post Posted on 28/1/2013, 08:29




Domanda un po da ignorante :rir:

ma a parte sole e mare nelle due isole principali ci sono cose da vedere/fare ??
Degne di nota ovviamente .....

:cia:
 
Top
Stex04
view post Posted on 28/1/2013, 10:22




:;rr: :;rr: devo aver fatto la stessa faccia di Paola quando ai tempi le avevo detto che lo slogan "no news no shoes "era stato inventato dal Rihiveli :rir: ma ero giuovane :rir:
scherzo eh :rir:

ci sono un sacco di cose da vedere,il bello delle S. è proprio esplorare e scoprire tutti i meravigliosi posti che nascondono ..
a Mahè oltre alle innumerevoli spiagge ci sono i parchi marini di St.Anne,Ile aux Cerfs e le altre due isolette antistanti..
inoltre la capitale Victoria e il bellissimo Le Morne Seychellois parc,


kopula-szczytowa-Morne-Seychellois-900x599

con un percorso splendido si giunge poi ad Anse Major :ber:
3575008971_a7ac743d5e

c'è anche la zona turistica di Beau Vallon che dicono essere molto bella!!

A Praslin c'e' tutto da scoprire :sisi:
Oltre alle famosissime Anse Georgette,Anse Lazio,Anse Volbert,trovi la Vallee de Mai patrimonio dell'Unesco,praticamente una giungla tropicale dove cresce il famoso coco de mer,un seme dalla forma particolare endemico delle Seychelles :sisi:
Vallee-de-mai-7
Io qui ho visto anche il famosissimo Black Parrot ma non sapendo che fosse rarissimo non l'ho fotografato :azz:: :;rr:
Da Praslin parti in visita alle isole vicine che sono Curieuse parco naturale,con una passeggiata MERAVIGLIOSA interna all'isola(hai presente LOST?) con una clinica medica usata per curare i malati di lebbra,adesso abbandonata ma piena di fascino :sisi:
Dopo la passeggiata mitica che dura circa un'ora giungi dall'altro lato dell'isola dove c'e' una riserva di morbidissime tarte che girano felici alla ricerca di cibo.. sono tantissime e sono una piu bella dell'altra :sisi: con questa è stato amore a prima vista

64767_3315034682289_272921896_n

la spiaggia anche in questo caso è fantastica volessi fare il bagno!
Poi ci sono le isolette di St Pierre per fsare snorkeling
la-digue-seychelles_1v3f4.T0
e le altre isole riserve naturali per gli uccelli cousin e cousine :sisi:

Poi ti manca La Digue,isola minuscola che si gira in bici o in carro.Per capire La Digue ci devi andare sembra di essere fuori dal mondo,catapultati almeno a 70-80 anni fa... :sisi:
ci sono le famigerate spiagge, Anse source d'argent che vedi ovunque
la%20digue%20(1)
grande anse, petite anse ,anse coco ed anse marron :sisi:
il bello è perderti nella natura dell'isola ,fermarti a bere un frullato di frutta fresca fatto sul momento da un locale dell'isola visitarti l'Union Estate Parc dove fanno l'olio di copra come si usava anticamente e la riserva naturale La Veuve Reserve.
Da la Digue parti per vedere le splendide isole di Coco ,Marianne,Sisters ognuna con qualcosa da scopire,chi spiagge,chi snorkeling ,chi riserve naturali :sisi: :sisi: :sisi:
 
Top
view post Posted on 28/1/2013, 10:25
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,095

Status:


Stex sei un ottimo ambasciatore delle Sey., a vedere queste foto e sentire le tue descrizioni, fai proprio venire voglia di anadre a visitarle, ricordati di raccogliere info anche sulle immersioni!!!
 
Top
lodovicoi
view post Posted on 28/1/2013, 10:52




Insomma... c'è poco o nulla hailasd2


:rir: :rir: Scherzi a parte grazie mille Ste, più completo di così non potevo chiedere :tk:
Aggiunta ufficialmente alla mia top list :sisi: :wlc:
Il bello è che per me fine ottobre/ novembre e marzo son periodi ideali per viaggiare e mi sembra di aver capito che anche il clima sia buono ..


thankx alot !!! :tk:
 
Top
view post Posted on 28/1/2013, 10:53

Anthias

Group:
Member
Posts:
162

Status:


Stex basta così altrimenti devo andarci subito (a nuoto) come faccio ad aspettare ancora un mese e mezzo :srs;: P.S. devo dire che questo è il periodo più bello in attesa della partenza
 
Top
Stex04
view post Posted on 7/2/2013, 08:19




Da vedere in HD ed a schermo pieno..un video che non può non essere condiviso,perché racchiude tutta la magia e la bellezza di queste isole meravigliose :fl<: :tri:

Big Little World from Paul Wex on Vimeo.

 
Top
-lorettalazzaro-
view post Posted on 7/2/2013, 08:36




ti fa venire voglia di partire subito stex!!!! :all;: :all;: :all;:
 
Top
Stex04
view post Posted on 14/2/2013, 13:59




Finalmente ho intervistato la persona che è stata a fare immersioni alle Sey :sisi:
allora come gia riportato mi sembra all'inizio del topic,i siti migliori di diving alle Seychelles sono le isole di Grand Soeur ,Petite Soeur,Coco e Marianne.
Sono isole al largo di La Digue,raggiungibili in barca sia da Praslin che da La Digue.
Il diving da contattare è l'AZZURRA DIVING che si trova a La Digue proprio nel complesso del "La Digue Island Lodge",le immersioni partono da 50 euro ma tendenzialmente un'uscita prevede la partenza al mattino alle 9 e ritorno nel pomeriggio con un costo approssimativo di 110 €.
I membri del Diving a detta di questa persona che l'ha provato sono tutti molto gentili si trovano sia inglesi che italiani che francesi :ok:
Confermata la mia sensazione cioè che i mesi migliori per le immersioni restano Aprile e Ottobre( :;be;: ).
Mi ha detto che le immersioni sono davvero molto belle,chiaro le Maldive e il Mar Rosso hanno una marcia in più ma a detta sua anche queste erano interessantissime...se poi ci aggiungiamo la MERAVIGLIA di queste isole su cui si approda dopo essersi immersi..beh si puo dire di poter toccare il paradiso con mano. :sisi:


Visto che le immagini parlano piu delle parole vi lascio un video con le isole(la parte esterna per lo meno..) interessate dalle immersioni in questione,giudicate voi :lo: