Non Solo Maldive - Forum viaggi

Nikon s2600 con scafandro nimar

« Older   Newer »
  Share  
-lorettalazzaro-
view post Posted on 14/1/2013, 16:54




CITAZIONE (arisec @ 10/1/2013, 10:32) 
Bene Bene, la macchinina ha fatto il suo dovere, è l'operatore che deve migliorare e tantissimo. Ho lavorato molto sul esposimetro come da consigli e sul bilanciamento del bianco.... anche se poi, non avendo il filtro tropicale ho dovuto intervenire con il bilanciamento colore per compensare la dominante bluastra / verdina.... fin che c'era luce e entro il metro, metro e mezzo neanche tanto ma oltre..... na schifezza. Diciamo che ne ho salvate 1 terzo..... forse un illuminatore agganciato sotto sarebbe stato meglio.

Capitolo scafandro..... tutto benissimo, a parte un giorno che mi ha fatto una leggera condensa e una cosuccia all'ultimo giorno che non mi è piaciuta... non so se è capitata anche a voi..... nel vetrino dove si vede lo schermo della fotocamera c'era una piccolissima pallina e a fianco una leggera striatura.... risalito, l'ho aperta e..... passando un pannetto si è asciugata..... richiusa, lavata e ........ riapparso il tutto nella stessa posizione, riprovato 3 volte idem....... ergo.... leggera pallina di acqua? .... perchè in effetti tutte le altre zone erano perfettamente asciutte!! o leggera condensa?

arisec non vorrei dirti una cavolata ma al centro sub dove vado io, ci sono parecchi appassionati di fotografia subacqueae sai come prevengono la condensa? con un pezzettino di assorbente da donna....si si proprio quelo!!! lo dicono che è meglio della bustina con i sali!!
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 18:19
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Gang
Posts:
1,709

Status:


CITAZIONE (*Arianna* @ 14/1/2013, 14:40) 
In effetti l'ho visto anche io lì quest,estate......e pure lo squalo :sisi:

Domanda o.t. come è andata x tua moglie? Ricordo che eri preoccupato x le escursioni proprio perchè non nuota benissimo :lo:

Ha fatto un corso prima di partire, giusto per riuscire stare a galla e mettersi la maschera per vedere l'affascinante mondo che c'è li sotto.
è andata benissimo, comunque si toccava agevolmente ovunque, quindi tutto perfetto. All'occorrenza avevamo cmq un giubbettino.
Lei si è però limitata ai canali di ingresso, cmq sufficente per poter vedere la molti pesci e coralli. C'era un istruttore sub che gli aveva suggerito di mettersi il giubbottino senza timori che magari l'avrebbe anche aiutata ad uscire un po sul reef..... ma ancora deve prender confidenza.... poco alla volta! :ok: :ok:


@loretta

Addirittura!!!!.... questa non l'avevo sentita, però buono a sapersi! se ne impara sempre una nuova! :ok: :ok:
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 07:52

Anthias

Group:
Member
Posts:
162

Status:


Ho acquistato questo kit devo dire che non mi sono affatto trovata bene, è vero che costa poco ma secondo me hai anche poco, a cominciare dalla macchina fotografica, nonchè dallo scafandro per quanto riguarda lo zoom la molla è troppo dura dopo 2 giorni avevo il dito che mi faceva male adesso ho
portato (lo scafandro) ad allentare la molla speria bene
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 08:33
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


Dipende tutto da ciò che vogliamo fare, se ci accontentiamo di fare qualche foto giusto per avere un ricordo e qualcosa da far vedere agli amici penso possa andar bene . Per fare delle ottime foto e poter disporre dei vari settaggi bisogna spendere decisamente di più :lo:
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 08:41
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,851

Status:


bè la macchina fotografica è semplice. Non penso abbia neanche il programma "sub". Come dice Kikko bisogna vedere cosa si vuole fare. Per avere prestazioni superiori è necessario purtroppo, spendere di più . Speriamo che se ti sistemano la molla dello zoom la situazione migliori.

Però, una cosa che mi hanno insegnato con queste macchinette, di evitare lo zoom il più possibile sott'acqua.
Per fare buone foto e buone riprese non si usa lo zoom ma ci si avvicina. :ok: :lo:
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 09:12

Anthias

Group:
Member
Posts:
162

Status:


Si lo so che ci si deve avvicinare ma faccio solo snok e alcuni pesci sono talmente piccoli che lo devi usare x forza, tieni presente che ho anche la canon 240 con relativa custodia speso circa 500 euro totali, speriamo mi sistemino la molla della custodia nimar, ho anche 2 fuji che vanno benissimo per foto amatoriali (ho + fotocamere di un negozio :rir:
 
Top
35 replies since 26/12/2012, 10:44   422 views
  Share