Non Solo Maldive - Forum viaggi

White Sand Beach Resort - Fakarawa

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
view post Posted on 22/9/2012, 16:32




www.whitesand1.com/Fakarava.html

prima si chiamava Le Maitai

1_White-Sand-Beach-Resort



dispone di 30 bungalow in legno (15 Tiare, 6 Spiaggia e 9 Premium), tutti con ventilatore, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, TV, telefono e frigobar. I bungalow Premium dispongono anche di aria condizionata. Accesso Internet e connessione WiFi. Ristorante, bar. Sport: snorkeling, canoe, immersioni.

Bungalow-view
DSC06982



dal 15 ottobre il diving sarà gestito da WernerLau
www.wernerlau.com/en/diving/south-s...er-thme_56.html

Le due zone di immersione più conosciuti sono il South Pass vicino Tetamanu e la Pass Nord vicino Garuae che, con una larghezza di 800 metri, è il più grande passo in Polinesia. Le Correnti alla passl Nord sono sempre forti e quindi l'avvistamento di grandi pesci è garantita. Splendidi coralli, squali grigi, scuole di barracuda, pesci napoleone e un sacco di altre specie di pesci può essere visto nella pass Nord.

La South Pass di Fakarava è adatta anche per i principianti. Numerosi canyon e formazioni coralline sono caratteristici per questo canale, che è fino a 35 metri di profondità.
fakarava-atoll-map
i più mozzafiato siti di immersione si trova all'Atollo Toau che è a soli 14 chilometri da Fakarava. Tempo di viaggio in barca è di circa un'ora. Questo gioiello è incontaminata e poco esplorato e offre un enorme biodiversità, nonché le barriere che sono quasi più spettacolari di quelle di Atollo Fakarava. Escursioni a Atollo Toau vengono offerti più volte alla settimana.

toau-atoll-map

Fakarava è una destinazione da tutto l'anno.
Da novembre ad aprile è stagione martello e da Luglio a Ottobre manta. Grandi scuole di squali grigi di barriera in grado di vedere l'anno

fakarava-diving-center_13371



Le immersioni notturne vengono effettuate sia nell'area di fronte all'hotel ricca di coralli sia nel reef esterno.

fakarava-diving-center_13372



Edited by Andyman - 10/11/2013, 10:54
 
Top
view post Posted on 1/11/2012, 10:57
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Su tripad. due recensioni diametralmente opposte :;spr;:
Questa di un'utente che ha 14 recensioni
CITAZIONE
Io e mia moglie siamo stati in questo resort per sei giorni del nostro viaggio di nozze dal cinque all'undici agosto 2012. Pensavamo di andare in paradiso e invece siamo capitati nell'anticamera dell'inferno. Il resort oltre a non essere all'altezza di quello che si propone sui cataloghi si può considerare decisamente fatiscente. La prima mattina, tornati in camera dopo la colazione abbiamo trovato escrementi di topo sul letto. Quando ci siamo lamentati con la direttrice lei, molto scocciata, ci ha risposto con le seguenti parole: "Questi maledetti topi fanno la cacca ovunque". Ci siamo sentiti gelare il sangue, una risposta del genere significa che i topi fanno parte dell'arredamento del resort e che una disinfestazione non è mai stata fatta. E' noto che i topi stanno dove c'è sporco. La mattina se volevi trovare ancora qualcosa al buffet (se così si può chiamare) della colazione, dovevi presentarti entro le 6.30 altrimenti non c'era più niente. Una mattina ci hanno addirittura servito il latte scaduto (era cagliato) e quando glielo abbiamo fatto notare non si sono neanche degnati di scusarsi e di portarcene dell'altro. La camera era sempre sporca e aveva un costante odore di muffa che non ci permetteva di dormire. Io sono allergico alla muffa e mi sono fatto sei giorni di antistaminici e cortisone perchè non riuscivo a respirare. Nonostante le nostre ripetute richieste per il cambio della camera, dettato da problemi fisici e non da semplici capricci, e nonostante il resort fosse mezzo vuoto ci siamo dovuti tenere la nostra camera puzzolente perchè il direttore e la direttrice del villaggio (sempre abbastanza scocciati) non si sono neanche presi la briga di prendere in considerazione la nostra richiesta.
Tutto questo contornato dal fatto che la spiaggia è mal tenuta e sempre sporca, che i teli mare non vengono mai cambiati e che l'assistenza da parte dei gestori del resort è inesistente. Non credete a chi scrive che il posto è paradisiaco e autentico e chi si lamenta è solo un viziato. Noi abbiamo viaggiato molto e vi posso garantire che un posto del genere non l'abbiamo mai incontrato anche nei paesi più disagiati.

Questa quella positiva

CITAZIONE
l White Sun Beach e' stato uno dei villaggi dove abbiamo alloggiato durante la nostra vacanza di 35 giorni in Polinesia e sicuramente sarà' tra quelli dove torneremo quando presto riorganizzeremo un altro viaggio
A fronte di questa esperienza ci sentiamo sicuramente di consigliare qualche giorno presso questa struttura perché a nostro giudizio e' un resort "unico" dove oltre a godere di una posizione bellissima, personale molto gentile sin dall'accoglienza ed un livello di confort a 360 gradi molto alto, ti puoi gestire in tutta autonomia la giornata senza stare a ricasco di quei "spolpa polli" dei villaggi con open water da 1000/1600 euro a notte con orchestrina finta di polinesiani pagati. Qualcuno contesta topi o gechi o formiche. Noi abbiamo visto solo un paio di gechi e se pure ci fosse stata tutta questa fauna non dimentichiamoci che siamo in Polinesia. In sostanza un altro pianeta rispetto ad uno dei villaggi dove siamo stati
Ha soggiornato in Settembre 2012

 
Top
Andyman
view post Posted on 1/11/2012, 11:16




:rir: :rir: :rir:

bellissime le recensioni contrapposte :sisi: :sisi: :rir:

CITAZIONE
E' noto che i topi stanno dove c'è sporco

poche idee ma confuse. Ci sono topi che stanno nelle fogne e topini nella foresta.
Sono due cose diverse.
Anche se, ammetto, può non essere piacevole avere degli escrementi sul letto.
:sisi: :sisi:
 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 16:20
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


mamma mia, sto posto me l'ero persa :;rr: :;rr: :all;:
 
Web  Top
Andyman
view post Posted on 26/11/2012, 16:42




CITAZIONE (oceano mare @ 26/11/2012, 16:20) 
mamma mia, sto posto me l'ero persa :;rr: :;rr: :all;:

ma va? te l'eri perso? :str: :str: :str: :pz: :pz:
 
Top
Stex04
view post Posted on 26/11/2012, 16:59




O . Mio. Dio.
:;rr: :;rr: :;rr: :;rr:
 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 17:12
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


CITAZIONE (Andyman @ 26/11/2012, 16:42) 
CITAZIONE (oceano mare @ 26/11/2012, 16:20) 
mamma mia, sto posto me l'ero persa :;rr: :;rr: :all;:

ma va? te l'eri perso? :str: :str: :str: :pz: :pz:

:str: :str: :str: :str: :str: :str:

che fa' ? brontoli ? :str: :str: :rir: :tv:

cmq anche ste se l'era perso :sisi: :ch:
 
Web  Top
Andyman
view post Posted on 26/11/2012, 17:17




se per questo stava consigliando un hotel di Budapest a Valeria che è già impegnata nel live :sisi: :sisi:

campanas-11
 
Top
Stex04
view post Posted on 26/11/2012, 18:12




CITAZIONE (Andyman @ 26/11/2012, 17:17) 
se per questo stava consigliando un hotel di Budapest a Valeria che è già impegnata nel live :sisi: :sisi:

campanas-11

Era un ristorante!! :pz: e volevo solo essere gentile anche se ho fatto una stupidaggine! :bl:
Oce mi trattano male..aiutami almeno tu :tri:
 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 21:11
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 23:15
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


mamma mia è veramente una meraviglia, ha dei colori da :;rr: :all;:



CITAZIONE (Stex04 @ 26/11/2012, 18:12)
Oce mi trattano male..aiutami almeno tu :tri:

porello :lo: :lo: :;bes;:
 
Web  Top
Andyman
view post Posted on 27/11/2012, 09:09




CITAZIONE (KIKKONE @ 26/11/2012, 21:11) 

:;bnc;: :;bnc;: :;bnc;: :;bnc;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 10/11/2013, 10:53




il resort è chiuso. Non si sa se per ristrutturazione o altro. Il link non funziona più. La news l'ho trovata su werner lau che, di conseguenza, chiude il diving perchè non avrebbe senso continuare senza il resort.
Questo fino alla fine dell'anno sperando di trovare una soluzione per continuare a offrire immersioni in questa zona
CITAZIONE
Since the closing of White Sand Resort it is very difficult for us to keep the dive centre operation on the premises running.
Under these circumstances it is not possible to keep our high standards. Therfore, we decided to close the dive center on October 31, 2013 until end of the year.

We are working hard on finding a solution to offer not only diving services, but also an outstanding accommodation in future !

As soon we have any news, we will inform you!
 
Top
view post Posted on 10/11/2013, 11:31
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


:;spr;: :;spr;: :;spr;: Per me questi posti restano solo un sogno :;ciu: :;ciu:
 
Top
Martina75
view post Posted on 10/11/2013, 11:35




per me forse no................. :;be;: :coc: :coc:
 
Top
17 replies since 22/9/2012, 16:32   296 views
  Share