Non Solo Maldive - Forum viaggi

Canyon Estate Dahab Sea view

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
view post Posted on 17/9/2012, 18:52




https://www.facebook.com/Canyon-Estate-Dah...100445471938105

è poche decine di metri prima del punto di immersione denominato "Canyon"
è sia hotel che residence e, volendo, si possono anche acquistare appartamenti oltre ad affittarli solamente.

filename-dahab-rent-sale

La proprietà è italiana e l'Hotel è l'unico in tutta Dahab ad avere una regolare piscina 25 metri per 10.

getlstd-property-photo

www.canyonestate.biz/index.php

filename-p1070449-jpg

Per chi non conosce Dahab, ha il vantaggio della tranquillità perchè fuori dal centro (soprattutto dal calare dle sole in poi quando le "mandrie" di Sharmisti, che arrivano ogni giorno, sono tornate a casa) ma lo svantaggio che per andare a passeggiare e a mangiare a Dahab è necessario un taxi.


Volendo ti confezionano pacchetti su misura. Volendo anche solo il volo da qualsiasi città italiana (300 euro a/r non è male).


CITAZIONE
Innanzi tutto il posto non e' enorme come i resort presenti a sharm el sheikh, il che secondo me e' un grandissimo pregio. La pace e la tranquillita' che si respirano, ti fanno dimenticare all'istante la frenesia ed il caos lasciati a casa.
Davanti a voi il mare e l'Arabia Saudita e dietro di voi le montagne con i resti di barriera innalzatasi nel corso dei millenni.
Dal ristorante da poco aperto di fianco la piscina si possono provare ottimi piatti italiani( veri piatti italiani) e dal ristorante beduino a fianco si puo' assaporare la tipica cucina beduina di pesce, tajin e quantaltro.
Qualunque appartamento o stanza d'hotel venga assegnata si e' subito a 30 metri dalla piscina(illuminata anche di notte ;)) e a 60 dal mare e dalla barriera corallina.
Ma ora al dunque. Io vengo in Egitto per svariati motivi ma di certo tra i primi vi e' la natura e le immersioni.
Natura) A 2 km dal resort e' presente l'area di immersione Blue Hole famosa in tutto il mondo. La si puo' raggiungere a piedi facilmente, in cammello o taxi :) Il posto e' bellissimo ma a volte davvero affollato, quindi perche' non fare un bagno davanti al resort(luogo di immersione Rick's reef) e nuotare fino al Canyon(altro luogo di immersione)? Ci vuole a seconda della vostra velocita' non piu' di un 20 minuti e con l'acqua a 28 gradi d'estate ci si sente in un acquario.
Oltre al Blue Hole, altri 5-6 km lungo la costa si trova il villaggio beduino di Ras Abu Gallum. Ci si puo' arrivare a piedi o in cammello. Io l'ho fatta un paio di volte a piedi con amici partendo alle 5 del mattino. Vi posso garantire che difficilmente avrete la voglia di tornare indietro.

Immersioni) La parte fondamentale per me. Dahab offre molti diving center davvero validi e con prezzi piu' che abbordabili(sono uno studente) e a breve sara' aperto un diving center pure nel resort. Non vedo l'ora.


Edited by Maldiver - 12/6/2022, 11:34
 
Top
Andyman
view post Posted on 11/4/2013, 14:29




tutte recensioni molto positive
CITAZIONE
Ho soggiornato al Canyon una settimana in novembre e devo dire che sono rimasto propio affascinato dal luogo,prima due parole su Dahab,io l'ho definita l'ibiza o la formentera d'africa.é un turismo diverso,subacquei,wind surf,kitesurf,apnea,meditazione,yoga,qualche canarino,insomma ambiente informale e tanti giovani ,questa è Dahab. Che dire del Canyion,ambiente amichevole grazie al suo grande capo Lorenzo,sempre pronto a farti sentire a casa tua.Il ristorante condotto dall'"azdora"Federica capace di farmi mangiare degli splendidi capelletti nel Sinai.E i tramonti,il cielo stellato,la splendida e intatta barriera corallina,il silenzio,l'Arabia Saudita che vedi li di fronte,il sole, dove lo trovi un altro posto con 360 giorni di sole garantito !!!

per chi vuole pace, soprattutto alla sera, questo è un posto davvero magico
 
Top
view post Posted on 11/4/2013, 14:55
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


è una soluzione diversa e carina :ok:
 
Top
view post Posted on 5/4/2014, 17:43
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,828

Status:


da trip
CITAZIONE
Soggiorno spesso al Canyon estate, mi trovo sempre non bene ma di più atmosfera fantastica,staff attento e cortese,camere tutte vista mare e piscina con uno splendido skyline sul mare che da sull'Arabia Saudita. lo consiglio vivamente per vivere il vero Egitto che solo Dahab vi sa dare!


Questa foto di Canyon Estate Dahab Beach Hotel Residence è offerta da TripAdvisor.
 
Top
view post Posted on 12/6/2022, 10:33
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,828

Status:


adesso si chiama Canyon Estate Dahab Sea view

https://www.facebook.com/Canyon-Estate-Dah...100445471938105

Canyon_Estate_Dahab_Sea_view_1uCanyon_Estate_Dahab_Sea_view_2Canyon_Estate_Dahab_Sea_view_3Canyon_Estate_Dahab_Sea_view
 
Top
4 replies since 17/9/2012, 18:52   131 views
  Share